Problema ai piedi

Felix77HT

Biker novus
30/3/08
10
0
0
Padova
Visita sito
12 giorni fa sono partito con un amico alla volta della ciclabile della Drava. Abbiamo impiegato 5 giorni per fare 500Km: la percorrenza giornaliera è stata compresa tra i 90 e 110Km. Il fondo stradale che abbiamo incontrato è stato sia asfaltato che sterrato leggero (tranne alcuni brevi tratti).
Avendo un telaio con il carro in carbonio (quindi non potendo applicare portapacchi) ho utilizzato questo zaino per trasportare il mio bagaglio:

http://www.sportownonline.com/zoom.asp?ids=186

Non avendo molto spazio a disposizione, ho utilizzato un paio di scarpe sia per pedalare sia per l'uso extra bike:

http://www.sportler.com/sportlerSho...395/54767;jsessionid=c_-UOKj5fwfBDvPE_BZf7o6t

(la scelta è stata fatta anche in funzione del fatto che sono considerate acquatiche e quindi di facile asciugatura in caso di pioggia).
La bici che ho utilizzato è questa:

http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&products_id=176&language=it

La bici l'ho presa 2 mesi fa e prima di questo viaggio avevo percorso solo 200Km circa (sterrato di argini vicino a casa mia).
Abitualmente uso una bcd per gli spostamenti quotidiani (20Km al giorno 5gg alla settimana) più le percorrenze del week end (anche 100Km se vado al mare).
Devo ammettere che quest'anno per motivi di tempo non mi sono mai sentito in formissima...
Durante il viaggio, dopo un paio d'ore di bici cominciavo ad avvertire formicolio ad entrambi i piedi (nella parte terminale, quella oltre il pedale); posso definirlo come un fastidio, non è mai degenerato nel dolore. Il fastidio spariva nelle soste per poi comparire dopo un po' che ero in sella. Al secondo giorno ho cominciato ad avvertire un po' di fastidio al posteriore: con la sella in dotazione (Ritchey Streem) non ho trovato un buon feeling e penso che la cambierò. Sempre al secondo giorno ho cominciato ad avvertire un po' di fastidio ai trapezi forse per la posizione di guida e lo zaino.
Rientrato a casa sono spariti tutti i fastidi (per 2gg non sono più salito in sella :D ), l'unica cosa che ancora permane (a distanza di quasi una settimana) è che entrambi gli alluci sono come addormentati. Non ho formicolio ma entrambi hanno una ridotta sensibilità. E' nomale dopo tutto questo tempo?
Grazie

(ho letto molti thread riguardanti i problemi ai piedi, ma non ho trovato esperienza analoghe)

Felix77HT

Biker novus
30/3/08
10
0
0
Padova
Visita sito
volevo aggiungere che la mattina appena alzato gli alluci hanno un leggero formicolio che poi passa per lasciar spazio al fenomeno di intorpidimento. Ormai sono passati 9 giorni e questo problema persiste...

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Difficile fare una diagnosi a distanza.Possibile che le scarpe inadatte unite a posizionamento non ottimale in bici abbiano creato questo problema,ma non è sicuro.Se persiste devi farti valutare direttamente e di persona

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo