Problema comando impulsivo SRAM X9

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dario72

Biker novus
1/5/18
1
0
0
51
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
Buongiorno a tutti, per la seconda volta (la precedente con un comando X7), ho lo stesso problema... in pratica i 9 rapporti del deragliatore posteriore sono coperti da soli 7 scatti del comando impulsivo... sia in salita che in discesa uno dei rapporti viene sempre saltato dalla catena.
Dopo il settimo scatto il comando è a fine corsa e non fa più nessun click. Ho provato a togliere la catena, ma anche in questo caso ci sono solo 7 scatti in entrambe le direzioni...
La volta precedente il meccanico mi ha cambiato il comando (che aveva in effetti 5 anni), ma ora il problema si è ripresentato a distanza di pochi mesi e mi è venuto qualche dubbio... va cambiato di nuovo il comando oppure il problema è altrove?
Grazie!
 
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.940
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buongiorno a tutti, per la seconda volta (la precedente con un comando X7), ho lo stesso problema... in pratica i 9 rapporti del deragliatore posteriore sono coperti da soli 7 scatti del comando impulsivo... sia in salita che in discesa uno dei rapporti viene sempre saltato dalla catena.
La volta precedente il meccanico mi ha cambiato il comando (che aveva in effetti 5 anni), ma ora il problema si è ripresentato a distanza di pochi mesi e mi è venuto qualche dubbio... va cambiato di nuovo il comando oppure il problema è altrove?
Grazie!
Prova a pulirlo con un detergente e lubrificarlo con olio dry.
A volte si incastra il meccanismo
 

Classifica mensile dislivello positivo