problema 180. o_o

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

__Dani

Biker novus
27/10/08
44
0
0
reggio emilia
Visita sito
chiedo innanzitutto scusa se magari questa discussione è già stata fatta e rifatta mille volte ma proprio non mi va di cercare fra tutte le discussioni proprio ora che ho dei problemi con l'adsl. comunque il mio problema riguarda il 180, quando atterro invece che andare in faky rimango fermo. o_o
perchè? faccio male il movimento con il corpo? nn capisco, atterro dal 180 e rimango fermo.
mi fa troppo inca**are.
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
dando per scontato che la rotazione c'è tutta...magari istintivamente freni senza accorgerti (togli dita dal freno se non lo fai già) oppure più semplicemente non ti metti a pedalare al contrario immediatamente dopo essere atterrato....e devi saper andare in fakie almeno una manciata di metri ..prova in leggggggggera discesa....sono quasi sicuro che ti blocchi nel non pedalare!
 

bla bla bla

Biker popularis
29/10/08
62
0
0
bergamo
Visita sito
Io non pedalo mai all'indietro , giro velocemente il manubrio cosi la ruota anteriore scivola e torno in posizione normale,ti conviene guarare un po di video di Dakota Roche e osservare il movimento che fa.Anche a me sucedeva lo stesso all'inizio devi capire qual'è il movimento giusto e provare e riprovare.
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Io non pedalo mai all'indietro , giro velocemente il manubrio cosi la ruota anteriore scivola e torno in posizione normale,ti conviene guarare un po di video di Dakota Roche e osservare il movimento che fa.Anche a me sucedeva lo stesso all'inizio devi capire qual'è il movimento giusto e provare e riprovare.
vabbe ma dunque reverti subito in slide..però magari qualke volta dopo un 180 può essere figo ficcarci dentro 1 pò di fakie magari con qualke trick...dunque revertare subito in slide è sicuramente figo, ma avere controllo del fakie lo è altrettanto
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ma piuttosto dani il fakie combini a farlo..cioè tipo hai mai provato a prenderci confidenza non dal 180 ma in altri modi?tipo salendo su una discesina aspettando di finire la velocità e poi lasciandoti scivolare all'indietro cercando di tenere l'equilibrio..
 

__Dani

Biker novus
27/10/08
44
0
0
reggio emilia
Visita sito
si certo. vado sempre sui quarter o sui bank per scendere in fakie. ancora non riesco a tenerlo bene però quei 2/3 metri riesco a farli. ah e comunque per Piceno... non tengo mai le dita sul freno, lo uso solo in casi d'emergenza.
comunque oggi che c'è il sole ho tutto il oeriggio per provare, proverò a seguire alcuni dei vostri consigli.
;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo