Problema con ammortizzatore fox dhx 5.0 air

Maik82

Biker novus
4/1/18
19
0
0
42
Monaco di Baviera
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti,
Come da titolo ho un problema con il mio ammortizzatore posteriore fox dhx 5.0 air comprato a maggio.
Premettendo che non ne ho fatto un uso gravoso fin'ora ultimamente se do un colpo secco (ma non forte) sento uno scatto ad inizio corsa.
Sapete dirmi quali sono le cause e come risolvere?
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Così a pelle dato che come modello è datato.. quand'è stata l'ultima volta che hai fatto fare una revisione completa?
Comunque sì potresti fornire una descrizione del problema più dettagliata

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
 

Maik82

Biker novus
4/1/18
19
0
0
42
Monaco di Baviera
Visita sito
Bike
Mtb
L'ammortizzatore è nuovo (comprato a maggio) e mai fatto downhill ancora....
Se faccio peso di botto o prendo un buco x strada e quindi l'ammortizzatore prende un colpo secco è come se ci fosse un tratto d'aria e poi la resistenza dell'ammortizzatore... Mentre se faccio forza su di esso normalmente funziona regolarmente
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
L'ammortizzatore è nuovo (comprato a maggio) e mai fatto downhill ancora....
Se faccio peso di botto o prendo un buco x strada e quindi l'ammortizzatore prende un colpo secco è come se ci fosse un tratto d'aria e poi la resistenza dell'ammortizzatore... Mentre se faccio forza su di esso normalmente funziona regolarmente
un tratto d'aria cosa significa? che va giù a vuoto? senza fare resistenza?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
scusa avevo letto male il modello.
prova a sgonfiarlo del tutto e poi a rigonfiarlo, comprimendo l'ammo ogni 50 psi.
volevo sapere si i registri in compressione e in estensione funzionano. cioè se apri o chiudi i registri se cambia qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Maik82

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
cioè se anche apri o chiudi i registri, l'ammortizzatore si comporta sempre nello stesso modo? cioè non è più o meno frenato? allora hai sicuramente un problema all'idraulica e ti conviene mandarlo in assistenza in garanzia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo