problema alla "zona sella"

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
buongiorno GPA.

ho notato ultimamente un indurimento (sembra quasi cartilagine al tatto, come consistenza) della lunghezza di circa un pollice e lo spessore di una cannuccia nella zona perineale vicino alla sacca scrotale, spostato sulla destra.
di per sè non crea dolore finchè sto in sella nella posizione corretta, mentre per via dello sfregamento e dello spostamento in avanti del bacino in salita avverto un dolore -come se si trattasse di un colpo su un foruncolo molto grosso per intenderci-.
la zona dopo l'uscita è leggermente gonfia e non denota particolari arrossamenti (o quanto meno non oltre il "normale" arrossamento dopo 4 ore di bici d'estate...).

grazie

edito: noto che i problemi si presentano maggiormente anche a camminare e a muovermi normalmente con abiti "borghesi" con mutande e jeans e non in tenuta da bici

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Fatti visitare.Da come descrivi potrebbe essere un piccolo ascesso o una fistola perianale.Per escludere il tutto e pensare solo ad una "reazione da bici" peraltro difficile monolateralmente devi essere visto

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
aggiudicato per l'ascesso.
il dottore mi ha prescritto la gentamicina e per l'ascesso ha funzionato benissimo, però credo proprio che sia rimasta sotto una piccola ciste (si sente al tatto ma non dà problemi in sella); và tolta o posso tranquillamente starci sopra senza problemi?

Vale 06

Biker novus
10/2/09
39
1
0
Bg
Visita sito
aggiudicato per l'ascesso.
il dottore mi ha prescritto la gentamicina e per l'ascesso ha funzionato benissimo, però credo proprio che sia rimasta sotto una piccola ciste (si sente al tatto ma non dà problemi in sella); và tolta o posso tranquillamente starci sopra senza problemi?

Ho lo stesso problema... stessa diagnosi del mio medico... ora per una settimana devo applicare crema e antibiotico, poi staremo a vedere.
Tu ora come hai risolto?... fa male ancora? te la sei tenuta?

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Ho lo stesso problema... stessa diagnosi del mio medico... ora per una settimana devo applicare crema e antibiotico, poi staremo a vedere.
Tu ora come hai risolto?... fa male ancora? te la sei tenuta?

allora si è giunti alla conclusione che mi viene il brufolazzo perenne sempre lì a causa del bacino leggermente ruotato che fa in modo che quella zona sia quella che preme di più sulla sella (guardando la sella lo si nota)...

risolto non l'ho risolto (dovrei andare prima da un osteopata come minimo) però il problema l'ho attenuato molto!!!
prima di tutto buttando i pantaloncini vecchi (fondello super però avevano 3 anni e il fondello non era + proprio super.. l'ho notato quando mi hanno dato quelli nuovi della mia squadra con i quali andavo benissimo!!) e poi con il magico RESKIN che consiglio a TUTTI, grazie a quel cerotto le irritazioni non ci sono più e la zona resta molto meno dolorante e con una passata leggera di Gentamicina il giorno dopo nessun problema!!!

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
il 24 dicembre mi sono ritrovato una "pallina" vicino all'ano nella parte superiore, il dott. mi ha dato pomata e anti infiammatori, ogni tanto si ingrossava e ogni tanto si riduceva, ho notato "mio malgrado" che in bici peggiorava, dopo 25 giorni sono tornato dal dott. che mi ha prescritto una visita dal chirurgo, diagnosi FISTOLA PERIANALE e ora sono ca..i miei.... il dottore mi vuole metter in lista per togliere la fistola chirurgicamente operazioe a suo dire semplicissima, il problema è prima 2-3 mesi d'attesa senza bici "mi sento male" operazione con anestesia.... post operazione con almeno 20 giorni prima di salire in sella.
mtb nuova presa 3 mesi fa e bici da strada nuova in arrivo :pirletto:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo