Problema abbronzatura : maniche corte o smanicato ?

Light Yagami

Biker serius
25/7/17
107
10
0
28
camerino
Visita sito
Bike
Rose Root Miller
Salve, pedalo in montagna da due anni e fin’ora ho sempre avuto problemi con l’abbronzatura dovuta alle maniche corte . Indossando comuni magliette , più corte di quella che uso in Mtb, si vedeva sempre quel terribile stacco . Qualcuno di voi ha provato ad uscire con una canotta in estate ? So che generalmente sono destinate alle Bdc ma io frequento zone abbastanza ampie e senza vegetazione che rischia di graffiarmi .
 

Light Yagami

Biker serius
25/7/17
107
10
0
28
camerino
Visita sito
Bike
Rose Root Miller
Cambia sport e mettiti a prendere il sole se il problema è un abbronzatura uniforme..
Che risposta insensata ...
amo la mtb, sto solo cercando un consiglio per evitare che quotidianamente si veda sto segno orribile . Dell’abbronzatura uniforme non mi interessa , sul busto sono bianco latte non prendendo mai il sole .
mah
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.120
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Personalmente a me dell'abbronzatura non interessa, ma uso spesso le canottiere in bici, perchè le trovo più comode e areate delle magliette nelle giornate molto calde.
Non uso canottiere particolari, ma delle semplici in cotone.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Crema solare protezione baby su braccia e gambe, te la metti dopo esserti vestito in modo da tralasciare i punti coperti, funziona. Hai solo il problema che per le zanzare diventi più saporito.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Salve, pedalo in montagna da due anni e fin’ora ho sempre avuto problemi con l’abbronzatura dovuta alle maniche corte . Indossando comuni magliette , più corte di quella che uso in Mtb, si vedeva sempre quel terribile stacco . Qualcuno di voi ha provato ad uscire con una canotta in estate ? So che generalmente sono destinate alle Bdc ma io frequento zone abbastanza ampie e senza vegetazione che rischia di graffiarmi .
Ci sono anche maglie senza maniche, oltre che canotte, oppure te le puoi tagliare tu. Altrimenti, ti rassegni, come più o meno tutti noi che pedaliamo. E che dire, allora, del segno dei pantaloncini? Per questi ultimi, io ho sempre accorciato i pantaloni da bici (anche perchè ho le gambe grosse e non mi piace sentirmi troppo costretto) perchè, soprattutto negli ultimi anni, i pantaloni da bici sono molto lunghi.
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Che risposta insensata ...
amo la mtb, sto solo cercando un consiglio per evitare che quotidianamente si veda sto segno orribile . Dell’abbronzatura uniforme non mi interessa , sul busto sono bianco latte non prendendo mai il sole .
mah
Conforme alla domanda.. come hai detto tu nella domanda non ci sono tante soluzioni.. o ti metti a prendere il sole per pareggiare o ti troverai con la schiena che neanche Cristo dopo essere stato messo in croce..
 

Light Yagami

Biker serius
25/7/17
107
10
0
28
camerino
Visita sito
Bike
Rose Root Miller
Ci sono anche maglie senza maniche, oltre che canotte, oppure te le puoi tagliare tu. Altrimenti, ti rassegni, come più o meno tutti noi che pedaliamo. E che dire, allora, del segno dei pantaloncini? Per questi ultimi, io ho sempre accorciato i pantaloni da bici (anche perchè ho le gambe grosse e non mi piace sentirmi troppo costretto) perchè, soprattutto negli ultimi anni, i pantaloni da bici sono molto lunghi.
Penso di prendere una maglia senza maniche allora ... sperando di non ustionarmi la parte alta della spalla . Voi mettete la crema abitualmente ?
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
qualche volta uso canotte, ma così il problema si sposta qualche cm più in alto.

ho risolto con maglie a maniche lunghe leggerissime, quelle tipiche da trail, enduro etc.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.526
2.860
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Vai di maglietta o canotta ma nn fare come me quando mi feci abbronzatura pedalando solo in salopette.. Mi ritrovai sulla schiena una bella X.. Ahaha
 
  • Haha
Reactions: oblomov

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io in genere utiizzo diversi accorgimenti per avere una (non) abbronzatura uniforme:
- pedalare senza maglia ossia a torso nudo
- alternare il percorso in modo tale che il sole sia di fronte e anche di dietro
- togliere l'orologio
- pedalare al buio e senza luna piena
- uscire solo nelle giornate di pioggia
- le creme non mi piacciono, il biker deve puzzare a meno che non faccia xc che, al contrario degli altri biker, profuma sempre
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Personalmente mene frego proprio dei segni di abbronzatura...i segni di braccia, mani, piedi, e gambe devono vedersi, è la prerogativa del ciclista, e visto che il sole non è che faccia tanto bene alla nostra pelle,sopratutto se la carnagione è piuttosto chiara, o ci si protegge con vestiti idonei, (ci sono maglie manica corta molto ben fatte e leggere, che nemmeno ci si accorge di indossare, anche smanicate, solo che costano), o con creme solari...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cbet

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io in estate esco solo con t-shirt in cotone molto buone ma anche molto care, non le trovi a più di 2€ il pacco da 10 oppure con canotta tamarra mimetica portatami dalla Russia e che si dice abbia indossato Putin in persona mentre cacciava all'arma bianca la tigre bianca in siberia :-| :-?:
Abbronzatura sempre perfetta :-|
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Rik.art and Daiwer

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.922
29.507
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sinceramente non mi interessa dei segni che si vedono anzi mi piace il segno delle calze e dei pantaloncini, delle braccia no problem sono total black :-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.922
29.507
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io in estate esco solo con t-shirt in cotone molto buone ma anche molto care, non le trovi a più di 2€ il pacco da 10 oppure con canotta tamarra mimetica portatami dalla Russia e che si dice abbia indossato Putin in persona mentre cacciava all'arma bianca la tigre bianca in siberia :-| :-?:
Abbronzatura sempre perfetta :-|
Anche io maglia nera in cotone primark a maniche corte da 2 max 3 euro....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo