• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Problema con ordine bike discount

  • Creatore Discussione Qix
  • Data di inizio

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Allora, dopo tanti acquisti andati bene, devo riportare una pessima esperienza con bik discount.
Ordine effettuato e pagato in data 18 luglio e regolarmente spedito il 19 (fino ad ora, precisi come sempre), ma da ora inizia l'odissea...
Premesso che la speidzione con DPD è stata lentissima... una settimana intera per arrivare all'hub di smistamento, a quel punto mi aspettavo la consegna, ma dopo altri due giorni decido di contattare (come da istruzioni del corriere) l'hub di partenza in germania, il quale non risponde minimamente....)
Scopro che la gestinoe delle spedizioni in Italia è affidata al corriere BRT, decido allora di contattare la filiale BRT di zona, i quali molto cortesemente e celermente mi rispondono dicendo che la spedizione è arrivata danneggiata: in pratica sostengono che il liquido al silicone che ho comprato è esploso all'interno del pacco imbrattando tutto. Decidono di loro iniziativa di rispedire al mittente senza neppure consegnarmela...
Vani sono stati i tentativi di farmi cmq recapitare la spedizione.
Decido a quel punto di contattare BD, i quali con un inglese molto approssimativo mi chiedono foto dei prodotti, che ovviamente non posso fare in quando la merce non è in mio possesso...
Dopo altre tre email nella quali allegavo screenshot del tracking ed il problema affermano che la merce per loro va bene... Ma che vuol dire val bene? la spedizione di reso non era ancora arrivata...
Chiedo loro gentilmente di mandarmi una foto dei prodiotti che affermano stare bene, ma nessuna risposta...
Dopo un paio di gg scrivo di nuovo lamentandomi del fatto che dal 18 luglio non ho ancora avuto la merce: silenzio totale...
Altri due gg (nel frattempo avevano ricevuto da due giorni la merce resa) chiedo di nuovo lumi e ancora silenzio...

Ad oggi dopo 18 gg che ho pagato la merce non ho alcuna notizia da parte loro e neppure si degnano di rispondere...

Cosa mi consigliate di fare?
Blocco il pagamento con la carta di credito o contestazione via paypal?

Grazie per i consigli
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.091
13.843
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bloccare il pagamento della carta non mi risulta sia possibile. Dal momento che non hai ricevuto nulla puoi aprire una contestazione via paypal ma se non erro i veicoli di qualunque genere sono esclusi dalla protezione acquisti e poi credo copra un importo molto basso.

Per me la soluzione e insistere per arrivare ad una soluzione col venditore che nel caso specifico, piu' che scorretto presumo sia stato soprattutto inefficiente. Mi sembra veramente inconcepibile che un e-seller di tale portata dia "pacchi" simili ai clienti.

Poi c'e' sempre la solita lettera dell'avvocato (in tedesco) ma costa e poi bisogna vedere come la cosa va avanti.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Sei hai pagato con Paypal sei a posto. Apri una contestazione e te la gestiscono loro.
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Aspetto altri due gg e poi apro contestazione via paypal. Ma trovo assurdo un sito serio come loro si perdano cosi in un bicchier d'acqua

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Innanzi tutto ti suggerirei di chiedere di parlare con una persona che parli italiano, se non si riesce a comunicare con l'inglese.
http://www.bike-discount.de/en/info/contact-28#Kontakt_Reklamation

Poi di aprire subito una contestazione con PayPal.
PayPal risponde in caso di mancata ricezione. E tu non hai mai ricevuto il pacco.
Se viene riconosciuta la tua ragione il rimborso è il 100% della spesa.

In ogni caso BD dovrebbe rendersi conto delle condizioni del pacco al momento della ricezione. Trattandosi di azienda estremamente seria confido che il problema si risolva a breve.

Mi auguro comunque che migliorino la qualità dei cartoni che usano per la spedizione. Fanno letteralmente pena
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Grazie dei consigli[emoji14]roverò con la contestazione PayPal


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Procedi subito.
Per la mia esperienza, appena ricevono la comunicazione da PayPal della procedura di contestazione, i venditori online si danno subito una mossa.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Storia contorta....ma dai tedeschi di bd mi aspettavo la risoluzione del problema.....a queSto punto mi ritengo fortunato se una restituzione ke ho fatto in garanzia è andata a buon fine, con reinvio dell articolo riparato...
 

jiù 76

Biker novus
23/8/15
42
0
0
Visita sito
Anche io ho avuto brutte esperienze con bikediscaunt. Mi hanno consegnato una ruota della bicicletta nuova che doveva montare
Il nastro tubles con uno di plastica.
Dopo foto email ecc ..mi hanno risposto una volta dicendomi che serviva il nastro pEr la conversione. Rimando email foto e allego la foto della ruota posteriore rispiego tutto e non mi risponde più nessuno.
Azienda poco seria e professionale .
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Secondo me si stanno smazzando la pratica tra corrieri. Al momento il cliente finale è lasciato un attimo in disparte. I tedeschi fanno cosi. In qualsiasi settore. Ti informeranno soltanto una volta chiarita la situazione. Prima non si pronunciano se non hanno tutti gli elementi in chiaro.

Concordo con chi sostiene che i loro cartoni sono estremamente leggeri. Ma è lo standard germanico di tutti i venditori on-line.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Ma sai che nemmeno io ho capito cosa ti è successo?
Di quali ruote si parlava?

Puoi allegare foto?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Ti darei ragione al 100%
Non si esprimono finché non hanno chiarito.
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito

Per carità facessero quello che vogliono, ma almeno mi informassero...
Trovo poco professionale trascurare così le esigenze del cliente
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
In ogni caso, siccome sono passati diversi giorni ed alla luce del fatto che il pagamento era stato fatto con Paypal, torno a ripetere che non vedo il motivo di portarla cosi' tanto alle lunghe: si apre una contestazione e Paypal pensa a risolverla. Facile, semplice, lineare, gratuita.
 
Reactions: franz_quattro

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Si corretto, occorre aprirla entro 180 giorni dalla transazione.
Ieri ho mandato l'ennesima email, se oggi non rispondono stasera passo a paypal

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Per carità facessero quello che vogliono, ma almeno mi informassero...
Trovo poco professionale trascurare così le esigenze del cliente
Coi tedeschi è cosi.
In qualsiasi campo. Io ci lavoro.
Finchè non sono definite le cose, non si sbilanciano con mezza parola.

Non li sto difendendo. Funziona cosi e basta.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Si corretto, occorre aprirla entro 180 giorni dalla transazione.
Ieri ho mandato l'ennesima email, se oggi non rispondono stasera passo a paypal

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Sei stato anche troppo paziente a mio avviso. Hai pagato, non hai ricevuto i beni per cui hai pagato. Personalmente me ne frego altamente dei problemi tra il venditore, i corrieri, la CIA e la NASA. O mi mandano i beni (e subito) o mi rimborsano quanto pagato, anche con delle scuse.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La contestazione puoi aprilrla subito, come ti abbiamo detto più volte.
Stai esercitando un diritto.
Se BD vuole chiuderla si muove a sveltire l'acquisizione di dati per decidere.
Prima di avere tutte le info non si sbilanciano, comunque
 

tcacurio

Biker novus
23/5/16
10
0
0
Visita sito

Onestamente non ho mai sentito che BRT decida per suo conto di rispedire indietro il pacco... come sapevano che ha imbrattato tutto? boh
Comunque sono d'accordo con Hot apri subito una contestazione paypal, vedrai che risolvono il problema prontamente.
Io non ho mai avuto problemi comprando da BD...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo