Problema con il cambio

Senecha

Biker novus
10/5/09
44
0
0
Milano
Visita sito
Allora ho una Bianchi doss 6100

che monta sta roba:

Comandi Shimano ALIVIO Cambio Shimano DEORE Deragliatore Shimano ALIVIO
Ok lo so anch'io sto cambio fa schifo, purtroppo ho acquistato senza chiedere e il ciclista non ci ha pensato 2 volte a rifilarmi una fregatura, ora il problema e che il cambio fa fatica a passare dalla 2 alla 3 cioe devo premere molto e a lungo la levadelcambio per far salire la catena, addiritura ieri in gara non saliva neanche, ora mi chiedo e' possibile sostituire il deragliatore anteriore con uno piu performante di questo alivio, se si io non saprei cosa guardare ne ho visti molti ma sinceramente non ho capito nulla.

consigliatemi su cosa acquistare, e se ne vale la pena

grazie mille
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Per avere un risultato apprezzabile devi sostituire sia il deragliatore che lo smanettino.
Non è una spesa elevata, però se vuoi fare gare credo che sia la bici nel suo complesso a metterti in una situazione di svantaggio rispetto agli altri
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Guarda che l'alivio non fa schifo...cambia perfettamente ed in ogni condizione, ci deve essere qualcosa che non va nella registrazione.

No beh insomma dai, sotto sforzo un pò i limiti li mostra, soprattutto a salire.

E' un cambio onesto però la cambiata va anticipata se si arriva col rapporto sbagliato un pò si impunta.

Poi sicuramente una regolazione ottimale minimizza questo difetto
 

Senecha

Biker novus
10/5/09
44
0
0
Milano
Visita sito
Per avere un risultato apprezzabile devi sostituire sia il deragliatore che lo smanettino.
Non è una spesa elevata, però se vuoi fare gare credo che sia la bici nel suo complesso a metterti in una situazione di svantaggio rispetto agli altri


_uhmmmm cosa intendi per lo smanettino? cioe sarebbero le leve del cambio?

hai qualche indicazioni di modelli per cambiare il mio alivio?

_e cosa intendi dire che e' la bici nel complesso a mettermi in svantaggio

faccio troppe domande lo so! pero sono un po incazzato con sta bici come me con il ciclista etccc....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
No beh insomma dai, sotto sforzo un pò i limiti li mostra, soprattutto a salire.

E' un cambio onesto però la cambiata va anticipata se si arriva col rapporto sbagliato un pò si impunta.

Poi sicuramente una regolazione ottimale minimizza questo difetto

non è certo un Patek Philippe, ma come dici tu è "onesto" con un rapporto qualità prezzo ottimo.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
anche io non mi sono trovato affatto male con l'Alivio, l'ho usato per qualche anno sulla bici che avevo prima e non ho mai dovuto regolarlo e la cambiata era sempre precisa... adesso dopo qualche hanno e qualche botta ha qualche difficoltà in più ma se è nuovo, con la corretta registrazione non dovresti avere problemi
ciao
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
e io posso montare un xt sulla mia doss? oppure e' una follia?
No non è una follia puoi montare anche un XTR pero' se fossi in te prima sfrutterei un po di + il tuo Alivio,inizierei a portagli la bici dal meccanico che te l'ha venduta e la farei regolare a dovere,pure io avevo l'alivio e mi son trovato bene anche in condizioni estreme xchè era regolato bene,poi se dopo queste operazioni vedi che ancora non ti trovi bene cambia i manettini e il cambio posteriore quello anteriore bene o male vanno tutti bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo