Problema Avid Juicy 3.

corra81

Biker novus
20/6/10
15
0
0
Novi Ligure (AL)
Visita sito
Scusate ragazzi,ho cercato aiuto ma non ho trovato...
Ho dei freni Avid Juicy 3,che sono nuovi hanno si e no 50km.
Il problema è che ho notato che dal Forellino del coperchio,
È fuoriuscito dell'olio,come se avesse un po fritto...
Rovinando anche il coperchio in quanto il dot corrode.
Potrebbe essere che nel garage dove la tengo fa molto caldo e mi bolle l'olio e fuoriesce?
Altrimenti cosa può essere?
 

milladesign

Biker superis
stessa bici e stesso problema con i freni (tra l'altro, il mio posteriore fa risuonare il telaio, ho provato 3 tipi di pastiglie diverse, ora sto testando un disco non avid, ma pare che la soluzione ancora sia lontana). nel mio caso dipende da alcune frenate piuttosto intense che hanno scaldato ben bene l'impianto, dubito che l'olio "bolla" per la temperatura del garage
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Scusate ragazzi,ho cercato aiuto ma non ho trovato...
Ho dei freni Avid Juicy 3,che sono nuovi hanno si e no 50km.
Il problema è che ho notato che dal Forellino del coperchio,
È fuoriuscito dell'olio,come se avesse un po fritto...
Rovinando anche il coperchio in quanto il dot corrode.
Potrebbe essere che nel garage dove la tengo fa molto caldo e mi bolle l'olio e fuoriesce?
Altrimenti cosa può essere?

l'olio all'interno dei tuoi freni può essere salito di temperatura oltre la soglia limite, ma per le tue frenate e non per la temperatura del garage, altrimenti avremmo tutti lo stesso problema anche con le autovetture.
Il 5.1 presente nei miei Elixir, bolle a 280° all'incirca, credimi sono molti di più di quelli che puoi avere anche nel più caldo garage...

E' quindi possibile che tu abbia esagerato con i freni, e che si sia rovinata la guarnizione di tenuta del coperchietto; prova a smontare il coperchietto e guarda le condizioni della guarnizione.

Dici che la vernice del corpo frenante è rovinato, può essere in quanto l'olio dei freni, più che olio è un acido, molto corrosivo; prova a passare della carta vetro e ripristina la vernice con quella per modellini.
 

corra81

Biker novus
20/6/10
15
0
0
Novi Ligure (AL)
Visita sito
Il fatto che mi scoccia è che di discese non è quasi fatte!
Non si è mai surriscaldato l'olio in eccesso credo!
Con gli Xt della mia vecchia Giant altro che discese! E mai un problema.
Se la portassi dal meccanico? È ancora in garanzia,potrebbe farmi qualcosa?
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Il fatto che mi scoccia è che di discese non è quasi fatte!
Non si è mai surriscaldato l'olio in eccesso credo!
Con gli Xt della mia vecchia Giant altro che discese! E mai un problema.
Se la portassi dal meccanico? È ancora in garanzia,potrebbe farmi qualcosa?


si, senti il mecca, è meglio; e' possibile che anche un cattivo centraggio abbia portato un surriscaldamento, anche se avresti dovuto accorgerti di questo problema .....
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
un mio amico con dei juicy 3 aveva un problema analogo: trasudavano olio...
cambiata guarnizione del serbatoio e le "rondelline" di gomma che stanno sulle torx ai lati del serbatoio e ha risolto...
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Quando li avevo sulla mia , facevano questo scherzo dopo che la bici restava sotto il sole. In effetti sotto il coperchio c'e' la guarnizione , ma il foro serve solo a fare uscire l' aria della guarnizione che si espande , quindi di olio non dovrebbe uscire.
E' fatta cosi'... (quella grande)
http://www.bikesportadventure.com/open2b/var/catalog/images/15607/0-fb77b8f3-640.jpg

Ps , vernice corrosa pure sui miei...
 

corra81

Biker novus
20/6/10
15
0
0
Novi Ligure (AL)
Visita sito
Portata dal meccanico,che ha chiamato l'assistenza e forse erano già al corrente del problema,
probabilmente è già successo.
Morale me li deve smontare e mandarli da loro...
Uff speriamo facciano presto!:nunsacci:
 

OBROC

Biker serius
13/7/14
218
0
0
Visita sito
Trovare la guarnizione a membrana e cambiaria e' molto semplice, ma fai bene a rivolgerti all assistenza . Anche perche' poi va spurgato.


Facendo questa operazione si risolve il problema si fuoriuscita dell olio dal forellino, xkè in realtà quel forellino serve x la fuoriuscita dell aria creata dall espansione dell aria.
 

Classifica mensile dislivello positivo