problema comando remoto fox

fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
salve gente!
sabato alla prima uscita con la bici nuova mi si è rotto il comando remoto Fox di equipaggiamento della mia top fuel appunto in uscita inaugurale
sembrava funzionare a dovere ma la leva durante un azionamento si è spezzata....si è rotta la parte interna che comanda il meccanismo. ovviamente tutto già sostituito in garanzia....ma volevo segnalare l'accaduto e chiedere se altri hanno avuto il medesimo problema. anche perché il meccanismo è molto plasticoso...mi dava davvero poca fiducia fin da subito.
che dite??
reggerà quello nuovo?!? devo pensare ad uno metallico?? eppure è un comando Fox....
Federico

• Mi piace
Reactions: pavlinko80

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
salve gente!
sabato alla prima uscita con la bici nuova mi si è rotto il comando remoto Fox di equipaggiamento della mia top fuel appunto in uscita inaugurale
sembrava funzionare a dovere ma la leva durante un azionamento si è spezzata....si è rotta la parte interna che comanda il meccanismo. ovviamente tutto già sostituito in garanzia....ma volevo segnalare l'accaduto e chiedere se altri hanno avuto il medesimo problema. anche perché il meccanismo è molto plasticoso...mi dava davvero poca fiducia fin da subito.
che dite??
reggerà quello nuovo?!? devo pensare ad uno metallico?? eppure è un comando Fox....
Federico
sarà stato di certo un componente difettoso... e non è detto che perché quello si è rotto, che TUTTI x forza si debbano rompere pure loro! poi al più hai 2 anni di garanzia no!?!!? quindi x 2 anni sei al sicuro.

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.642
1.562
0
Visita sito
Bike
Tante
succede si e' rotto pure a me la leva e tutta di p
sarà stato di certo un componente difettoso... e non è detto che perché quello si è rotto, che TUTTI x forza si debbano rompere pure loro! poi al più hai 2 anni di garanzia no!?!!? quindi x 2 anni sei al sicuro.
si e' rotto pure a me sulla procaliber il comando fox sc, la leva e il meccanismo di sblocco e blocco e' tutto in plastica , troppo delicato basta spingere inavvertitamente una volta troppo la leva o dopo molti utilizzi dell comando che si rompre il meccanismo alla fine della leva , sono rimasto sconcertato, potevano fare almeno la leva in alluminio o un sistema piu affidabile, insomma e una mtb quindi mi aspetto qualcosa meglio e piu resistente di una leva di banale plastichiccia, e' normale che non ha vita lunga

• Mi piace
Reactions: fedefigio

fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
non so se hai avuto modo di vedere tale meccanismo dal vivo..vedendolo e toccandolo ti rendi conto che su una mtb non può durare!!!
siccome con la mtb esco per farci dei km e divertirmi penso che quel "coso" verrà sostituito a breve....mi scoccia spendere altri soldi su una bici nuova ma preferisco stare tranquillo con qualcosa di piu affidabile ed in linea col resto della bici!
penso che succederà anche a molti altri....
ciao
Federico

• Mi piace
Reactions: pavlinko80

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo