problema con freni shimano

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
34
pradalunga (Bg)
Visita sito
ho un problema con questi freni a disco idraulici,il modello dovrebbe essere shimano m486....
sono quasi nuovi e quando vado ad alte velocità e le pastiglie sono calde, riesco a frenare benissimo,quando invece procedo a basse velocità e sono quasi fermo sia il freno anteriore sia quello posteriore emettono come un fischio....il rumore viene emesso solo in fase di frenata a bassa velocità,quando pendalo non emettono rumori strani.....
è possibile che sia per il tipo di pastiglie?????
hp già provato a pulire il disco e a togliere lo sporco e la polvere dai pistoncini ma il problema persiste...

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
34
pradalunga (Bg)
Visita sito
ho appurato che il rumore era dovuto al tipo di pastiglie....
non è possibile che il rumore smetta dopo un periodo di rodaggio più lungo????
..inoltre ho scoperto una cosa strana,nel senso che se i dischi sono baganati funziona tutto alla perfezione senza emettere rumori....

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
sei l'uomo piu' fortunato del mondo!!!!

di solito e' il contrario, basta un po' d'acqua sui dischi per fargli fare dei rumori che fanno rabbrividire.
vuol dire che quest'inverno non avrai rumori molesti!!

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
sei l'uomo piu' fortunato del mondo!!!!

di solito e' il contrario, basta un po' d'acqua sui dischi per fargli fare dei rumori che fanno rabbrividire.
vuol dire che quest'inverno non avrai rumori molesti!!

infatti, anchio ho freni a disco idraulici shimano sulla mia trek, ora non ricordo se sono gli stessi ma non mi pare, il mio è un modello diverso, ma devo dire che alle basse velocità e a pastiglie e disco "freddi" , è rarissimo che sibilino o faccian rumore, al contrario quando si bagnano si senton di quei bei rumorini.........

thebikerAndrea

Biker popularis
6/7/09
79
0
0
N/A
Visita sito

si però è impossibile non bagnarli... a sto punto metti i v brake che sono semplici conosciuti e che non ti danno problemi.. no?
io non me ne intendo infatti sono ancora indeciso su quali alla fin fine vadano bene..

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
34
pradalunga (Bg)
Visita sito
cambiare i freni non mi sembra la cosa più comoda da fare visto che questi sono nuovi e poi perchè la bici che monta questi freni non è la mia
....
comunque il rumore è proprio insopportabile e girare tutta l'estate con un fischio così fastidioso è impossibile.....

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
Probabilmente volevi dire organiche, non sinterizzate.
Il consiglio è corretto, sembra di sentire i primi freni XT a 2 pistoncini.

io monto i br-m-486... monto le organiche... ma mi ha detto il si vende che esistono solo quelle x quel modello di freno... mi ha detto una boiata? cmq le mie van benissimo.... fischian solo un pò da bagnate... ma come si asciugano tornan perfette... (scusate l' OT)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo