Problema al tibiale anteriore dopo 5-10 minuti di corsa

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Salve dottore, sono solito allenarmi correndo a piedi una volta alla settimana o due se nel weekend non faccio uscite degne di nota, premetto che 4 anni fa in un incidente in moto mi sono rotto il piede sx nella zona del quinto metatarso e il recupero è stato duro ma, da allora ho ripreso a correre senza problemi.
Ora dopo 3-4 mesi di stop alla corsa negli ultimi tempi sono tornato a corricchiare e come mi succedeva tempo addietro dopo 10-15 minuti che corro mi viene un fastidioso quanto forte indolenzimento al tibiale sx tanto che non riesco più ad alzare la punta del piede e a compiere correttamente la rullata quindi inizio a "ciabattare" e a correre male tant'è che devo smettere.
Tempo fa dopo 2 o 3 uscite passava tutto ma stavolta no, ho provato di tutto, streching in ogni salsa, scarpe più ammortizzate ma niente...
Ho fatto una settimana di stop con costante allungamento dei polpacci e altri muscoli interessati ma niente, sempre uguale.
Una sola volta ho notato miglioramento quando ho corso dopo aver allenato le gambe in palestra ma dopo 15 minuti, è arrivato il dolore.
Ora stando fermo non migliora molto la cosa tant'è che picchiettando il piede per terra come per "tenere il tempo" sento lo stesso fastidio anche se molto minore...
Che sarà mai? Ho fatto una ecografia ma niente, tutto normale.
Sarà dovuto alla mia postura di pronatore? Come posso sconfiggere questo fastidio? A me piace correre e mi spiacerebbe smettere a 32 anni...
Ringrazio in anticipo e saluto.
Paolo Deagostino.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Concordo nel non rinunciare assolutamente. Non è facile esprimersi senza visita diretta,però sarebbe importante una radiografia comparata di entrambe gli arti e visita da parte di ortopedico esperto,in quanto una minima dismetria può dare questo problema,che magari si risolve con un banale plantare.Ipotesi a distanza,sia chiaro....

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Grazie dottore per la risposta, uso già dei plantari che sostengono la volta, li uso nelle scarpe da lavoro, negli scarponi da montagna e in generale quando faccio alpinismo, trekking ecc, nelle scarpe da bici ho quelli della specialized per pronatori e per correre in diversi mi hanno sconsigliato di usarli infatti non li ho mai usati, non li usavo neanche prima quando correvo senza problemi, bah... L'ecografia è stata fatta anche al dx per confrontare e l'apparecchio ecografico che ha l'ecografo dove mi sono fatto "ecografare" può "vedere" anche le disfunzioni arteriose, mi hanno detto... cmq ora la fisioterapista mi ha detto di fare dei BAGNI di elettrostimolatore con la funzione forza e capillarizzazione... proverò, male non mi farà...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo