Problema con ginocchio

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Gentile dott. Arzillo,

Innanzitutto salve!! Sono Walter, un biker quasi trentenne, che da quest'anno comincia con delle garette amatoriali.

Ho notato solo ora la sua rubrica, e volevo approfittarne per parlarle di un problema che da qualche giorno mi affligge. Le riporto pari pari il testo che avevo postato in un'altra sezione del sito:

"Ieri, a causa di un movimento da portatore sano di furbizia (salire le scale 3 alla volta, da quando ho ripreso con la bici meno di 2 non riesco a farle), devo aver compromesso "qualcosa" all'interno del ginocchio dx.

Ora, dato che questo è il ginocchio sfigato per definizione (se devo picchiarne uno contro il tavolino nel 90 % dei casi è proprio il dx), sono TERRORIZZATO dall'essermi procurato, che ne so, uno stiramento a uno dei legamenti.

Potrebbe trattarsi benissimo di un banale stato infiammatorio: adesso non mi fa più malissimo, ma da ieri, dopo lo sforzo maledetto, è cambiato qualcosa. Stasera, mentre scendevo le scale, ho sentito un doloraccio atroce (solo per un attimo), e da lì mi sono reso conto che ogni volta che piego le ginocchia oltre i 90° il dx scricchiola, e mi fa male nel tendere la gamba in risalita, è come se "scorresse male".

Ora: VOGLIA IL DESTINO che sia qualcosa di passeggero. Sapendo quanto ho la cotenna dura è facile che sia così, ma non ci posso credere -----. Tra poco fa un anno che ho la bici, sono in uno stato di forma psico-fisica che è paragonabile a quello di Aldrin quando mise piede sulla Luna, e vado a scassarmi un ginocchio a un mese scarso dalla mia seconda gara?!? Ma non prendiamoci x il ---- !!!

Io sdrammatizzo, ma vi posso garantire che da qualche ora, da quando ho avvertito la fitta, non è che sono preoccupato. No, il termine è più specifico: ho LA MORTE NEL CUORE"

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
La morte nel cuore per così (comunque) poco è solo ridicolo. Non hai la morte neanche nel tuo ginocchio(vorrei farti vedere quello del sottoscritto che ha 22 anni più di te per darti un parametro).In base al tuo racconto non posso dirti molto,se non di farti valutare da un ortopedico che,dopo la visita,potrà essere esaustivo oppure richiedere gli esami opportuni.In ogni caso stai tranquillo!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo