problema con aiptek e bullet camera Sony

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

daniand

Biker serius
Ho da poco acquistato una videocamera dell'Aiptek, che registra anche in HD ed è dotata di ingresso Dv-in per collegare periferiche di acquisizione esterne, e devo dire che per l'uso che ne faccio ne sono molto soddisfatto (considerato il costo medio basso e il fatto che registra in ottima risoluzione)...il problema nasce con il mio secondo acquisto: un set dell'americana Tactical Camera (quello nella valigetta completo di bullet camera tipo Sony a 580 linee TV, microfono, pacco batterie e la miriade di accessori per il fissaggio su varie superfici che si vede in vendita anche su Ebay per intenderci) al costo, credo buono di 265 dollari. Il PROBLEMA si presenta quando, dopo aver fatto i dovuti collegamenti e dopo aver selezionato sulla Aiptek l'opzione ingresso video, succede questo: Nel display della video camera prima compare la scritta "assenza di segnale" e poi si vede tutto nero....inoltre dalla video camera comincia a uscire un suono tipo ronzio (quasi qualcosa facesse interferenza) nel momento in cui collego il jack della bullet all'ingresso Dv-in della Aiptek (ho provato con nastro isolante a isolare il pacco batterie e a tenerlo lontano dalla Aiptek ma il risultato è lo stesso)....quello che mi fa inc++++re è che prima mi sono documentato a fondo riguardo a prodotti e compatibilità tra gli stessi e ora non riesco a cavare un ragno dal buco....mi sfugge qualcosa? (p.s.: ho provato anche a collegare la bullet a un tv per verificarne il funzionamento ma non riesco a farlo perchè i jack audio e video che sono collegati alla cam sono femmina e anche quelli della tv sono femmina.......:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: confido in qualche vostro hint che magari siete più "tennici" di me su queste cose!..gracias!
 

hakunin

Biker serius
17/3/08
149
0
0
Alabasta
Visita sito
Che io sappia la bullet non va collegata al dv in, ma ci vuole l'ingresso a/v in. Almeno nella mia è cosi, il dv in è un'altra cosa!:prost:

Credo intedesse l' ingresso AV-IN, poichè le Aiptek non hanno ingressi di tipo DV.
Cmq, puoi darci piu informazioni tecniche possibili,per favore? Che cavo RCA to Minijack usi? Quello insieme alla Aiptek o quello insieme al kit della bullet?
Magari ne stai usando uno con il pinout sbagliato.
Inoltre ricorda di controllare l'impostazione PAL/NTSC
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Ho da poco acquistato una videocamera dell'Aiptek, che registra anche in HD ed è dotata di ingresso Dv-in per collegare periferiche di acquisizione esterne, e devo dire che per l'uso che ne faccio ne sono molto soddisfatto (considerato il costo medio basso e il fatto che registra in ottima risoluzione)...il problema nasce con il mio secondo acquisto: un set dell'americana Tactical Camera (quello nella valigetta completo di bullet camera tipo Sony a 580 linee TV, microfono, pacco batterie e la miriade di accessori per il fissaggio su varie superfici che si vede in vendita anche su Ebay per intenderci) al costo, credo buono di 265 dollari. Il PROBLEMA si presenta quando, dopo aver fatto i dovuti collegamenti e dopo aver selezionato sulla Aiptek l'opzione ingresso video, succede questo: Nel display della video camera prima compare la scritta "assenza di segnale" e poi si vede tutto nero....inoltre dalla video camera comincia a uscire un suono tipo ronzio (quasi qualcosa facesse interferenza) nel momento in cui collego il jack della bullet all'ingresso Dv-in della Aiptek (ho provato con nastro isolante a isolare il pacco batterie e a tenerlo lontano dalla Aiptek ma il risultato è lo stesso)....quello che mi fa inc++++re è che prima mi sono documentato a fondo riguardo a prodotti e compatibilità tra gli stessi e ora non riesco a cavare un ragno dal buco....mi sfugge qualcosa? (p.s.: ho provato anche a collegare la bullet a un tv per verificarne il funzionamento ma non riesco a farlo perchè i jack audio e video che sono collegati alla cam sono femmina e anche quelli della tv sono femmina.......:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: confido in qualche vostro hint che magari siete più "tennici" di me su queste cose!..gracias!
Ma quando colleghi la bullet alla cam per registare la metti su rec o su Play (VCR)?
perche io ad esempio ho una bullet piu come cam una Canon per registrare immagini una volta collegata la bullet devo mettere la cam su Play(VCR)
poi premo un pulsante che si chiama Card Mix/Rec Pause/Slide Show che mette in funzione la bullet e dopo di questo la bullet inizia a riprendere.
Per il ronzio è normale dovrebbe essere il microfono che se lo tieni troppo vicino alla cam fa interferenza ma poi sparisce...conta che io quando attacco la bullet e sto vicino a delle antenne nella telcamera ci sento la radio....
Conunque l'ingresso è Av In/Out non Dv
 

daniand

Biker serius
ragazzi scusate l'ingresso è AV in/out....finalmente grazie alle vostre "illuminazioni" sono riuscito dopo innumerevoli tentativi a risolvere!!! l'errore stava nell'usare il cavo in dotazione con la bullet e non quello in dotazione con la Aiptek....il motivo mi sfugge...(all'apparenza sembrano identici!) forse perchè quest'ultimo ha un filtro applicato sul cavo?
 

hakunin

Biker serius
17/3/08
149
0
0
Alabasta
Visita sito
ragazzi scusate l'ingresso è AV in/out....finalmente grazie alle vostre "illuminazioni" sono riuscito dopo innumerevoli tentativi a risolvere!!! l'errore stava nell'usare il cavo in dotazione con la bullet e non quello in dotazione con la Aiptek....il motivo mi sfugge...(all'apparenza sembrano identici!) forse perchè quest'ultimo ha un filtro applicato sul cavo?

Non so se è dovuto alla presenza del filtro, forse è proprio diverso il pinout del cavo.
Poi se vuoi, ci posti per favore online un video (non compresso) fatto con quel setup che sono curioso di vedere come viene.
Che modello hai di Aiptek?
ciao
 

Triple

Biker novus
21/3/08
11
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a tutti. Io ho un problema simile, possiedo una samsung VP-X300 a cuyi ho collegato una bullet da 580 linee con cavo microfono integrato. Il ronzio lo sento solo quando riguardo i filmati e non quando collego ed accendo la telecamera (per ora ho fatto solo brevi filmati prova). Questo non cambia se avvicino o allontano il pacco batterie. Avete idea di quale possa essere la causa. Vi ringrazio tantissimo.
 

daniand

Biker serius
Non so se è dovuto alla presenza del filtro, forse è proprio diverso il pinout del cavo.
Poi se vuoi, ci posti per favore online un video (non compresso) fatto con quel setup che sono curioso di vedere come viene.
Che modello hai di Aiptek?
ciao

in settimana posto il video...ora il problema è un altro...:nunsacci: ho inserito 8 pile stilo nuove proprio ieri sera nel pacco batterie e dopo una mezz'oretta di prova con la bullet l'immagine ha cominciato a sfuocarsi fino a, dopo circa 3-4 minuti, scomparire.E' tornato a comparire poi il fatidico messaggio "nessun segnale" Stamattina ho provato a riaccenderla e l'immagine era ancora sfuocata, mentre ieri, appena collegata l'immagine era ottima....secondo voi è dovuto alle pile scariche? (haimè mezzora sola!) Se si, c'è qualche sistema per avere più autonomia? senza andarsene in giro con 1 kilo e mezzo di pila al piombo?!
 

hakunin

Biker serius
17/3/08
149
0
0
Alabasta
Visita sito
in settimana posto il video...ora il problema è un altro...:nunsacci: ho inserito 8 pile stilo nuove proprio ieri sera nel pacco batterie e dopo una mezz'oretta di prova con la bullet l'immagine ha cominciato a sfuocarsi fino a, dopo circa 3-4 minuti, scomparire.E' tornato a comparire poi il fatidico messaggio "nessun segnale" Stamattina ho provato a riaccenderla e l'immagine era ancora sfuocata, mentre ieri, appena collegata l'immagine era ottima....secondo voi è dovuto alle pile scariche? (haimè mezzora sola!) Se si, c'è qualche sistema per avere più autonomia? senza andarsene in giro con 1 kilo e mezzo di pila al piombo?!

ok, grazie.
Per le batterie: controlla con un tester la loro carica, ma di solito dovrebbero durare di piu, almeno un paio d'ore. Per il focus, non è che ti si è svitata involontariamente la lente?
Cmq pacchi bettere al litio li trovi in vendita su diversi siti dove vendono le helmet cam.

ciao!
 

Triple

Biker novus
21/3/08
11
0
0
Cagliari
Visita sito
Ragazzi risolto...gli americani sono un po incasinati con i colori...!!! Se collego rispettando i colori sento il ronzio, invertendo i colori tutto perfetto. Adesso devo trovare un pacco batterie al litio ad un buon prezzo...considerato che 8 batterie ricaricabili pesano un po troppo. Se qualcuno ha qualche dritta è ben accetta.
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito

daniand

Biker serius
ok, grazie.
Per le batterie: controlla con un tester la loro carica, ma di solito dovrebbero durare di piu, almeno un paio d'ore. Per il focus, non è che ti si è svitata involontariamente la lente?
Cmq pacchi bettere al litio li trovi in vendita su diversi siti dove vendono le helmet cam.

ciao!


già avevi proprio ragione la lente era svitata! domani non vedo l'ora di provare l'oggetto! Riguardo alle batterie forse sono durate poco perchè ho usato 8 stilo da 1500 mha alkaline...pensi che usando delle 2650 o meglio delle 3500 ricaricabili possa andare meglio? Riguardo ai pacchi batterie al litio cosa ne pensate vale la pena spendere sui 50 euro per oggetti del genere? e se si quali mi consigliereste?...altra domanda...ho un pacco batterie della sigma al ni-cad che utilizzo per le luci...(quello quadrato da applicare sulla serie sterzo) e ha lo stesso attacco...ma se provo ad utilizzarlo con la bullet non funziona...forse non ha lo stesso voltaggio?
 

hakunin

Biker serius
17/3/08
149
0
0
Alabasta
Visita sito
Batterie con maggiore capacità andranno meglio, ma anche quelle che hai gia dovrebbero durare un po di piu. Non so, bisognerebbe sentire chi ha un sistema simile al tuo cosa usa... se proprio è colpa delle battarie alcaline che durano cosi poco, allora conviene un battery pack al litio..
La batteria nimh della tua luce Sigma non so quanto fornisce di voltaggio. Dubito siano 12V.
 

uolti

Biker novus
19/12/08
2
0
0
cuneo
Visita sito
Ciao. Scusa se intervengo su una vecchia discussione.. Ma entro adesso nel forum.. Potresti dirmi quale modello di videocamera in alta risoluzione Aiptek hai? Hai collegato la bullet della Sony sulla porta AV? (out ? - ce l'ha la IN???). Sembra che esitano firmware per attivare in IN anche le porte originariamente AV-out. Vi risulta? GRAZIE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo