problema con freni a disco

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
ciao a tutti
stasera ho montato delle nuove ruote con nuovi dischi alla mia bike, nel frangente ho lasciato la bike a pancia (ruote) all'aria vale a dire capovolta, con stupore quanto ho rialzato la bike ho notato che per frenare devo stringere le leve freno fino a fine corsa ...... che è successo è salita qualche bolla d'aria nelle guaine?? ma nn dovrebbe esserci aria dentro !!! e cmq non è fuoriuscito olio durante l'operazione ..... bah qualcuno sa dirmi cosa sarà successo??
 

stefano76e

Biker serius
6/7/06
124
0
0
firenze
Visita sito
Per le bici con freni a disco è sconsigliato capovolgerle perchè nel serbatoio presente nelle leve dei freni è sempre presente un pò d'aria. Mettendo la bici sotto sopra l'aria va a finire nelle pinze dei freni dando evidenti problemi in frenata.
Per ora ti rimane che aspettare qualche ora per vedere se fortunatamente l'aria fa la strada inversa. Atrimenti nel caso il problema persista devi fare lo spurgo dell'impianto.
Un consiglio non molto ortodosso per aiutare l'aria a risalire è lasciare cadere la bici da qualche centimatro da terra, come se la dovessi scuotere dall'acqua. Aiuta l'aria a vincere la tensione superficiale dell'olio.
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
ciao etnabiker forte il tuo avatar,spero che sia un immagine che hai scattato te e che tu abbia quel c uletto sotto mano lo spero davvero...
 

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
Per le bici con freni a disco è sconsigliato capovolgerle perchè nel serbatoio presente nelle leve dei freni è sempre presente un pò d'aria. Mettendo la bici sotto sopra l'aria va a finire nelle pinze dei freni dando evidenti problemi in frenata.
Per ora ti rimane che aspettare qualche ora per vedere se fortunatamente l'aria fa la strada inversa. Atrimenti nel caso il problema persista devi fare lo spurgo dell'impianto.
Un consiglio non molto ortodosso per aiutare l'aria a risalire è lasciare cadere la bici da qualche centimatro da terra, come se la dovessi scuotere dall'acqua. Aiuta l'aria a vincere la tensione superficiale dell'olio.


ok ..... l'aria x fortuna ha fatto la strada inversa :-?
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
se hai montato ruote nuove probabilmente hai il disco spostato rispetto alle vecchie...ogni mozzo differisce anche se di poco...

oppure, come ti hanno già suggerito, capovolgendo la bike è salita qualche bolla d'aria...cmq se il freno è spurgato bene non dovrebbe succedere...;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo