Problema alle ginocchia

RoyalOak

Biker urlandum
31/8/06
566
0
0
Udine
Visita sito
Causa errato posizionamento in sella ho avuto dei dolori alle ginocchia.

Sono andato da un biomeccanico e i dolori sono passati.
Tuttavia sento un "irrigidimento" delle articolazioni e a riposo alcune volte, nei giorni successivi alle uscite, un leggero formicolio intorno e sopra alla rotula. Non ho dolori ma provo spesso questa sensazione di fastidio e di pesantezza.

La ringrazio anticipatamente per le risposte, buona serata.

bikersgiant

Biker grossissimus
Da alcuni giorni quando faccio parecchi km in mtb soprattutto su bitume, inizio a sentire delle fitte alla rotula destra, precisamente sopra e sotto la rotula e poi pare che queste fitte si espandano alla muscolatura che parte dalla parte superiore della rotula sulla coscia. L'altro giorno ho fatto 61 km di asfalto e dopo una quarantacinquina di km il piccolo fastidio che avevo si è trasformato in dolore vero e proprio. Smessa la pedalata è rimasto un leggerissimo fastidio e siccome avevo anche un dolore al muscolo o nervo che parte dalla spalla e va a finire sulla parte latero/posteriore del collo, il giorno dopo ho preso un antinfiammatorio che ha fatto sparire tutti i problemi, successivamente ho effettuato un altra uscita su asfalto di 38 km senza accusare disturbi. Può essere un infiammazione momentanea dovuta ad un periodo di scarse pedalate e alla cui ripresa ha provocato l'infiammazione di qualche tendine etc oppure una postura sbagliata o cosa?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo