problema con allegati

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Il problema è questo:
fino ad un paio di settimane fa tutto funzionava!!!
Allora, invio una traccia gps in GPX e TRK in un archivio .zip
quando si scarica lo zip da errore "formato non valido" e non si vede nulla nell'archivio.
Ho provato a rinstallare zip, sul mio pc dopo che ho creato il file zip e provo a riaprirlo ed è ok.
Ho provato a spedirlo in una casella di posta e riscaricarlo ed è ok.
Se i file li comprimo con rar va tutto bene.
Chi mi può aiutare?
Cosa è cambiato perchè prima andava ed ora no?
Grazie

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Non so come mai ma mi sembra un problema del Forum, ho provato a scaricare altre tracce zip dalla sezione roadbook e non vanno.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
strano, ho provato ad aprire l'allegato diverse volte e dava errore, poi una volta sola l'ha aperto, ora non si apre più :nunsacci:

ieri ho scaricato la traccia della Gran Fondo di Piteccio inserita da Billo e al tentativo di apertura della cartella compressa il documento risulta corrotto .

io riesco ad aprire il file zip, per i file gps non ho il programma quindi non so dirti

prova a creare una mappa con www.gpsvisualizer.com/map .
Anche se non è un programma residente sul tuo computer potrebbe comunque apparire il messaggio tipo "il documento non contiene una traccia gps valida"
o-o

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Se fai salva invece di apri quando clicki sul link dello zip allora ho notato che il file non si corrompe e all'interno c'e' il file originale, altrimenti se fai apri direttamente dopo aver clickato sul link, allora nello zip non ci si trova nulla.
Anche a me fa questa cosa strana che prima non faceva.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Se fai salva invece di apri quando clicki sul link dello zip allora ho notato che il file non si corrompe e all'interno c'e' il file originale, altrimenti se fai apri direttamente dopo aver clickato sul link, allora nello zip non ci si trova nulla.
Anche a me fa questa cosa strana che prima non faceva.
A me non funziona nemmeno cosi.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho verificato or ora a me funziona correttamente: clic sinistro, salva su disco, OK (Firefox), clic sinistro, salva (IE).

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao, ma una volta aperto lo zip dentro ci trovi due file o uno, perche se ne trovi uno non va bene, non si apre, ci devono essere un GPX e un TRK.

Ora ce ne sono quattro ;-) (due plt e due gpx). Nella traccia di Castiglione però un trk non c'è mai stato...:nunsacci:

In ogni caso se scarico gi zip sono completi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo