problema cambio consigli

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

liut766

Biker serius
26/3/09
186
0
0
vasto(ch)
Visita sito
ciao a tutti possiedo una rr 5.2 ci ho fatto una cinquantina di km e ho riscontrato che mentre il cambio posteriore va alla perfezione quello della corona anteriore fa resistenza nel passare da una corona all'altra e certe volte non ne vuole sapere di cambiare...da cosa puo' dipendere?dal fatto che è nuova?grazie in anticipo a tutti ciao ciao
 
M

maurizio8885

Ospite
ciao a tutti possiedo una rr 5.2 ci ho fatto una cinquantina di km e ho riscontrato che mentre il cambio posteriore va alla perfezione quello della corona anteriore fa resistenza nel passare da una corona all'altra e certe volte non ne vuole sapere di cambiare...da cosa puo' dipendere?dal fatto che è nuova?grazie in anticipo a tutti ciao ciao
puo darsi che il deragliatore sia registrato male. ma in quale passaggio ti da problemi dala 22 alla 32 o dalla 32 alla 44?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
essendo io una bestia intendi dal comando al manubrio?o dalla vite vicino al deragliatore?devo tendere di piu' il filo?

si il comando sul manubrio.... le viti sul deragliatore regolano il "fine corsa".
Se regolando i comandi comunque non riesci a sistemare, allora intervieni sulla brugola di fissaggio del cavo sul deragliatorere.... la apri e aumenti la tensione del cavo. Magari vai alla sezione manutenzione di questo forum.... trovi anche filmati.
 

Davide 87

Biker superioris
essendo io una bestia intendi dal comando al manubrio?o dalla vite vicino al deragliatore?devo tendere di piu' il filo?

Dal comando manubrio dovresti avere un registro che tira o allenta la guaina; svitandolo, quindi tirando il filo, porti il deragliatore a spostarsi di più verso l'alto, quindi verso corone più grandi (ad esempio se dal rampichino vuoi mettere il 32 ma il deragliatore non si sposta abbastanza da far salire bene la catena devi tirare il filo)

Viceversa se la catena fa fatica a scendere sulle corone più piccole devi allentare il filo

Da bici nuova per i primi km è normale dover riprendere la regolazione inquanto si deve assestare il tutto

Le 2 viti sul deragliatore lasciale stare, sono i finecorsa superiore e inferiore..

Spero di esser stato abbastanza chiaro, per qualsiasi cosa chiedi pure!!!
 

liut766

Biker serius
26/3/09
186
0
0
vasto(ch)
Visita sito
allora ho provato con i comandi al manubrio ma non ho risolto devo provare a tendere il filo....una domanda:quando la catena è sulla corona piu' piccola e sul pignone piu'grande(quindi sulla marcia piu' leggera)il filo del deragliatore deve essere completamente teso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo