Problema centraggio disco su nuova forcella

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Cambiando forcella alla mia bici (sono passato da una RS revelation RL ad una Fox performance 34) mi sono accorto che il disco non è perfettamente centrato con la pinza del freno e struscia leggermente sulla pasticca, anche con la pinza tutta spostata sulla destra.
Non riesco a capire da cosa può dipendere il problema visto che le due forcelle hanno le stesse caratteristiche; l'unica cosa che ho notato di un po strano è che la ruota fatica un pochino ad innestarsi nella forcella.
Chi mi sa dare un aiuto?
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Cambiando forcella alla mia bici (sono passato da una RS revelation RL ad una Fox performance 34) mi sono accorto che il disco non è perfettamente centrato con la pinza del freno e struscia leggermente sulla pasticca, anche con la pinza tutta spostata sulla destra.
Non riesco a capire da cosa può dipendere il problema visto che le due forcelle hanno le stesse caratteristiche; l'unica cosa che ho notato di un po strano è che la ruota fatica un pochino ad innestarsi nella forcella.
Chi mi sa dare un aiuto?

Basta ricentrare la pinza....fai rientrare i pistoncini puliscili con alcool centra la pinza e poi se tutti i pistoncini sono liberi si dovrebbe riassestare il tutto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Problema risolto!
Mi sono accorto che sui due lati del mozzo erano presenti delle rondelle che probabilmente servivano per adattare il mozzo alla forcella RS. Tolte le rondelle la ruota si è innestata perfettamente dell'appoggio della nuova forcella e cosi sono riuscito a centrare perfettamente la pinza!
 

Classifica mensile dislivello positivo