Problema con freni avid

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro22

Biker novus
30/12/17
23
1
0
46
San Giovanni rotondo
Visita sito
Bike
MTB full
Ciao ragazzi, Ieri dopo aver smontato pasticche, ruota posteriore e anteriore per pulire dischi e pasticche, ho avuto un problema. Praticamente dopo aver rimontato tutto, mi sono accorto che il freno d'avanti non andava più, la leva arrivava al fondo corsa ma la bici non frenava, ho provato a controllare i pistoncini ma si muovevano tutti e due contemporaneamente e quindi ho escluso questo problema, però ho il dubbio che sia entrata dell' aria, ma da dove??
Con il freno posteriore nessun problema. ho eseguito le stesse manovre che ho fatto con l' anteriore.
Ho gli avid elixir 3.
Potreste aiutarmi, grazie a tutti in anticipo.
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Ciao ragazzi, Ieri dopo aver smontato pasticche, ruota posteriore e anteriore per pulire dischi e pasticche, ho avuto un problema. Praticamente dopo aver rimontato tutto, mi sono accorto che il freno d'avanti non andava più, la leva arrivava al fondo corsa ma la bici non frenava, ho provato a controllare i pistoncini ma si muovevano tutti e due contemporaneamente e quindi ho escluso questo problema, però ho il dubbio che sia entrata dell' aria, ma da dove??
Con il freno posteriore nessun problema. ho eseguito le stesse manovre che ho fatto con l' anteriore.
Ho gli avid elixir 3.
Potreste aiutarmi, grazie a tutti in anticipo.

Avrai premuto il freno quando hai tolto la ruota o pasticche, devi spurgare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Pietro22

Biker novus
30/12/17
23
1
0
46
San Giovanni rotondo
Visita sito
Bike
MTB full
Questo freno mi da sempre problemi sono 3-4 volte che lo faccio spurgare nel giro di due mesi anche meno. Il mio meccanico mi ha detto anche che ci sono dei problemi al pompante, perché una volta uscendo in bici con la neve il freno dopo un po'ha iniziato a non andare piu pero questo problema non era dovuto al bagnato e alla neve. Poi un altro episodio, un giorno senza aver fatto niente, mi accorgo che era uscito l'olio ed era sparso da tutte le parti nella pinza. Comunque credo di esser sicuro di non aver toccato la leva mentre smontavo tutto.
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Questo freno mi da sempre problemi sono 3-4 volte che lo faccio spurgare nel giro di due mesi anche meno. Il mio meccanico mi ha detto anche che ci sono dei problemi al pompante, perché una volta uscendo in bici con la neve il freno dopo un po'ha iniziato a non andare piu pero questo problema non era dovuto al bagnato e alla neve. Poi un altro episodio, un giorno senza aver fatto niente, mi accorgo che era uscito l'olio ed era sparso da tutte le parti nella pinza. Comunque credo di esser sicuro di non aver toccato la leva mentre smontavo tutto.
Se fai percorsi molto duri dal punto di vista scossoni, e normale che vadano spurgati spesso.
Ma che perdano fluido no.
Che problema ha il pompante?
 

Classifica mensile dislivello positivo