Problema al cambio

joeado

Biker serius
12/9/11
214
6
0
mantova
Visita sito
Salve,oltre alla MTB possiedo una bici ibrida con con un cambio Shimano RD-M510,ho notato che se pedalo al contrario ,solo dopo aver messo bene in tiro la catena,mi trascina la gabbia del cambio,qualcuno mi puo' dare un suggerimento su come sistemare questo difetto?
Allego un filmato.
Grazie a tutti coloro che interverranno alla discussione
 

Allegati

  • VID_20201116_081058.mp4
    25,8 MB · Visite: 0

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.575
13.411
0
Reggio Emilia
Visita sito
A 0,75 è già andata, i pignoni si consumano già parecchio, i piccoli per primi.
Porta tutto alla fine poi cambia tutta la trasmissione, cambiando catena adesso peggioreresti le cose.
Scommetto che se misuri 6 maglie col calibro corsoio ti viene fuori un bell'allungamento, tipo 133,2 ed oltre, le dime fisse non sono affidabili generalmente, quando entrano è già tutto fritto.
 

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
allora lasciamo tutto cosi' e facciamo come dice hot....pedalo solo in avanti.
Grazie
a 0,75 la catena e da cambiare...se hai controllato lunghezza catena e regolato tensione cavo e la vite B...dovresti controllare se il forcellino e dritto e se la ruota libera se gira fluida...un minima resistenza potrebbe darti quel problema...
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Salve,oltre alla MTB possiedo una bici ibrida con con un cambio Shimano RD-M510,ho notato che se pedalo al contrario ,solo dopo aver messo bene in tiro la catena,mi trascina la gabbia del cambio,qualcuno mi puo' dare un suggerimento su come sistemare questo difetto?
Allego un filmato.
Grazie a tutti coloro che interverranno alla discussione
si tratta di un difetto comune, dovuto a usura del mozzo. Smontare il mozzo pulire e verificare cuscinetti, verificare che qualche parapolvere non crei attriti. Non è detto sia risolvibile, ma non drammatizzare al 90% lo è, si tratta di un oggetto mi pare non nuovissimo. Il problema è che col tempo non solo dovrai pedalare avanti, ma non potrai mai smettere, altrimenti la catena cadrà o andrà ad interferire col copertone, quando con ruote in movimento fermi i pedali.
 

Classifica mensile dislivello positivo