problema bloccaggio ctd fox 34

giuanin89

Biker serius
19/2/15
266
195
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
buongiorno a tutti e grazie anticipatamente a chi proverà ad aiutarmi.
Ieri ho fatto per la prima volta la manutenzione ordinaria alla mia fox float 34 ctd, lavoro abbastanza semplice ed eseguito quasi a regola d'arte. Dico quasi perchè nonostante la forca ora risulti bella scorrevole, ho un piccolo affondamento di un paio di cm quando sta in posizione climb, che prima non c'era. Ho cercato e ho letto di un'eventuale mancanza d'olio, ma io la cartuccia non l'ho toccata, quindi mi chiedo, c'entra il livello di olio di lubrificazione?? Non sono ancora così esperto da capire, ma credevo che dipendesse solo dal livello di fox fluid all'interno della cartuccia. L'olio che ho usato è un motorex 7,5w, anche se nella mia probabilmente ci andava il 10w, può essere pure questo? ne ho messi 30ml per parte. Non è un problema un leggero affondamento, ma giusto per capire.
Altra cosa: ho visto che si può intervenire sul cosidetto shuttle bumper, quell'anello di gomma nella cartuccia aria che consente di diminuire/aumentare l'escursione. Per aumentarla va accorciato, avete esperienza in merito? avrei provato a sostituirlo con qualcosa di artigianale piuttosto che accorciare il mio, ho letto di qualcuno che l'ha fatto con un normale tubo di gomma per irrigazione.
Grazie ancora
Giovanni

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo