Problema cambio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Ciao Raga,

Ieri ho avuto un problemino con il cambio posteriore Shimano Deore XT RD-M772 Shadow della MTB CUBE LTD Team

praticamente la catena mi è uscita dalla parte posteriore verso le ragge, mi è andata in blocco mentre pedalavo, poi sceso mentre stavo per rimetterla mi sono accorto che il cambio era tutto storto verso l'interno, sono riuscito a tornare a casa non cambiando nei cambi più alti e leggeri in quanto il cambio mi sarebbe andato in mezzo alle ragge, ora mi chiedo è una cosa che si potrà aggiustare raddrizzandolo o mi toccherà sostituirlo? Grazie
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Visto che è storto, che dite, meglio sostituirlo o si può raddrizzare e se lo raddrizzo, poi non è che può magari portare qualche difetto o addirittura rompersi, che dite?:nunsacci:
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
quoto quanto detto da tutti gli altri e ti aggiungo che se ti va bene e lo raddrizzi senza creparlo poi dovresti allinearlo perfettamente con l'apposito attrezzo. ad occhio non e' facile e il cambio non lavora bene
 

matteo_84

Biker marathonensis
Ciao Raga,

Ieri ho avuto un problemino con il cambio posteriore Shimano Deore XT RD-M772 Shadow della MTB CUBE LTD Team

praticamente la catena mi è uscita dalla parte posteriore verso le ragge, mi è andata in blocco mentre pedalavo, poi sceso mentre stavo per rimetterla mi sono accorto che il cambio era tutto storto verso l'interno, sono riuscito a tornare a casa non cambiando nei cambi più alti e leggeri in quanto il cambio mi sarebbe andato in mezzo alle ragge, ora mi chiedo è una cosa che si potrà aggiustare raddrizzandolo o mi toccherà sostituirlo? Grazie

secondo me ti conviene sostituirlo! ti verrà a costare sui 25-28€!

a seconda del modello e anno (di bike) i forcellini cambiano!

http://www.biketoyz.dk/download/Cube_Bikes/CUBE_2010_geardrop.pdf

qui troverai tutti i modelli con foto e numero del forcellino che ti serve (valido per le cube fino ai modelli 2010)!

il tuo (se la bike è una 2010) dovrebbe essere il numero 10123 (colore alluminio) o 10130 (ergal rosso)!

ciao ciao
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
raddrizzalo quanto basta per andare da un meccanico che te lo sistemerà con la dima apposita. Così hai la bici disponibile a breve.

Poi prendine un'altro e portatelo sempre dietro. Se il forcellino originale si è storto molto difficilmente resisterà ancora ad un altro colpo.
 

Classifica mensile dislivello positivo