Problema con movimento centrale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sparate

Biker popularis
25/9/09
85
0
0
roma
Visita sito
Ciao,
è da un po di giorni che il movimento centrale della mia bmx fa dei rumori quando pedalo. ho pensato che magari mettendo un po di lubrificante il problema sparisse, ma dopo che ho levato le pedivele mi sono accorto che non ce modo di aprirlo e lubrificarlo. adesso mi chiedo se esiste un modo per tirarlo fuori senza distruggerlo... il movimento centrale se non mi sbaglio è un Mid BB e da quanto ho letto è inserito a pressione nel telaio.
Grazie in anticipo delle risposte!
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Butta via tutto!
Scherzi a parte, sei sicuro che sia il bb?
Perchè quando la mia (streo electro) a cominciato a rumoreggiare era il mozzo post che mi salutava.
Se invece è solo un po' di grasso che manca vai di mazzetta per estrarre il perno e poi ungi tutto, mi raccomando la qualità del lubrificante rigorosamente extra vergine d'oliva!
 

sparate

Biker popularis
25/9/09
85
0
0
roma
Visita sito
Infatti la mia è sempre una stereo pero treble xD comunque non è il mozzo perche ho controllato e ho pure lubrificato un po il movimento centrale ma dal esterno ed infatti ha cambiato tipo di rumore... ci sono giorni quando si sente poco poi giorni che si sente forte. :nunsacci:
 

sparate

Biker popularis
25/9/09
85
0
0
roma
Visita sito
oggi ho fatto come avete detto... ho levato le pedivelle poi il perno e ho pulito poi lubrificato senza levare i cuscinetti ma il rumore continua a sentirsi... magari domani la porto dal ciclista vicino casa, forse lui sapra dirmi cos' ha che non va. grazie cmq dei consigli ragazzi, al meno ora ho scoperto come si leva il perno xD
ciao!
 

sparate

Biker popularis
25/9/09
85
0
0
roma
Visita sito
il bello è che il rumore si sente soltanto se sono sulla bike, ma se faccio girare le pedivelle così il rumore non si sente. potrebbe essere anche la catena come hai detto tu. domani vedo di pulirla per bene e poi se il rumore si sente ancora allora la porto dal ciclista:medita:
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Tranquillo non esiste una bici veramente silenziosa!
Controlla se hai il mozzo post "dritto", o meglio controlla se l'ultima volta che hai tirato la catena hai centrato la ruota nel carro, se così non fosse è solo un problema della catena che forza per ingranare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo