Problema con le gomme

  • Creatore Discussione dOz
  • Data di inizio

dOz

Biker novus
14/1/08
23
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti , ho un problema con le mie gomme , dunque ho questa bmx ( general lee ) da poco , e per adesso sto provando a imparare il manual , di solito mi allena x un paio di ore messimo 3 , e ogni volta che torno a casa metto la mia bmx a " testa in giu " , cioè la lascio con le ruote all aria e poggia terra con la sella e il manubrio , ma nonostante cioè ogni sera le ruote si sgonfiano di circa un atmosfera ( tengo a 4 quella davanti e 4 e mezzo quella dietro ) ... è una cosa normale che capita anche a voi , o dovrei pensare che ci sia qualche problema con le gomme ?

Grazie mille

Saluti
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ma a cosa serve tenerla a testa in giu? :nunsacci:

Probabilmente hai un problema alle valvole, oppure hai pizzicato leggermente.. vedi se le valvole sono serrate bene, altrimenti usa il caro vecchio metodo di riempire una bacinella di acqua e passarci dentro la camera d'aria un pò gonfia: se cè una perdita, noterai le bollicine d'aria che salgono in superficie, e quello sarà il punto di foratura. Poi starà a te decidere se metterci una pezza o cambiarla del tutto..
 

dOz

Biker novus
14/1/08
23
0
0
roma
Visita sito
Già si sgonfiano entrambe ... ANchio avevo pensato a metterle nell acqua , ma è un vero scazzo smontare le ruote , anche xkè mi sembra strano che dopo solo 2 settimane che cè l ho già stanno ridotte cosi male ... Cmq io la tengo a testa in giu la bici xkè in camera mia non cè spazio per metterla in piedi , tutto qua ...
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Già si sgonfiano entrambe ... ANchio avevo pensato a metterle nell acqua , ma è un vero scazzo smontare le ruote , anche xkè mi sembra strano che dopo solo 2 settimane che cè l ho già stanno ridotte cosi male ... Cmq io la tengo a testa in giu la bici xkè in camera mia non cè spazio per metterla in piedi , tutto qua ...

Una camera d'aria la puoi bucare anche durante il primo metro....

Non è una questione di usura o meno
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Una camera d'aria la puoi bucare anche durante il primo metro....

Non è una questione di usura o meno
sta volta sono d'accordo con gk... non è ke siccome una camera d'aria è nuova non si buca...se hai sfiga puoi anke poggiarla giù dal furgone delle spedizioni, metterla su un vetro, e bucare nonostante sia nuovissima...piuttosto è già + strano ke si sgonfino entrambe le ruote..anke io avevo lo stesso problema comunque..gonfiavo la ruota, usavo la bmx senza problemi, la metterevo apposto e il gg dopo era a terra..era un buchino minuscolo, era anke sfuggito al primo controllo bacinella!!!
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
Può essere lo sbalzo di temperatura dall'interno all'esterno.. metti che in casa hai 25 gradi e fuori ce ne sono 10.. (ma la tieni in casa?)

forse ho detto una cazzata.. comunque adesso anche la mia la tengo in camera e ti dico subito domani se si son sgonfiate.. e di cento non la metto a testa in giù!
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
non scompare ma col caldo si dilata..a rigor di logica se questo fosse vero in casa i copertoni dovrebbero essere più gonfi e fuori al freddo sgonfi ma ci vorrebbe un'escursione termica della madonna perché ciò sia vero
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
beh ma mettiamo ke l'aria scompaia col caldo, non vale il paragone tra bici a testa in su e a testa in giù...xk in alto fa + caldo e quindi scompare + aria!!! XD
 

dOz

Biker novus
14/1/08
23
0
0
roma
Visita sito
Sinceramente non penso che la temperature de casa mia e quella dell esterno influiscano sull aria ... Cmq ho comprato 2 camere d aria oggi della michelin , però ce le avevano della misura giusta ( 20 x 1,95 ) però la valvova è diversa dalle camere d aria che ho montato finora , è piu piccola , ci sono problemi o non cambia nulla ?
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
la valvola sharder è quella grossa giusto?

pv_sv.gif


giusto
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
Si e comunque etoy, la pressione cambierebbe di qualche decimo di bar, nulla di più

infatti parlavo per assurdo.. andreabmx90 diceva che poteva essere lo sbalzo termico,io spiegavo che in quel caso dovrebbe accadere il contrario di quel che gli succede. vabbe ma di che stiamo parlando auhahua basta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo