problema cerchi mavic crossmax

MBWorkS

Biker novus
26/9/09
32
0
0
Trieste
Visita sito
Buongiorno a tutti,

volevo chiedervi delle informazioni riguardo un problema riscontrato questa mattina, mentre riparavo la ruota a causa di una foratura.

i cerchi sono dei mavic Crossmax sl, e all'interno o trovato queste spaccature:

dscn0974j.jpg





sono un problema che va risolto oppure possono essere ignorate?
e se sono un problema come risolvere la faccenda??

grazie,
saluti
Mauro
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
E' un problema "ricorrente" dei cerchi Crossmax......non puoi assolutamente ignorarlo, i cerchi devono essere sostituiti, così sono pericolosi. Attenzione (con quelli nuovi) a non gonfiare troppo per far tallonare la copertura, una delle cause potrebbe essere quella.
 

MBWorkS

Biker novus
26/9/09
32
0
0
Trieste
Visita sito
grazie, ma avevo sentito parlare anche di una specie di gomma da mettere attorno al cerchio (sotto la camera d'aria) proprio per questi problemi...

no no e polvere, ero appena ritornato da un giro dove avevo bucato....non piove mai, e come un deserto..
 

MBWorkS

Biker novus
26/9/09
32
0
0
Trieste
Visita sito
rimontando questo cerchio a cosa posso andare in contro?? in quanto credo che questa crepa era li gia da un po, non avevo forato da piu di un anno, percio non mi ero mai accorto di questa cosa
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
rimontando questo cerchio a cosa posso andare in contro?? in quanto credo che questa crepa era li gia da un po, non avevo forato da piu di un anno, percio non mi ero mai accorto di questa cosa
nulla di grave. il cerchio si frattura del tutto, la gomma si vuota immediatamente, cadi, viene l'elicottero a prenderti, fai qualche giorno di ospedale, e dopo qualche mese di convalescenza ritorni a pedalare come prima.
forse ho un pò esagerato, ma potrebbe accadere. cambia subito quei cerchi. ciao.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
innanzi tutto le foto fanno pena; invece di mettere a fuoco il cerchio, hai messo a fuoco il mozzo.
In ogni caso, ma non è solo il nastro crepato??????? quello che copre i nipples???
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
in corrispondenza della crepa hai già due bozze, in foto si vede bene, quindi il cerchio potrebbe già essere compromesso e indebolito.
Io li cambierei perchè la pelle vale più di due cerchi e una volta che ti rompi qualcosa non è più come prima.
 

MBWorkS

Biker novus
26/9/09
32
0
0
Trieste
Visita sito
Eh, grazie, vorrei vedere! Sono pericolosi, hai capito? E' un difetto molto comune in quei cerchi, prova a vedere se te li cambiano in garanzia. Manda una e mail all'importatore (Vittoria) e una a Mavic e senti cosa ti rispondono.
Lo sanno che il problema esiste.

e si.....sono del 2005 e forse piu vecchi in quanto sono originali della mia jekyll che monta anche una lefty...altro che garanzia....e su quanto si aggirano i prezzi di un mavic crossmax posteriore??nuovo e se si puo trovare anche usato??
 

Classifica mensile dislivello positivo