problema con freni hayes el camino

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ulad

Biker popularis
4/12/04
91
0
0
firenze
Visita sito
ciao,1 mese fa le leve dei freni hanno cominciato ad andare a fine corsa,il meccanico mi ha detto che era entrata l'aria,ho fatto lo spurgo e x 3 uscite è andato tutto bene ma adesso le leve sono di nuovo a fine corsa
nessuno sa come risolvere questo problema e perchè è succede? :prost: :prost: :prost: :prost:
grazie
 

ulad

Biker popularis
4/12/04
91
0
0
firenze
Visita sito
adesso provo a controllare,avendo la marza 66 quando cado mi succede spesso che il manubrio gira su se stesso e che i cavi si piegano anche se sono abbastanza lunghi,però è strano che succede a tutte e 2 le leve contemporaneamente di andare a fondo corsa
comunque mi sa che dovro cambiare i cavi con quelli + rigidi,dovrei risolvere il problema
grazie dell'aiuto
:prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost:
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
399
111
0
47
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
mi si è piegato il tubo di recente... nessun trafilaggio d'olio ma la frenata si è indebolita progressivamente... fino a diventare inesistente. Mi han detto che se si rompe il tubo interno, l'olio si travasa in quello esterno. Tubi di m@@rda... sui grimeca che costano la metà sono in treccia metallica....
 

ulad

Biker popularis
4/12/04
91
0
0
firenze
Visita sito
se il cavo si piega troppo sicuramente si rompe internamente e l'olio esce,però dopo che la leva è iniziata ad andare a fondo corsa la prima volta ho fatto solo lo spurgo senza cambiare cavo e per 3 uscite ha funzionato,se il cavo era rotto internamente l'olio sarebbe uscito subito e non dopo diverse discese,forse la rottura è talmente minima che esce molto lentamente,penso che sia l'unica spiegazione
domani ordino i goodrige e se rompo anche quelli passo ai meccanici,end of time mi sta convincendo
grazie a tutti
:prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost:
 

ulad

Biker popularis
4/12/04
91
0
0
firenze
Visita sito
il mio mecc ha detto che il cavo non è rotto,ma gli sembra che le pasticche siano troppo distanti dai dischi e secondo lui il problema dipende dalle suddette
ora s'informa dal rivenditore
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
ulad ha scritto:
il mio mecc ha detto che il cavo non è rotto,ma gli sembra che le pasticche siano troppo distanti dai dischi e secondo lui il problema dipende dalle suddette
ora s'informa dal rivenditore
qualcuno ha avuto lo stesso problema?


Urka io vorrei proprio prenderli gli el camino!!!! %$))

A parte questo problema come ti 6 trovato??? Me li consiglieresti???
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
ulad ha scritto:
il mio mecc ha detto che il cavo non è rotto,ma gli sembra che le pasticche siano troppo distanti dai dischi e secondo lui il problema dipende dalle suddette
ora s'informa dal rivenditore
qualcuno ha avuto lo stesso problema?


Urka io vorrei proprio prenderli gli el camino!!!! %$))

A parte questo problema come ti 6 trovato??? Me li consiglieresti???
 

ulad

Biker popularis
4/12/04
91
0
0
firenze
Visita sito
ho provato a girare la rondellina ma le leve erano già al massimo della distaanza.
ancora non me la sento di consigliarli ,funzionano bene,la leva è modulabile ma anche potente e il registro x modificare il tipo di frenata è abbastanza utile
però come x tutte le cose nuove delle volte all'inizio vengono fuori dei problemi che poi la ditta risolve nelle versioni successive
il consiglio che ti do è di aspettare ancora un pò
io intanto ho questo problema,vi faccio sapere appena il mecc ha contattato il rivenditore
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Freshness ha scritto:
ulad ha scritto:
il mio mecc ha detto che il cavo non è rotto,ma gli sembra che le pasticche siano troppo distanti dai dischi e secondo lui il problema dipende dalle suddette
ora s'informa dal rivenditore
qualcuno ha avuto lo stesso problema?


Urka io vorrei proprio prenderli gli el camino!!!! %$))

A parte questo problema come ti 6 trovato??? Me li consiglieresti???

Io gli ho provati ed erano favolosi come frenata! Modulabili da paura!!

Te li sconsiglio però solo per il peso troppo elevato...

Piuttosto guardati i nuovi formula ORO nella mia firma
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
ulad ha scritto:
ho provato a girare la rondellina ma le leve erano già al massimo della distaanza.
ancora non me la sento di consigliarli ,funzionano bene,la leva è modulabile ma anche potente e il registro x modificare il tipo di frenata è abbastanza utile
però come x tutte le cose nuove delle volte all'inizio vengono fuori dei problemi che poi la ditta risolve nelle versioni successive
il consiglio che ti do è di aspettare ancora un pò
io intanto ho questo problema,vi faccio sapere appena il mecc ha contattato il rivenditore

Secondo me non si tratta di difetti di gioventù....

Fagli spurgare per bene e fai controllare che i pistoncini siano messi bene

A me è capitato con gli HFX 9 che un pistone venisse troppo fuori dalla sua sede e la leva aveva una corsa diversa dal solito..
 

mozzikone

Biker superis
3/2/04
362
0
0
51
colosseo
www.cicciobros.it
ciao,
per l'esperienza di un mio amico che ha questi freni montati di serie sulla stinky supreme 2005, ti posso dire che e' ancora abbastanza inc.... soprattutto dopo averli mandati in assistenza 3 volte....

le pasticche dei freni poi... costano un sacco di euri...

mmm
forse che siano una prima distribuzione che ha qualche problemino ?

gli hanno cambiato svariate cose.... ma ancora hanno sto problema di fondo corsa....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo