Problema ammo. Manitou Radium 160

Fox95

Biker novus
15/2/17
8
1
0
30
Fano, Marche (PU)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ciao a tutti, quest'oggi sono passato dal xc all'enduro acquistando presso un punto vendita una Cube Fritzz 160 HPA 2014 usata.
Come ammortizzazione, sull' anteriore non posso lamentarmi (la bici monta una rock shox pike da 35), mentre ho subito avuto delle perplessità su quello posteriore (manitou radium pro) dal momento che, dopo il sag, abbiamo subito notato che nella modalità locked l'ammortizzatore non si blocca completamente, andando quindi a danneggiare il rendimento in salita.
A questo punto mi chiedo se dovrei mandare in assistenza l'ammortizzatore direttamente a Manitou oppure se ci siano dei metodi per aggiustarlo/ripristinarlo, o se questa situazione sia addirittura normale. Voi che ne pensate?

(La pressione posteriore è stata messa a circa 200 psi)

Grazie a tutti in anticipo!!

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

clax81

Biker ultra
25/1/11
659
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Non conosco l'ammortizzatore in questione, ma di solito il blocco se non é meccanico agisce solo sulla compressione frenandola, per cui non avrai mai una sospensione completamente ferma, a naso direi che non c'è nessun malfunzionamento, poi magari abituato a portare su una XC devi farci l'abitudine.

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
571
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
ciao Fox95, non conosco nemmeno io l'ammo in questione ma ti assicuro che nessun ammortizzatore ha un blocco totale come intendi tu (tranne il DT 210 mi pare ma a causa di questo si rovina molto velocemente, e il Marzocchi che ha la soglia di stacco del blocco) .
il Fox ultima versione è molto bloccato quando è sulla posizione chiuso ma per il resto hanno tutti un leggero movimento dovuto come ha detto Clax al blocco delle compressione.

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Io ho avuto quell'ammortizzatore perchè ho la tua stessa bici, ti posso assicurare che il mio quando era su locked era proprio bloccato, sembrava una front...
Comunque quel genere di blocco non mi è mai piaciuto e infatti l'ho cambiato passando a un fox...
A questo punto non so dirti se sia un vero problema il fatto che non blocchi completamente...:pirletto:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo