ProbikeShop all'inizio ottimi, poi peggiorati!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
eehm.. no:
Vedi l'allegato 286268
anche numeri e mail di contatto sono tutti diversi.

E' sicuramente la stessa azienda, ma con siti e contatti specifici per i vari paesi, e per quello che ne so io potrebbero avere una-due persone che si occupano del supporto unicamente per una certa nazione.

Per quello ho ritenuto corretto specificare.
Solo perche' cambia il referente,ma il sito e' lo stesso.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il fatto che esistano pagine in lingue diverse non vuol dire che si tratta di siti diversi.
Ma credo che stiamo guardando il dito invece della luna.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io per fortuna è un pò che non ho avuto problemi di garanzia. Anni fa mi cambiarono degli occhiali senza troppe storie e mi fecero uno sconto su una forcella con difetti di verniciatura previo accordo.
Al momento la procedura di reso più figa mi sembra ce l'abbia crc. Comodissima, rapidissima. Ma il sito mi piace poco, quello di probike è ben navigabile, con filtri ben funzionanti e comodi. Se devo impiegare troppo per tovare qualcosa per me è un problema.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
39
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
Dico la mia:
Il sito è penso il migliore come facilità di navigazione,vastissimo assortimento di materiale,prezzi molto al ribasso(certo se uno gira trova anche di maglio),imballo e consegna a tempi record,
Però a me è capitato a volte sopratutto con l'abbigliamento di ricevere delle sole,merce che non corrisponde alla descrizione,ultimamente sto preferendo più siti tedeschi
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
CERTI siti tedeschi sono piu' affidabili, ma la navigazione fa un pò pena e spesso non trovo quel che mi serve.
Inoltre per piccoli importi è innegabile che la spedizione gratis faccia comodo.
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
963
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Per la mia esperienza normalmente quando cerco qualcosa trovo negozi online, sopratutto i tedeschi, dove si spende meno, in particolare per quanto riguardo la componentistica. Da Probikeshop ho comprato poco: qualche anno fa i copertoni maxxis (avevano i prezzi migliori.), un paio di pantaloni Endura e ultimamente una sella Wtb. Comunque confermo che la spedizione è velocissima, poi il fatto di non pagare le spese di spedizione su ordini superiori a 70 euro a volte può' far comodo. Una cosa positiva del sito è che riporta i pesi dei componenti sia dei produttori che quelli verificati da loro.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Purtroppo capita che non tutti hanno tutto e giocoforza si acquista dove si trova cio' che occorre, ma quando ricorre la possibilita',vale optare per il piu' qualificato ,ricordo che fra I tanti,forse l'unico, che quando ti occorre l'introvabile,hibike lo ordina per te ,e non e' cosa da sottovalutare,in quanto altri non lo fanno.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Anch'io prendo delle cose online e, per fortuna, è sempre andato tutto bene. Da Probikeschop ho preso tante cose ed è sempre andato tutto liscio. Da Bike Discount la stessa cosa. Vorrei far notare, però, che l'inconveniente è sempre dietro l'angolo esattamente come potrebbe accadere in un negozio fisico e, allo stesso modo, si risolvono i problemi perché è una prassi prevista per legge. Non esiste che un e-commerce faccia storie per la garanzia, per i resi o renda complicata la procedura e quindi di fatto impossibile o quasi. Per quanto mi riguarda ho adottato due regole semplici per gli acquisti online:
1- è fondamentale pagare con paypal
2- altra cosa che forse pochi fanno è accettare la merce alla consegna da parte del corriere con riserva. In questo modo si ha l'opportunità di dimostrare ancora prima di aprire il pacco di aver avuto dubbi sull'integrità di ciò che ci viene consegnato e i motivi possono essere diversi.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Anch'io prendo delle cose online e, per fortuna, è sempre andato tutto bene. Da Probikeschop ho preso tante cose ed è sempre andato tutto liscio. Da Bike Discount la stessa cosa. Vorrei far notare, però, che l'inconveniente è sempre dietro l'angolo esattamente come potrebbe accadere in un negozio fisico e, allo stesso modo, si risolvono i problemi perché è una prassi prevista per legge. Non esiste che un e-commerce faccia storie per la garanzia, per i resi o renda complicata la procedura e quindi di fatto impossibile o quasi. Per quanto mi riguarda ho adottato due regole semplici per gli acquisti online:
1- è fondamentale pagare con paypal
2- altra cosa che forse pochi fanno è accettare la merce alla consegna da parte del corriere con riserva. In questo modo si ha l'opportunità di dimostrare ancora prima di aprire il pacco di aver avuto dubbi sull'integrità di ciò che ci viene consegnato e i motivi possono essere diversi.
Ma bisogna esercitare una valida motivazione per sollevare la riserva nella consegna , prova a farlo con il fattorino, specialmente in caso in cui il pacco sia integro , e poi ci aggiorni .
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Anch'io prendo delle cose online e, per fortuna, è sempre andato tutto bene. Da Probikeschop ho preso tante cose ed è sempre andato tutto liscio. Da Bike Discount la stessa cosa. Vorrei far notare, però, che l'inconveniente è sempre dietro l'angolo esattamente come potrebbe accadere in un negozio fisico e, allo stesso modo, si risolvono i problemi perché è una prassi prevista per legge. Non esiste che un e-commerce faccia storie per la garanzia, per i resi o renda complicata la procedura e quindi di fatto impossibile o quasi. Per quanto mi riguarda ho adottato due regole semplici per gli acquisti online:
1- è fondamentale pagare con paypal
2- altra cosa che forse pochi fanno è accettare la merce alla consegna da parte del corriere con riserva. In questo modo si ha l'opportunità di dimostrare ancora prima di aprire il pacco di aver avuto dubbi sull'integrità di ciò che ci viene consegnato e i motivi possono essere diversi.

Probikeshop di storie na fa eccome, fa perdere tanto tempo con cose inutili e poi alla fine il problema lo risolvono ma francamente 2 mesi, 10 mail (inutili), 10 telefonate(inutili) un video inviato per dimostrare l'esistenza del problema (accettare con riserva si fa solo se il pacco è danneggiato o manomesso altrimenti chi riceve potrebbe far sparire la merce da un pacco integro e poi avvalersi della riserva in modo fraudolento ) per la sostituzione di un faretto sono francamente troppi anche tenendo conto del tempo necessario alle spedizione internazionali (in europa un pacco impiega 4/max5 gg ad arrivare) quindi facendo i conti almeno un mese passa inutilmente perche 2 settimane le concediamo per le spedizioni/ritiri altre 2 per le pratiche e il resto sono per la loro disorganizzazione...
Ribadisco filmate sempre al ricevimento e all'apertura del pacco partendo dall'etichetta con il vostro nome, Probikeshop lo chiede come prova e comunque sempre meglio avere qualcosa che dimostra ciò che affermiamo
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Personalmente non ho mai avuto problemi con gli acquisti su Probikeshop, sono anche abbastanza celeri a rispondere quando chiedi informazioni via Email. Una sola volta ho fatto un reso, un mese fa, e dopo 20 giorni non mi avevano ancora accreditato il rimborso.
Inviata Email per avere chiarimenti ed il giorno dopo mi hanno accreditato tutto, con Email di scuse.
Al momento non posso che consigliare.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Per me probike sempre ottimi. Anche quando ho avuto problemi si sono comportati in maniera esemplare. Ruote mavic rimandate in garanzia, sistemate, ritiro a casa e riconsegna gratis. Montate non mi sono accontentato, ricontattati, spiegato che non sono contento del lavoro fatto in mavic........ Rimandate dietro e mi hanno inviato ruote nuove, un altra volta per una garanzia mi hanno subito sostituito il pezzo, consegne abbastanza veloci, prezzi buoni, competenti, seri....... Cosa vogliamo di piu? Poi avendo da loro una marea di ordini mi inviano sempre coupon 10/15%di sconto. Di piu non posso chiedere.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non fosse per i prezzi, di solito al di sopra della media degli altri e-store...
In genere è così.
Credo di aver ordinato da loro soltanto per acquistare articoli in offerta e per giunta grazie ai codici sconto che ogni tanto mi inviano via mail.
Ma ho fatto qualche buon affare su articoli Endura a prezzi che nessun altro sito aveva
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ho acquistato diverse volte senza problemi. Ora ho dovuto fare il reso di un paio di scarpe mtb. Bartolini le ha consegnate il 28 cm. Spero siano celeri nel rimborso...
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ma bisogna esercitare una valida motivazione per sollevare la riserva nella consegna , prova a farlo con il fattorino, specialmente in caso in cui il pacco sia integro , e poi ci aggiorni .

Fatto la settimana scorsa proprio su un pacco preso su Probikeshop e corriere BRT. E' vero, però, che alcuni quando gli chiedi la riserva fanno storie. Di norma, però, da me arrivano o GSL o BRT e non fanno alcuna resistenza.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Fatto la settimana scorsa proprio su un pacco preso su Probikeshop e corriere BRT. E' vero, però, che alcuni quando gli chiedi la riserva fanno storie. Di norma, però, da me arrivano o GSL o BRT e non fanno alcuna resistenza.
Buon per te , altri non condividono e preferiscono che si apra la spedizione in loro presenza per controllarla insieme .
E' doveroso anche che chiarisca ulteriormente: Nessuna crociata anti Probikeshop ,lungi dal farlo , anche perche' sono fermamente convinto che le mie esperienze con loro possano essere limitate ad un periodo che la gestione commerciale non andava nel miglior dei modi ,almeno soggettivamente , purtroppo pero' continuo a leggere di insoddisfazioni e casi di mal risolvimento .
Un fatto e' certo : che nonostante il tutto lavorano, quindi bisogna anche considerare il fatto che cio' che si legge e' quanto risalta alla lettura ,l'unico rapporto di confronto sarebbero i numeri degli acquirenti soddisfatti e non ...
Non per essere ripetitivo ,ma insisto per consigliare l'utilizzo come forma di pagamento di Paypal .
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo