• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Problema con ktm ed altezza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Oceanoprofondo7

Biker popularis
11/2/14
47
0
0
Visita sito
salve a tutti, sono nuovo del forum, vi seguo però da anni, e vi faccio i miei complimenti per il forum sempre molto istruttivo.
ieri ho visto 2 mtb, una bianchi jab 27.2 e una ktm ultra 1964 limited edition, sempre da 27.5... il mio budget è 1000 euro.
quale è la migliore?
secondo problema:
io sono alto 165 cm, e di cavallo 72 cm, e peso 90 kg.
non ho ben capito la misura adatta a me del telaio. provando la ktm, il mio cavallo tocca giusto giusto sul cannone telaio della mtb,però la sella anche messa tutta al minimo, è troppo alta. il telaio da me provato era il 17", cioè 43 cm.
purtroppo per quel modello di bici, il telaio più piccolo non ce. come posso risolvere? alcuni mi han detto di tagliare il canotto del reggi sella, ma se si, di quanto? ( alcuni han detto di 10 cm, ma poi non cè problema per la sicurezza e stabilità? cè un eventuale calcolo da fare? ). premetto che io non la rivendo poi la bici, ma nel caso succedesse, ricomprerei un reggisella nuovo, come giusto che sia.
ho un po di fretta, perché hanno solo 2 ktm ultra limited, e mi devo affrettare con la decisione.
per girare al momento su asfalto ed un poco di sterrato, come mi troverei? al massimo più avanti cambierei gomme e cerchi, così da tenerli di scorta, nel caso per un periodo dovessi fare solo asfalto.
spero possiate darmi un aiuto, non vorrei trovarmi a fare un acquisto sbagliato oppure avere problemi fisici a lungo andare, dovuti ad una bicicletta sbagliata per le mie misure.
grazie di nuovo a TUTTI.
davide
 

Oceanoprofondo7

Biker popularis
11/2/14
47
0
0
Visita sito
nessuno sa aiutarmi?mi sarebbe piaciuto prenotarla entro sabato. immagino io abbia fatto domande stupide, o magari di non semplice risposta, e capisco pure che essendo nuovo, non devo far fretta a nessuno. onestamente non so nemmeno se ho scritto nella sezione adatta. aspetterò. grazie di nuovo.
davide
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Il 17" mi sembra troppo grande per te. Sul forum trovi tutte le risposte su come scegliere la taglia.
Non avere fretta e sceglila della misura giusta.
 

Vash-MC

Biker serius
3/2/14
134
1
0
Torino
Visita sito
Bike
KTM Ultra 1964 Limited 27.5"
Quando stavo valutando l'acquisto, ho vagliato anche la bianchi....ma alla fine ho scelto la KTM limited ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo