Problema cambio guarnitura

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arbos88

Biker novus
16/3/24
1
0
0
35
Camastra
Visita sito
Bike
Canyon cf 5.9
Salve a tutti, innanzitutto chiedo scusa se ho sbagliato posto dove pubblicare il mio problema. Ho una vecchia mtb canyon del 2015 che monta una monocorona slx ( modificata prima era una tripla), ieri pomeriggio mentre stavo cambiando la corona che era consumata, ho rotto uno dei quattro supporti dove viene avvitata la corona, sono riuscito a "ripararla" momentaneamente mettendo una rondella, ma ovviamente non posso lasciarla così. Ora la mia domanda è, non riuscendo più a trovare la stessa guarnitura slx del 2015, una guarnitura xt 8000 è compatibile con il mio movimento centrale, o devo anche cambiare movimento centrale e corona comprando questa guarnitura? Vi allego le foto della mia vecchia e di quella che vorrei comprare. Grazie anticipatamente a chi mi risponderà IMG_20240316_110359.jpg IMG_20240317_050827.jpg
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.580
498
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
per la compatibilità della corona devi controllare il BCD (in italiano "girobulloni") che consiste nella distanza tra due fori contrapposti. A spanne direi che la vecchia potrebbe avere il classico 104, mentre l'altra si rischia che lo abbia inferiore, nel qual caso la corona andrebbe sostituita. Per il movimento centrale, anche lì c'è da verificare le misure: diametro e lunghezza dell'asse della guarnitura sono i riferimenti che devono restare costanti se non vuoi cambiare il movimento centrale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo