problema adattatore disco 203 con forcelle offset diversi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sendit

Biker serius
15/7/20
144
55
0
39
reggio emilia
Visita sito
Bike
haibike
ho cambiato forcella da una suntour aion 34 a una aion 35, messo adattatore e pinza, per poi scoprire che mi grattava il disco sulla pinza e prendeva circa metà pastiglia anzichè intera.
dopo un pò che ci ho ragionato mi sono ricordato che l'offset della nuova forcella è più grande della precedente forcella, quindi il disco si trova più avanti e in basso e quindi la pinza freno non è posizionata bene.
l'offset della forcella non lo trovo scritto da nessuna parte, ho misurato col calibro dal centro dell'asse al centro degli steli ed è circa 32 mm, quindi mi chiedevo quale adattatore devo cercare da 180 a 203?
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
ho cambiato forcella da una suntour aion 34 a una aion 35, messo adattatore e pinza, per poi scoprire che mi grattava il disco sulla pinza e prendeva circa metà pastiglia anzichè intera.
dopo un pò che ci ho ragionato mi sono ricordato che l'offset della nuova forcella è più grande della precedente forcella, quindi il disco si trova più avanti e in basso e quindi la pinza freno non è posizionata bene.
l'offset della forcella non lo trovo scritto da nessuna parte, ho misurato col calibro dal centro dell'asse al centro degli steli ed è circa 32 mm, quindi mi chiedevo quale adattatore devo cercare da 180 a 203?
Fai un po' di confusione. Se la tua forcella attuale è nativa per disco da 160 ti serve un adattatore 160-203, quindi +43; se fosse nativa 180 ti servirebbe l'adattatore 180/203, quindi + 23.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
  • Mi piace
Reactions: sendit

sendit

Biker serius
15/7/20
144
55
0
39
reggio emilia
Visita sito
Bike
haibike

Classifica mensile dislivello positivo