Problema con inserti barbieri

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Perro77it

Biker popularis
28/12/19
57
18
0
47
Taranto
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol SL 29.1
Salve amici, ho montato da un paio di mesi degli inserti anaconda Barbieri con le valvole dedicate aggiungendo circa 80 ml di liquido stan's prima di richiudere tutto. Ad oggi ho un fastidiosissimo sobbalzo del pneumatico posteriore ogni volta che la valvola di trova in corrispondenza dell'asfalto durante il rotolamento. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E come si risolve? Ho notato che si presenta maggiormente a pressioni più basse ma posseggo una Occam che uso per fare Enduro e non posso certo portaree gomme dure come la pietra! Stranamente nessun problema con l'anteriore.
Grazie
 

Perro77it

Biker popularis
28/12/19
57
18
0
47
Taranto
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol SL 29.1
La gomma è installata correttamente non perde e sul cavalletto gira dritta... La bici effettivamente è rimasta circa 20 GG ferma ma mi pare strano che lo faccia solo in corrispondenza della valvola.
 

Perro77it

Biker popularis
28/12/19
57
18
0
47
Taranto
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol SL 29.1
Doveroso aggiornamento... Intenzionato a rimuovere l'inserto barbieri ho smontato il copertone ed ho trovato all'interno un grumo di lattice enorme!!!! Volevo comunque rimontare senza inserto ma dopo mezz'ora di prove non riuscivo a tallonare (uso compressore abbastanza potente) poi prima di sventolare fuori dal garage cerchio e gomma... Ho rimesso l'inserto e lo pneumatico ha tallonato al primo colpo. Ho deciso che per ora lascio così poi al primo cambio gomme gli inserti li elimino e rimonto solo con il lattice e risparmio pure peso. Grazie a Tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Elbranko

Elbranko

Biker serius
20/11/19
102
44
0
37
Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Expert Carbon 650b
Doveroso aggiornamento... Intenzionato a rimuovere l'inserto barbieri ho smontato il copertone ed ho trovato all'interno un grumo di lattice enorme!!!! Volevo comunque rimontare senza inserto ma dopo mezz'ora di prove non riuscivo a tallonare (uso compressore abbastanza potente) poi prima di sventolare fuori dal garage cerchio e gomma... Ho rimesso l'inserto e lo pneumatico ha tallonato al primo colpo. Ho deciso che per ora lascio così poi al primo cambio gomme gli inserti li elimino e rimonto solo con il lattice e risparmio pure peso. Grazie a Tutti

si ho notato che il liquido stan si solidifica velocemente, quando lo finirò ne proverò altri... per tallonare hai bagnato le spalle con acqua? facilita molto il tallonamento, dicono anche di usare acqua e sapone, ma ho visto che quantomeno per le mie basta l'acqua e non mi piace molto lasciarci il sapone...
 

Perro77it

Biker popularis
28/12/19
57
18
0
47
Taranto
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol SL 29.1
Sinceramente credo che sia soprattutto perché il copertone è molto rilassato e poi perché avevi poca pazienza stamane...
 

Classifica mensile dislivello positivo