Problema Bike Discount

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sharpino

Biker serius
12/3/12
192
0
0
37
roma
Visita sito
Ciao a tutti ho un problema con Bike Discount. Ho ordinato la bici e accessori domenica sera alle 21. Pagato con paypal. Ad oggi mi da sempre pagamento in sospeso. È normale?? Grazie

non so quanti giorni ci mette paypal, ma non credo ci metta così tanto tempo, io ho fatto unbonifico e tempo 3 giorni è arrivato.
Siccome anche io la prima volta ho avuto problemi per un mio errore, ti posso consigliare di ricontrollare i dati inseriti per fare il pagamento, io avevo sbagliato il beneficiario la prima volta e dopo una settimana mi è tornato indietro il pagamento, ti posto la pagina ;)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6239272#post6239272
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Paypal, nei pagamenti da utente Paypal ad altro utente Paypal, è immediato: non dovrebbero esserci tempi d'attesa.

I tempi lunghi ci sono quando, ad esempio, si devono trasferire somme dal conto Paypal al proprio conto corrente bancario, nel qual caso se la prendono piuttosto comoda.

Ma se l'operazione è del tipo 'conto paypal già registrato - carta di credito già associata - pagamento tramite prelievo da carta di credito verso negoziante con conto Paypal' il risultato deve essere immediato: transazione eseguita o transazione rifiutata.

L'indicazione "pagamento in sospeso" la vedi sul conto Paypal o sull'ordine di Bike Discount?
 

sparky81

Biker serius
6/4/09
110
0
0
Ciserano
Visita sito
Paypal, nei pagamenti da utente Paypal ad altro utente Paypal, è immediato: non dovrebbero esserci tempi d'attesa.

I tempi lunghi ci sono quando, ad esempio, si devono trasferire somme dal conto Paypal al proprio conto corrente bancario, nel qual caso se la prendono piuttosto comoda.

Ma se l'operazione è del tipo 'conto paypal già registrato - carta di credito già associata - pagamento tramite prelievo da carta di credito verso negoziante con conto Paypal' il risultato deve essere immediato: transazione eseguita o transazione rifiutata.

L'indicazione "pagamento in sospeso" la vedi sul conto Paypal o sull'ordine di Bike Discount?

Sul conto paypal
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sul conto paypal

Beh, questo è più rassicurante perchè significa che i soldi devono ancora essere trasferiti e quindi non sono finiti nelle tasche sbagliate.

Immagino tu abbia utilizzato una carta di credito per effettuare il pagamento: se si, la carta aveva un plafond sufficiente?

Poi, devi considerare che ci sono essere un sacco di precauzioni che il gestore della carta di credito potrebbe aver predisposto per la tua sicurezza: ad esempio American Express non autorizza il pagamento se l'indirizzo di destinazione del bene non corrisponde alla residenza del titolare della carta.
A me è successo di pagare alcuni beni con Paypal e di trovare il pagamento bloccato perchè avevo chiesto la spedizione ad un indirizzo diverso da quello di residenza. In quel caso dovetti contattare telefonicamente American Express e confermare il pagamento e l'indirizzo di spedizione.
 

sparky81

Biker serius
6/4/09
110
0
0
Ciserano
Visita sito
Ho usato una San Paolo flash associata al conto paypal. L'indirizzo di spedizione e diverso da quello di paypal. Però non si capisce nulla, o li tirano giù appena spediscono? Però 3 gg per spedire una bici mi sembrano eccessivi!
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Io pazienterei,nn è detto che tutte le ciambelle escano col buco.Crc l'altro gg mi è arrivata dopo 9 giorni totali che di solito ce ne mette 4-5.Boh,vai a sapere,cmq è arrivato tutto in ordine e perfetto come sempre.
Magari ci sono problemi logistici...ecc.
Cmq mandagli una mail se nn sei tranquillo.:celopiùg:
 

sparky81

Biker serius
6/4/09
110
0
0
Ciserano
Visita sito
Aspettare sono obbligato a farlo, sono preoccupato perché non si capisce molto. La comunicazione con loro e lenta e a frammenti, solo che ci sono di mezzo 1700€ e un po' preoccupato sono
 

sharpino

Biker serius
12/3/12
192
0
0
37
roma
Visita sito
Aspettare sono obbligato a farlo, sono preoccupato perché non si capisce molto. La comunicazione con loro e lenta e a frammenti, solo che ci sono di mezzo 1700€ e un po' preoccupato sono

Puoi provare a chiamarli, io li ho chiamati e sono stati gentilissimi, parlano anche l'italiano senza problemi, veramente ottima assistenza
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Potrebbe essere così.
Una bella mail a Bike Discount (se non una telefonata) potrebbe chiarire la questione.

se gli hanno risposto cosi':
Questa la loro risposta:
il pagamento non è sospeso e noi ritirare i soldi dal tuo conto non appena abbiamo una fattura. Il tuo ordine è ancora in corso.

probabilmente preparano la bike alla spedizione, quando e' pronta stampano la fattura e accettano l'accredito
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
si infatti bike discount è un sito come si deve, il sito è molto preciso, spedizioni molto curate, economiche e veloci, poi sono tedeschi, mica come in italia. vai tranquillo e al massimo manda una mail per chidere info
 

sparky81

Biker serius
6/4/09
110
0
0
Ciserano
Visita sito
Si paypal ha sbloccato il pagamento e mi han mandato il tracking.
Stasera risulta che hanno dato il pacco a dhl ma non è ancora partito. Calcolando che partirà lunedì a sto punto secondo voi quando potra arrivarmi?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ella mado' 2 settimane tra ordine e spedizione???


tu hai detto che dal corriere parte LUNEDI, di solito il corriere ci mette 2-3 giorni lavorativi... io ho ordinato da bike discount di venerdi (non una bici), con bonifico bancario anticipato... e appena dalla loro banca hanno avuto modo di vedere il bonifico avvenuto, ovvero era il lunedi pm, martedi hanno dato tutto in mano al corriere e mi sembra che la roba mi sia arrivata o Giovedi o Venerdi alla 10 del mattino...

può darsi che pure mercoledi ti arrivi eh...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo