• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Problema cannondale trigger

Longjnes

Biker infernalis
Mi trovo veramente d'accordo su tutto salvo il fatto di tenermelo,perchè significherebbe rendere invendibile la biga nel futuro e rinunciare ad un upgrading non solo per il peso ma anche di maggiore solidità in quella parte del telaio.
ah beh, allora vai di carbon 29 se vuoi approffittare dello sconto. quale migliore occasione
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
874
338
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
opterei sicuramente x stesso telaio in carbonkio ma al prezzo dell'alluminio..eventualmente la differrenza vedi di fartela pagare dal negoziante....

in (quasi) tutte le garanzie di sostituzione è esplicitamente detto che l'oggetto sarà sostituito con uno identico o da un modello superiore...

ciao!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
difficile che un negoziante paghi di tasca sua un dannneggiamento di un telaio, seguirei più la strategia che il cliente sarebbe ben felice di riprendere un telaio in alluminio e non può essere obbligato a sborsare più quattrini perchè questo non è più disponibile (tra l'altro i costi di produzione a mio avviso non sono così distanti !) e quindi è Cannondale che dovrebbe fare lo sforzo.
Mi domando però : "Ma Cannondale è obbligata contrattualmente a rottamare un telaio danneggiato dal Cliente ? Oppure è da considerarsi un'offerta non soggetta a trattativa ?
 

simonegam

Biker serius
19/8/10
250
0
0
Calcinato
Visita sito
Premetto che preferirei anche io tenermelo cosi per tenermi qualche soldino in tasca, ma ho fatto lo stesso ragionamento vostro:
-Ad ogni uscita dovrei controllare il telaio in attesa di una cricca,
-Tra un paio di anni la biga mica riuscirò a rivenderla,
-Con la fortuna che ho appena mi esce dai due anni di garanzia, mi parte la cricca e invece di spendere ora 1000euro ne spendo tra un anno 2mila...
quindi tanto vale investirli ora e avere una bike nuova di pacca.

Per quanto riguarda il telaio in carbonio, ovviamente mi farebbe piacere che arrivassero al prezzo dell'alluminio ma credo sarà molto improbabile. Per responsabilità sarebbe utile avere una copia del contratto e vedere cosa c'è scritto. La differenza non credo sia giusto che la paghi il negoziante...lui cosa centrerebbe in questa storia?fa solo da tramite.o mi sbaglio?

io la pellicola ce la metto in ogni caso, qualche graffio in meno significa qualche euro in più a rivenderla. e comunque lo shelter secondo me attutisce non poco le botte...certo è che alcune botte nelle nostre zone del garda sono davvero forti...in rete si trovano parecchi pareri contrastanti sul carbonio per am-enduro..
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Per il tubo obliquo c'è qualcosa di meglio dello shelter che arriva fino alla zona del tuo impatto: Cannondale produce una protezione rigida ma probabilmente il tuo nuovo telaio ce l'avrà già. Il duello tra pro-carbon e pro-alluminio resta vivo ad ogni occasione ma per quanto mi riguarda dopo quasi 4 anni di jekyll Carbon 2 la paura di rompere mi è passata eppure di colpi ne ha presi parecchi !
 
Reactions: xzy

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito



A giudicare da quanto si vede dalle foto non sembra uno spontaneo cedimento strutturale ma una vera e propria botta. Mi associo a quanti non capiscono come tu non possa averla sentita..
Riguardo al "crash replacement" è la prima volta che lo sento. Ho due Cannondale ma nessuno me ne ha mai parlato..
 

simonegam

Biker serius
19/8/10
250
0
0
Calcinato
Visita sito

Lo shelter lo utilizzerei nei punti più esposti della bike, quindi foderi del carro e alcune zone sul triangolo anteriore...per la zona del mc si cannondale fa una copertura stampata in plastica che copre tutta quella zona, ma l'ho vista solo per la jekyll (si vede anche nel catalogo e libretto manutenzione).
Per la trigger non l'ho trovata.
Però per essere sicuro me la sto modellando in 3d per poi realizzarmela in vetroresina...guardate qua...

questa copertura dovrebbe resistere alle sassate...qui sul garda posso essere anche molto dure oserei dire!!!
Se è da tempo che usate la jekyll in carbonio e dite che resiste alla grande..mi state facendo venire voglia di carbonio ora...
 

Allegati

  • Trigger_29Alu_06.jpg
    35,7 KB · Visite: 9
  • Trigger_29Alu_08.jpg
    36,3 KB · Visite: 8

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
ed eccoci al resoconto....telaio alluminio trigger finito! perciò si passa a carbonio (prezzo 1800) oppure passaggio a Jekyll 27.5 alu (prezzo 1500+cambio ruote)....direi che cannondale non aiuta molto i clienti.
E' dura tirar fuori dei soldi per un danno ma io me ne farei una ragione visto che sono l'artefice del danno ! In molti casi da un evento del genere si recuperano solo i componenti. Se io dovessi scegliere andrei di J piuttosto che di T visto il territorio caxxxuto che frequenti (1500+ruote fa' quasi 1800 ma ti prendi una bici aggiornata e più performante per il tuo territorio poco trail e molto all-mountain) Auguri
 

rikiuan

Biker serius
23/6/10
111
23
0
toscana
Visita sito
Il passaggio a Jekyll non ha senso secondo me: cambia completamente la bici (e la sua destinazione di uso) e ti costa un sacco, dovendo cambiare anche ruote e coperture. Infine, ti ritroveresti con dei rapporti da 29 quindi con uno sviluppo metrico forse insufficiente. Lascerei perdere. Per quanto riguarda il carbonio, in effetti è un notevole aumento di costo. A questo punto, se posso essere schietto, penso che dovresti davvero documentarti circa la natura del crash replacement. è una garanzia o no? è un servizio che hai pagato (in quanto compreso nel prezzo) oppure no? è forse una generica disponibilità della casa a venderti il solo telaio di una bici (cosa che di solito non fa) fintanto che ne ha in magazzino? Se non chiarisci questi aspetti, stai solo perdendo tempo; devi quindi documentarti. Se scopri che è una garanzia, ribadisco che ti devono fornire lo stesso telaio o un upgrade, a loro spese. Altrimenti, non hai nessun titolo per richiedere uno sconto sul carbonio: se ti piace te lo compri, altrimenti ti tieni la bici sbozzata... a quelle cifre, quasi quasi ti conviene comprare una bici usata e di due farne una, vendendo i componenti d'avanzo.
comunque la mia la protezione in gomma dell'obliquo la montava di serie.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Io non vedo tutte queste controindicazioni per passare alla J:
Mi sembra una scelta valida per quel territorio che ho conosciuto.
I rapporti 36/22 sulla J io li uso su una J 26" e mi ci trovo benissimo quindi andranno ancora meglio su una 27,5.
La differenza tra costi J e T se non ho inteso male è di 300 euro, una coppia di ruote 27,5 non costa molto di più e comunque le ruote da 29 le puoi dare in permuta o rivenderle sul mercatino.
La sostituzione di un telaio danneggiato dal cliente è un'offerta del costruttore e non potrà mai essere contemplata nelle opzioni di garanzia. Non credo ci sia bisogno di documentarsi oltre stressando inutilmente la negoziazione.
 

simonegam

Biker serius
19/8/10
250
0
0
Calcinato
Visita sito

esatto ora mi sto informando sul servizio, ma a detta di cannondale non esiste nessun regolamento su questo servizio ma è tutto a discrezione del reparto Tecnico (queste le parole del servizio cannondale)

in ogni caso per le zone dove pedalo io effettivamente la J risulta la più adatta, ma sorge il problema cerchi e coperture e rapportature.
andrei praticamente allo stesso prezzo, se non superiore della trigger in carbonio. sommando inoltre che una 27.5 non l'ho mai provata.

La sostituzione con altra bici usata l'ho presa in considerazione anche io, o anche nuovo, ma devo trovare il telaio XL dove posso recuperare tutta la meccanica/mozzie anche la forcella almeno...mah...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.591
3.605
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
La trasmissione non mi sembra un problema, ma oltre alle ruote dovresti cambiare la forcella... però dai la lefty 29er te la prendo io se fai il cambio
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
La trasmissione non mi sembra un problema, ma oltre alle ruote dovresti cambiare la forcella... però dai la lefty 29er te la prendo io se fai il cambio
Giusta valutazione non contemplata,in caso di scelta su J avremmo un ibrido che non ha molto senso... mi sa che a questo punto la scelta è obbligata :
Trigger Carbon e amen
 

simonegam

Biker serius
19/8/10
250
0
0
Calcinato
Visita sito
Buonasera!!
Alla fine la vicenda si è conclusa come ci si aspettava...ho optato per mantenere la trigger 29 e quindi passando al carbonkio....
ecco qui il telaio nudo e crudo arrivato.

Ora aspettiamo qualche giorno che arriva forka e ammo che sono in revisione e poi si rimonta tutto..
Anno nuovo...bike nuova...
 

Allegati

  • IMG_20141219_125432.jpg
    66,7 KB · Visite: 21
  • IMG_20141219_155927 - Copia.jpg
    58 KB · Visite: 17

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy

Ottimo hai fatto un'ottima scelta.
Visto che è li bello nudo non è che ci dai una pesatina
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo