Problema cannotto forcella totem

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


radikarlo

Biker serius
4/1/08
162
0
0
sardegna
Visita sito
Ciao a tutti.....ieri ,dopo aver acquistato una totem con cannotto da 1,5,
vado a sostituire la forca (prima montavo una domain sempre da 1,5)
monto sulla serie sterzo e mi rendo conto che l'ultima parte della ss,l'anello di tenuta superiore (quello dove ci vanno in battuta i distanziali per intenderci)
non entra nel cannotto..
ho provato a smussare il labbro del tubo ma niente
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema??
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
potrebbe essere che l'estremità del canotto sia un pò " ovalizzata " a causa di una forza serrante eccessiva dell'attacco manubrio...
sembra strano...ma su una forca che avevo precedentemente ho notato questo fatto,cioè che l'estremità non era perfettamente rotonda...infatti svitando del tutto l'attacco manubrio e ruotandolo a destra e sinistra per oltre 50/60° dal centro,notavo che dovevo forzare per farlo girare...
 

radikarlo

Biker serius
4/1/08
162
0
0
sardegna
Visita sito
potrebbe essere che l'estremità del canotto sia un pò " ovalizzata " a causa di una forza serrante eccessiva dell'attacco manubrio...
sembra strano...ma su una forca che avevo precedentemente ho notato questo fatto,cioè che l'estremità non era perfettamente rotonda...infatti svitando del tutto l'attacco manubrio e ruotandolo a destra e sinistra per oltre 50/60° dal centro,notavo che dovevo forzare per farlo girare...


Ciao Bro!
il fatto dell'estremità ovalizzata lo escludo,la forca è nuova di pacca...
secondo me c'è un po di materiale in più sul cannotto (naturalmente non stiamo parlando in termini di mm ma di micron)
io pensavo di carteggiare leggermente la parte interessata, basta veramente poco....cosa ne pensi??


ps.grazie per la risposta
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ah scusa non avevo capito che la forca era nuova....se parli di micron penso che incastrandolo a dovere il pezzo di cui parli dovrebbe entrare...carteggiando superi il micron...osservando il pezzo,e l'estremità del canotto,c'è molto materiale che intralcia?
 

radikarlo

Biker serius
4/1/08
162
0
0
sardegna
Visita sito
Bella Brò!
alla fine ......carteggiatina,un po di vasellina che non fa mai male e il gioco è fatto.....
ora non mi resta che testarla, ma so gia che sarà una bomba.
grazie Brò
ci si becca in rete!
 

Classifica mensile dislivello positivo