Problema con MAC

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ciao a tutti,
mi rivolgo ai possessori di un mac.
Da qualche giorno ho un problema con la visualizzazione a monitor.
Vi spego meglio.
Una mattina mi sono svegliao e ho notato che il video si spostava a destra e a sinistra, su e giù in base a come muovevo il puntatore sullo schermo.
E questo mi è successo senza tocare nulla. La sera prima era tutto tranquillo senza alcun problema.
Che cosa può essere? Perchè mi fa questa cosa?
Qualcuno mi potrebbe aiutare? Sto impazzendo!!!
Un mio collega mi ha consigliato di cambiare risoluzione video e riavviare e poi mettere ancora la risoluzione che avevo prima.
Io ho un monitor CRT da 22" e mai avuto questo tipo di problema prima d'ora.
 
Ciao a tutti,
mi rivolgo ai possessori di un mac.
Da qualche giorno ho un problema con la visualizzazione a monitor.
Vi spego meglio.
Una mattina mi sono svegliao e ho notato che il video si spostava a destra e a sinistra, su e giù in base a come muovevo il puntatore sullo schermo.
E questo mi è successo senza tocare nulla. La sera prima era tutto tranquillo senza alcun problema.
Che cosa può essere? Perchè mi fa questa cosa?
Qualcuno mi potrebbe aiutare? Sto impazzendo!!!
Un mio collega mi ha consigliato di cambiare risoluzione video e riavviare e poi mettere ancora la risoluzione che avevo prima.
Io ho un monitor CRT da 22" e mai avuto questo tipo di problema prima d'ora.

Hai fatto come ha detto il tuo collega?
Cambiato qualcosa?
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Si,l'ho fatto,ma nulla!!! :roll:
Ho provato a mettere come risoluzione a 800x600 e con un refresh sotto i 100. Ma il problema non si risolve. Unica cosa che a quella risoluzione il problema si presenta solamente spostando il mouse da destra verso sinistra. Quindi sparisce lo spostamento involontario dall'alto verso il basso.
Ho provato anche a riavviarlo ma il problema è rimasto.
MA cosa può essere successo?
Lui mi ha detto che capita raramente.
 
Si,l'ho fatto,ma nulla!!! :roll:
Ho provato a mettere come risoluzione a 800x600 e con un refresh sotto i 100. Ma il problema non si risolve. Unica cosa che a quella risoluzione il problema si presenta solamente spostando il mouse da destra verso sinistra. Quindi sparisce lo spostamento involontario dall'alto verso il basso.
Ho provato anche a riavviarlo ma il problema è rimasto.
MA cosa può essere successo?
Lui mi ha detto che capita raramente.

In ufficio e casa mai capitato (e anche in giro voci non ne ho sentite), comunque hai per caso tenuto schiacciato ctrl e fatto andare contemporaneamente la rotella del mouse (verso l'alto)?
Così fai una zoomata sulla schermata ed effettivamente spostando il mouse nelle varie direzioni la porzione di schermo visibile si muove di conseguenza, ma te ne accorgeresti perché vedresti solo una parte del desktop.
Escluso questo, non saprei proprio... comunque prova, se non hai invertito la funzione della rotella del mouse, premi ctrl e falla andare verso il basso, non si sa mai ;-)
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Anche un'altro mio collega di lavoro mi aveva parlato della possibilità di zoomare la schermata. Ma io non ho premuto nessun tasto...e non premo mente faccio movimenti con il mouse.
Stasera proverò quello che mi hai consigliato tu.
Un fastidio allucinante mentre si lavora su Freehand. Pensavo di avere talmente gli occhi stanchi che vedevo lo schermo muoversi. Ma poi ho capito che non erano i miei occhi ad avere problemi.
Comunque grazie ancora per il consiglio. Provo e poi ti faccio sapere.
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Tutto ridolto grazie a Dio. Non so esattamente cosa sia successo al mio MAC ma ho provato a fare come mi hai detto tu tenendo premuto ctrl e spostando il trezo tasto su e giù e questo mi zummava lo schermo. Ho resettato lo zoom e tutto è tornato alla normalità. E dopo questo non mi ha fatto più quel brutto effetto allo spostamento del mouse.
Che cosa uò essere successo? Per caso è rimasto in memoria quel piccolo zoom che ho inavvertitamente attivato?:roll:
 
Tutto ridolto grazie a Dio. Non so esattamente cosa sia successo al mio MAC ma ho provato a fare come mi hai detto tu tenendo premuto ctrl e spostando il trezo tasto su e giù e questo mi zummava lo schermo. Ho resettato lo zoom e tutto è tornato alla normalità. E dopo questo non mi ha fatto più quel brutto effetto allo spostamento del mouse.
Che cosa uò essere successo? Per caso è rimasto in memoria quel piccolo zoom che ho inavvertitamente attivato?:roll:

Mi sembra strano che lo tenga in memoria anche dopo il riavvio del sistema, comunque tutto è bene quel che finisce bene :prost:
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Si...esatto...tutto bene quel che finisce bene. Però questa storia non mi convince molto. Mi sembra strano anche a me che tenga in memoria lo zoom.
E poi, dopo aver rimesso tutto a posto, ho provato a zoomare pochissimo ricreando la situazione in cui mi trovavo prima ma comunque non sono più riuscioto a tenerlo fisso e mi ritornava sempre in default (cioè senza zoom). Questo perchè ho provato a zoomare parecchio e mi da là possibilità di lavorare con questo zoom senza tenere premuto ctrl.
Mi sembra davvero strano che sia riuscito a fare uno zoom così piccolo ed averlo memorizzato anche dopo il riavvio del MAC.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo