Problema comando remoto

  • Creatore Discussione GXB
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GXB

Biker popularis
28/4/24
83
86
0
Lecco
Visita sito
Bike
Una!
Ciao a tutti, stamane ho notato un piccolo ma fastidioso problema al comando remoto della mia MTB. Allego un video che sicuramente spiega meglio che a parole.
Come si nota, il tasto che fa sbloccare la forcella ha del gioco e impedisce di bloccarla quando lo desidero, a meno che non vada a correggere il gioco a mano. È una stupidata, ma mi dà molto fastidio.
Idee su come potrei risolvere? Non ho provato nulla perché non ho mai lavorato sul comando.

Note: finora mai avuto un problema; stamattina ho ribaltato la bici per lavorare sulla pinza freno anteriore. Non vorrei aver toccato dentro il comando e creato io stesso il gioco…

Grazie per l’aiuto!
 

Allegati

  • IMG_2799.mov
    45,6 MB · Visite: 0
  • IMG_2800.jpeg
    IMG_2800.jpeg
    2 MB · Visite: 10
  • IMG_2801.jpeg
    IMG_2801.jpeg
    2,3 MB · Visite: 9

GXB

Biker popularis
28/4/24
83
86
0
Lecco
Visita sito
Bike
Una!
No, il cavetto mi sembra giusto. Ho comunque provato, ma il problema persiste. Dovrei capire come fare a eliminare il gioco del tastino di sblocco, è proprio lui la causa.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.938
3.111
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
No, il cavetto mi sembra giusto. Ho comunque provato, ma il problema persiste. Dovrei capire come fare a eliminare il gioco del tastino di sblocco, è proprio lui la causa.
Magari quando hai rovesciato bc, hai danneggiato qualcosa....
Ma il tastino ha una vite,un perno o è rivettato?
 

GXB

Biker popularis
28/4/24
83
86
0
Lecco
Visita sito
Bike
Una!
Ha una vite che però serve solo per tenere il tasto in plastica sul meccanismo vero e proprio. Il mio timore è proprio di averlo danneggiato, ma magari c’è un modo per recuperare. Stavo valutando di smontare il meccanismo dal manubrio e aprirlo, ma ho paura di far danni…
 

AntonioAtzori

Biker popularis
25/11/20
88
18
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
Ciao,
Stesso tipo di comando stesso problema.
A me si era allentato il perno su cui ruotano i due pulsanti.
La molla del pulsante di sblocco saltava dalla sede a causa del minimo spazio che si creava.
Questo impediva il ritorno del pulsante
 

GXB

Biker popularis
28/4/24
83
86
0
Lecco
Visita sito
Bike
Una!
Risolto! Non so come, ma il perno aveva il problema opposto: era troppo stretto e bloccava il ritorno del tasto di sblocco. L’ho allentato un quarto di giro e ora è perfetto… Grazie a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo