Problema con hope m4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
Allora
è un po di tempo che i mie hope mi danno una grana...:rosik:
hanno una frenato non costante....
per spiegarmi... durante un giro funzionano perfettamente il giro dopo nn frenanno più e magari il giro dopo (senza aver fatto niente) frenano normalmente...
avendo già controllato che il disco sia bello pulito e le pastiglie carteggiate legermente per un eventuale contatto con olio
COSA PUO' ESSERE A CAUSARE TT QUESTO:azz-se-m:
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Allora
è un po di tempo che i mie hope mi danno una grana...:rosik:
hanno una frenato non costante....
per spiegarmi... durante un giro funzionano perfettamente il giro dopo nn frenanno più e magari il giro dopo (senza aver fatto niente) frenano normalmente...
avendo già controllato che il disco sia bello pulito e le pastiglie carteggiate legermente per un eventuale contatto con olio
COSA PUO' ESSERE A CAUSARE TT QUESTO:azz-se-m:

Se hai controllato che l'impianto sia perfettamente integro in tutte le sue parti(anche spurgato) e che non vi sia qualcosa di anomalo nei punti critici(tubazioni-raccordi-grano di spurgo-guarnizioni-disco) mi verrebbe da chiederti se le pastiglie sono state cambiate e se si con quali?Potrebbe darsi che nella pastiglia non via sia omogeneità di mescola...se per caso si fosse contaminata pulirle con alcool-cartarle-scaldarle non otterresti lo stesso la frenata come con le pastiglie nuove.
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
pastigle nuove della hope metalliche(le ho cambiate da poco proprio x' pensavo fossero quelle)
l'impianto nn ha neusson danno
ora li sto smontando del tutto per vedere come sono messi i pistoncini
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
A questo punto bisogna operare per gradi come hai iniziato a fare tu,controlla anche le parti del pompante(o-ring,molla,pistone)e ricordati(ma queto lo saiu già )di lubrificare tutte le parti con grasso per guarnizioni per freni.
 

Classifica mensile dislivello positivo