Problema con cerchi latticizzati

tommo

Biker serius
30/4/06
212
52
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti!Da poco ho fatto latticizzare i miei cerchi originalmente previsiti per camera con il kit della FRM. Sulla ruota posteriore tutto bene, mentre su quella anteriore ho notato che c'è una predita d'aria dalla valvola, più precisamente la perdita proviene dal punto in cui la valvola entra nel cerchio...Gonfiando a 3 bar in neanche un'ora la pressione scende a 1.3 bar per poi rimanere stabile!Come posso fare per eliminare la perdita?(per la cronaca il copertone che monto è tubless)

Grazie mille a chi mi aiuterà!

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Se non esce più lattice dalla valvola, sembrerebbe che la perdita si sia chiusa. Potrebbero esserci però altre perdite, come ad esempio quelle suggerite da Giaelo....
Dubito che con altro lattice risolveresti, se la quantità che hai usato è quella consigliata (a meno che non ne sia uscito troppo all'inizio, dalle spalle e dalla valvola).
Non so...
Tra cambiare la valvole ed aggiungere lattice, prova prima l'alternativache ti risulta più facile, se non va prova l'altra.
Purtroppo non ti so aiutare meglio di così!

Anzi!
Prima prova a cercare le perdite mettendo la ruota ben gonfia (3 atm o più) nella vasca da bagno.
Se non vedi niente lasciala li

tommo

Biker serius
30/4/06
212
52
0
Padova
Visita sito
Allora, ho appena fatto le seguenti prove:

1) nella vasa da bagno l'aria esce solo dalla valvola

2) gonfiando ad alta presisone (4.5 bar) ha ripreso a buttare fuori lattice dalla base della valvola, però la perdita continua lo stesso...

Che fare?

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
cambia flap e vai sul sicuro se te lo hanno montato ne risponderanno loro tanto costa poco ....... secondo me' hanno lesionato il foro sul flap .........

cmq hai provato a strigere bene la valvola ?

tommo

Biker serius
30/4/06
212
52
0
Padova
Visita sito
La valvola mi sembra di averla stretta bene, il problema è che ho portato la ruota tre volte del negoziante sempre per lo stesso motivo, ed ogni volta la situazione era sempre la stessa...

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
La valvola mi sembra di averla stretta bene, il problema è che ho portato la ruota tre volte del negoziante sempre per lo stesso motivo, ed ogni volta la situazione era sempre la stessa...
e lui cosa ti diceva?

Comunque è grave che il lattice non tappi il buco... chi ti dice che ti puoi fidare in caso di foratura?
Ma forse nei dintorni della valvola è diverso, non conosco bene il sistema...

tommo

Biker serius
30/4/06
212
52
0
Padova
Visita sito
All'inizio secondo loro il problema era sul copertone, che essendo da camera ero troppo morbido. Allora si è deciso di montare il tubless, ma anche li niente da fare...Infine mi è stato detto che hanno rifatto il lavoro, ma la situazione come potete immaginare è la stessa...la cosa strana è che sulla ruota posteriore, sulla quale è montato un copertone da camera (racing ralph), il sistema tiene benissimo!!!

Il kit utilizzato è RRS X-Country

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
allora sono 4 c............ fatti cambiare il flap e basta

fai il lavoro te' cosi' sei sicuro che e' stato cambiato e prendi una valvola nuova

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
All'inizio secondo loro il problema era sul copertone, che essendo da camera ero troppo morbido. Allora si è deciso di montare il tubless, ma anche li niente da fare...Infine mi è stato detto che hanno rifatto il lavoro, ma la situazione come potete immaginare è la stessa...la cosa strana è che sulla ruota posteriore, sulla quale è montato un copertone da camera (racing ralph), il sistema tiene benissimo!!!
allora vuol dire che non era vero che la colpa del copertone, evidentemente.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo