Problema con gli HAYES...vite..che si svita...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
Qualcuno mi sa dire come si puo' evitare che negli HAYES MAG DH (mi pare..) si allenti dopo 2-3 discese la vite che regola la lunghezza della corsa della leva del freno...

dopo 2-3 discese mi trovo una corsa talmente lunga che non riesco a frenare completamente perche' la leva arriva a contatto con le dita sulla manopola..

:-o
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
JO76 ha scritto:
Qualcuno mi sa dire come si puo' evitare che negli HAYES MAG DH (mi pare..) si allenti dopo 2-3 discese la vite che regola la lunghezza della corsa della leva del freno...

dopo 2-3 discese mi trovo una corsa talmente lunga che non riesco a frenare completamente perche' la leva arriva a contatto con le dita sulla manopola..

:-o

Problema noto e ... trito e ritrito su questo forum (se usavi la funzione "cerca" avresti trovato parecchi topic in merito all'argomento).

Comunque è un problema risolvibile con massicce dosi di locktite o così:
http://web.ticino.com/rupabiker/tecnica/mod-hayes-hfx9.htm

PRIMA
hayes-prima.jpg


DOPO
hayes-dopo.jpg


;-)

ciao
Ruggero"
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
Gurada il sito di rupabike che ti spiega come risolvere l'inconveniente ti spiega passo passo bucando il notolino,altrimenti regoli la corsa come meglio credi, smonti la leva e ci metti una bella pasta fermafiletti di quella media latrimenti ti si blocca tutto....
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
RuPa Biker ha scritto:
JO76 ha scritto:
Qualcuno mi sa dire come si puo' evitare che negli HAYES MAG DH (mi pare..) si allenti dopo 2-3 discese la vite che regola la lunghezza della corsa della leva del freno...

dopo 2-3 discese mi trovo una corsa talmente lunga che non riesco a frenare completamente perche' la leva arriva a contatto con le dita sulla manopola..

:-o

Problema noto e ... trito e ritrito su questo forum (se usavi la funzione "cerca" avresti trovato parecchi topic in merito all'argomento).

Comunque è un problema risolvibile con massicce dosi di locktite o così:
http://web.ticino.com/rupabiker/tecnica/mod-hayes-hfx9.htm

PRIMA
hayes-prima.jpg


DOPO
hayes-dopo.jpg


;-)

ciao
Ruggero"



Grazie mille!!! cerchero' di seguire i tuoi consigli :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo