Problema Avid Juicy 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Freni Avid Juicy 3
Appena cambiato olio (Dot 4) e spurgati.
Pastiglie semi-nuove alligator semi-metalliche
Disco 203 mm. (non so la marca)

Il freno in oggetto (posteriore) manca, rispetto al 'gemello anteriore', in potenza frenante.
Sostanzialmente, per ottenere una frenata paritaria a quella che con l'anteriore ottengo frenando con il solo indice, sul posteriore devo utilizzare 2 dita.

Ho notato che le pastiglie, in frenata, aderiscono al disco come in foto... (la parte rossa è la parte che pare più consumata).
In sostanza la pista frenante centrale non fa aderenza sulle pastiglie.
Temo che la potenza di frenata minore derivi da ciò.

Sostituire disco (intanto vorrei passare al 180 post) oppure pensate che andando avanti col consumo la situazione dovrebbe migliorare?

999902_10201211641842885_865663098_n.jpg
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
può darsi che il rotore sia da sostituire ?

di sicuro verificherei l'allineamento della pinza, visto che hai avid e forse usi le rondelle concave-convesse.
 

domenruss

Biker novus
3/7/11
10
0
0
Puglia
Visita sito
Ciao a tutti,
ho guardato molti video sullo spurgo dei freni avid, però non ho capito come aprire la leva freno.

la procedura dovrebbe essere la seguente:
1 preparare le sirighe;
2 aprire la leva freno; come faccio?
3 montare le siringhe all'impianto, la vuota sulla leva, quella piena sulla pinza freno;
4 tenere la leva del freno premuta;
5 eseguire lo spurgo;
6 lasciare la leva freno;
7 smontare le siringhe;
8 pompare con la leva freno 2 o 3 volte.

La procedura è corretta? come faccio ad aprire la lava freno degli avid juicy 3?
forse svitando la vite del regolatore di pressione?
 

Classifica mensile dislivello positivo