Problema con Biamm

windsnow

Outstanding Сasual Dating - Legitimate Girls
10/10/04
103
3
0
49
Usa
Visita sito
Bike
Spec camber comp
Ciao a tutti, son o appena passato da una Trek 6500 Disk ad una Gt force 1.0.

Ho un problema, la bici di prima era una M, quella di adesso è una S.
quando faccio un po di strada mi sembra di fare una fatica della miseria, se poi arriva un piccolo strappetto di salita vado in crisi, con quella di prima non succedeva.

devo controllare qualcosa o la All M. è cosi punto?

ciao e grazie
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Beh la Gt che hai preso non avrà mai la stessa pedalabilità di una front. Anche solo le geometrie (oltre al fattore peso, soprattutto delle ruote) fanno si che una AM da 150 non sia pedalabile come una front da XC.
Detto questo comunque penso che con un po di adattamento poi potrai apprezzare di più la nuova bici. Devi innanzitutto farti un po la gamba e soprattutto entrare nell'ottica che per pedalare una AM bisogna prendersela con calma, andando regolari e soprattutto sempre seduti (altrimenti bobbing a manetta).
Se poi hai sistemi come il propedal, assicurati di attivarli. Spesso cambiano radicalmente la situazione.
Se hai la forcella abbassabile, ti consiglio di abbassarla in salita. Ottieni degli angoli migliori per la pedalata.
 

windsnow

Outstanding Сasual Dating - Legitimate Girls
10/10/04
103
3
0
49
Usa
Visita sito
Bike
Spec camber comp
Grazie mille per la risposta, mi hai tirato su di morale.

Bene adesso so che me la devo prendere comoda :-)

ciao e grazie

P.S: se devo dirti la verità non ho ben capito tutto di quello che mi hai detto ma prometto di studiare.

P.S2: per i giretti dopo lavoro mi consigli una BCD oppure no?

ciao
 

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
Intanto assicurati che la misura sia adatta alla tua altezza (dici di essere passato dalla M alla S). Poi prova la bici sullo sterrato accidentato, è lì che si vede la differenza tra front e full AM. Il maggior peso e la geometria, non propriamente adatta agli scatti, sono ampiamente compensati dalla maggior trazione e scorrevolezza. Però, come dice Danybiker, bisogna pedalare rotondi e possibilmente seduti. Ti renderai conto che dove con la front dovevi fare numeri da circo (e fatica) per stare in piedi ora passerai quasi senza effanno. Se giri per il forum trovi un sacco di discussioni in merito.
 

faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
48
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe
Ciao a tutti, son o appena passato da una Trek 6500 Disk ad una Gt force 1.0.

Ho un problema, la bici di prima era una M, quella di adesso è una S.
quando faccio un po di strada mi sembra di fare una fatica della miseria, se poi arriva un piccolo strappetto di salita vado in crisi, con quella di prima non succedeva.

devo controllare qualcosa o la All M. è cosi punto?

ciao e grazie

Controlla la sella, da come ne parli sembra troppo arretrata.
Ti viene per caso anche mal di schiena?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo