Problema cambio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dbersa

Biker popularis
7/3/16
64
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi...ho una mtb bianchi al 6100 con cambio shimano deporre a 24 velocità. Dopo l'ultima uscita praticamente non riesco a mettere le marce più pesanti, la leva sembra praticamente bloccata. E' un problema che posso risolvere da solo??? Non conosco i costi di questa manutenzione per portarla da un meccanico.
Grazie a tutti in anticipo
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Per marce più pesanti intendi la corona grande o o pignoni più piccoli?
Comunque controlla eventuali pieghe delle guaine e dai una lubrificata
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Si, un colpettino l'ho preso in salita...ma sinceramente non so se sono stati toccati i fine corsa. Non so nemmeno quali sono.

ciao probabilmente si è piegato il forcellino che sorregge il cambio nell'urto ed ora il cambio non lavora più perpendicolare,in questo modo non riesce a lavorare nel modo corretto. si sistema addrizzando il forcellino con l'apposito attrezzo.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao ragazzi...ho una mtb bianchi al 6100 con cambio shimano deporre a 24 velocità. Dopo l'ultima uscita praticamente non riesco a mettere le marce più pesanti, la leva sembra praticamente bloccata. E' un problema che posso risolvere da solo??? Non conosco i costi di questa manutenzione per portarla da un meccanico.
Grazie a tutti in anticipo

Credo abbia ragione [MENTION=4529]mcpelo68[/MENTION]
Se e' cosi' ti conviene portarla da una mecca; costo circa 10-20 euro di manodopera. Se e' molto storto, meglio cambiare il forcellino (altri 10-20 euro a seconda del modello).
 

Classifica mensile dislivello positivo