problema con la boxxer race

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
io ho la boxxer team e ho dovuto mettere le molle soft anche se per il mio peso consigliavano le normali.

Prendi le x-soft e vai sul sicuro
 

Dado RM

Biker tremendus
ciao io posseggo una boxxer team un po' vecchia..è il modello rosso...mi pare del 2002, e ha dentro le molle gialle x i 70 kili e x il mio peso ( 75 kili) sono giuste, il mio meccanico, mi aveva sconsigliato una molla che era indicata x un peso maggiore perchè, dice lui, la forca lavorerebbe "male" se la molla fosse x i 70 kili e ci salirebbe uno di 50 o peggio uno di 90 kili ( 50 kili risulterebbe troppo tosta, mentre 90 kili andrebbe giu un po' troppo) quindi il mio consiglio è di cambiare molla con una + adatta al tuo peso ;-)


ciauz :prost:
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
scusate se mi intrometto........

mybikeqw5.jpg



ma la tua boxxer non è del 2006/2007... con motion control????

se è così ne ha già solo una.... solo nello stelo destro!

quasi tutte le forcelle di ultima generazione hanno una sola molla o solo uno stelo caricato ad aria..

non succede nulla a tenere una molla sola ad esempio nelle vecchie marzocchi 66 l'avevo fatto
non è possibile che succeda nulla semplicemente perchè gli steli sono delle guide lineari.. e se lavorano storte vuol dire che ci sono dei problemi da risolvere ben più gravi della durezza molla ....


ps... togli immediatamente il passaggio del cavo freno dallo stelo....!!!!

prima cosa quando vai a fondocorsa lo tranci e poi non freni più! e in più righi e scavi tutto lo stelo.. cioè butteresti via la forcella e forse anche di più dopo la prima uscita col bagnato!!!
 

argent

Biker superis
29/4/04
358
0
0
Friuli
Visita sito
la molla si trova nello stelo sinistro , prendi la molla soft per il tuo peso e poi regola il precarico con gli spessori mai meno di 1 mai piu di 4-5 ora non ricordo c'è scritto sul manuale....le molle sono difficili da trovare da crc non ci sono per i modelli nuovi, le puoi trovare in inghilterra da tftunes o da mojo



p.s togli assolutamente il cavo freno dallo stelo.....
 

Classifica mensile dislivello positivo