problema allineamento freno disco cannondale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wal

Biker novus
12/9/10
4
0
0
milano
Visita sito
buona sera a tutti,
posseggo da pochi giorni una cannondale bad boy ultra ed ho difficolta ad allineare il freno a disco anteriore.
Spiego meglio; se monto la ruota ed allineo lavorando sulle viti della pinza tutto OK, ma ogni volta che smonto la ruota e la rimonto questa non è allineata e poggia su un lato delle pinze, quindi devo ripetere il lavoro sulle stesse.
Lo stesso problema lo abbiamo riscontrato anche cambiando la ruota (pensavo il problema fosse sul mozzo).
Aiutatemi. grazie
 

giangy 78

Biker ultra
buona sera a tutti,
posseggo da pochi giorni una cannondale bad boy ultra ed ho difficolta ad allineare il freno a disco anteriore.
Spiego meglio; se monto la ruota ed allineo lavorando sulle viti della pinza tutto OK, ma ogni volta che smonto la ruota e la rimonto questa non è allineata e poggia su un lato delle pinze, quindi devo ripetere il lavoro sulle stesse.
Lo stesso problema lo abbiamo riscontrato anche cambiando la ruota (pensavo il problema fosse sul mozzo).
Aiutatemi. grazie

prova cosi'....allenta le brugole della pinza con la ruota montata......tieni frenata la leva avvicinando le pastiglie al disco......sempre con la leva frenata serra di nuovo le brugole. si dovrebbe allineare il tutto e le pastiglie dovrebbero tornare indietro .
 

wal

Biker novus
12/9/10
4
0
0
milano
Visita sito
prova cosi'....allenta le brugole della pinza con la ruota montata......tieni frenata la leva avvicinando le pastiglie al disco......sempre con la leva frenata serra di nuovo le brugole. si dovrebbe allineare il tutto e le pastiglie dovrebbero tornare indietro .

Ho provato ed ogni volta che faccio questa operazione tutto si allinea.
Il problema si ripresenta sempre quando si smonta la ruota per il trasporto e si rimonta. A questo punto penso ad un difetto della forcella. Anche il rivenditore è sconcertato.
 

wal

Biker novus
12/9/10
4
0
0
milano
Visita sito
buona sera a tutti,
posseggo da pochi giorni una cannondale bad boy ultra ed ho difficolta ad allineare il freno a disco anteriore.
Spiego meglio; se monto la ruota ed allineo lavorando sulle viti della pinza tutto OK, ma ogni volta che smonto la ruota e la rimonto questa non è allineata e poggia su un lato delle pinze, quindi devo ripetere il lavoro sulle stesse.
Lo stesso problema lo abbiamo riscontrato anche cambiando la ruota (pensavo il problema fosse sul mozzo).
Aiutatemi. grazie
Aggiornamento: la forcella è stata spedita in cannondale per verificare eventuali difetti. Aggiornerò di nuovo sul responso.
 

Classifica mensile dislivello positivo