problema con la boxxer race

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
io ho la boxxer team e ho dovuto mettere le molle soft anche se per il mio peso consigliavano le normali.

Prendi le x-soft e vai sul sicuro
 

Dado RM

Biker tremendus
ciao io posseggo una boxxer team un po' vecchia..è il modello rosso...mi pare del 2002, e ha dentro le molle gialle x i 70 kili e x il mio peso ( 75 kili) sono giuste, il mio meccanico, mi aveva sconsigliato una molla che era indicata x un peso maggiore perchè, dice lui, la forca lavorerebbe "male" se la molla fosse x i 70 kili e ci salirebbe uno di 50 o peggio uno di 90 kili ( 50 kili risulterebbe troppo tosta, mentre 90 kili andrebbe giu un po' troppo) quindi il mio consiglio è di cambiare molla con una + adatta al tuo peso ;-)


ciauz :prost:
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
scusate se mi intrometto........

mybikeqw5.jpg



ma la tua boxxer non è del 2006/2007... con motion control????

se è così ne ha già solo una.... solo nello stelo destro!

quasi tutte le forcelle di ultima generazione hanno una sola molla o solo uno stelo caricato ad aria..

non succede nulla a tenere una molla sola ad esempio nelle vecchie marzocchi 66 l'avevo fatto
non è possibile che succeda nulla semplicemente perchè gli steli sono delle guide lineari.. e se lavorano storte vuol dire che ci sono dei problemi da risolvere ben più gravi della durezza molla ....


ps... togli immediatamente il passaggio del cavo freno dallo stelo....!!!!