Problema avid elixir r?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Marco...forse mi sono espresso male.
Il fatto che poi riportata la bici in "piano" abbia fatto 2-3 pinzate....e in fase "pedalatoria" nei miei giri AM il tutto si sia stabilizzato e abbia funzionato perfettamente...te lo confermo.
Ma poi...ritornato a casa...rimessa la bici in verticale x farla entrare nell'ascensore....toh......pinzata.....a vuoto.
Questa cosa mi stava sui cosidetti....come il fatto di non vedere (visivamente) i 2 pistoni lavorare nello stesso modo.
1+1......visti poi gli Hope.....hanno fatto il resto....:-)

Tieni presente che il sottoscritto...in fase di "bardatura" tipo antico cavaliere del Medioevo supera i 110kg...e quando arrivano a valle con un destriero di circa 15kg...:specc:...si sentono...:hahaha:

o-o


...in assetto di crociera peso quasi la metà...mamma mia...
Capisco bene l'energia cinetica che i poveri rotori debbono decelerare...
Sei un gigante in poche parole...o meglio io sono un puffo.
Alto due mele e poco più....ehehheheheh.
Thanks.

Marco1971.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
se ne è già parlato e soprattutto puoi andare in internet e trovare intere barche di notizie in merito....la differenza fondamentale è che quelli flottanti non rimangono paralleli alla ruota in frenata perchè hanno i nottolini che li legano alle razze fissati in maniera da lasciare al disco libertà minima di movimento per adattarsi alla perfezione alla superficie delle pastiglie e non deformarsi con il tempo!quelli fissi sono l'esatto opposto...ovviamente questa è una spiegazione da principiante...se cerchi su internet anche sui siti delle aziende che producono ferni per moto capirai tutto!sciaoooooOO!
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
che i Mega sono peggio dei CR
PS:secondo me la cosa migliore sarebbe prendere quei Formula che hai trovato.....non capisco perchè non ti fidi...
ma scusa...dove diavolo trovi tutti quei soldi???prima i Crossline,poi i TheOne...la Kona...O.O
il problema è proprio quello Luca! forse spendo troppo! ahah sai 350 euro è meglio di 500 per i the one ma alla fine sono sempre 350 euro...:cucù:
ora vedo che fare...sinceramente ho anche pensato di mettere i tubi in treccia (cosi non si dilatano) e mettere un olio migliore...gli elixir r hanno il DOT 5.1 di serie vero?
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo