ProbikeShop all'inizio ottimi, poi peggiorati!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ca03

Biker novus
28/5/17
3
3
0
49
castel bolognese
Visita sito
Bike
rock machine
Ciao, a tutti.
Anche io ho fatto vari acquisti dal sito ed è andato sempre tutto bene. Segnalo però che i problemi sorgono quando avete bisogno della garanzia.
Questa è la mia esperienza: A marzo 2019 ho comprato il faretto anteriore della Spanniga (euro, 100,00) anche per Mtb. L'ho usato 3 volte fra l'altro solo su una city bike e si è rotto. Il 5 Settembre apro la richiesta di assistenza, mi chiedono un video dove si vede il problema e mi dicono di aspettare. L'ultima risposta del 25 Settembre è stata che non sanno ancora niente.
In pratica ad oggi 29 Settembre dopo 24 giorni non si sono ancora fatti vivi.
Preciso che il problema è evidente e non dovuto all'utilizzo.
Vi volevo avvisare che sarà un negozio serio quando è ora di incassare, ma per il resto fanno veramente pena!!!!!
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Buonasera, noto che non solo io sono rimasto deluso da un acquisto su probike, a me è andata male con una forcella ad aria acquistata a fine agosto. Utilizzata due settimane e poi gioco nei foderi e traccia di olio nella zona del dado inferiore. Ora sto vedendo per la garanzia ma è una settimana che non ho notizie loro. Qualcuno ha avuto problemi di garanzia?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buonasera, noto che non solo io sono rimasto deluso da un acquisto su probike, a me è andata male con una forcella ad aria acquistata a fine agosto. Utilizzata due settimane e poi gioco nei foderi e traccia di olio nella zona del dado inferiore. Ora sto vedendo per la garanzia ma è una settimana che non ho notizie loro. Qualcuno ha avuto problemi di garanzia?
Il problema sono loro che poco rispettano le normativesulla garanzia.
Se gli rispondi in tono legale , e soprattutto se si e' effettuato il pagamento con paypal , allora cambiano atteggiamento e risolvono.
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Il problema sono loro che poco rispettano le normativesulla garanzia.
Se gli rispondi in tono legale , e soprattutto se si e' effettuato il pagamento con paypal , allora cambiano atteggiamento e risolvono.
Non ho fatto con PayPal io, ma comunque una bella cifra sul loro sito l'ho spesa, e pretendo far valere i 24 mesi di garanzia. Non esiste che non si fanno vivi senza dar notizie. Tra l'altro ho acquistato altri 3 prodotti il 12 ottobre, mi auguro di non aver ulteriori problemi.
 
Ultima modifica:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non ho fatto con PayPal io, ma comunque una bella cifra sul loro sito l'ho spesa, e pretendo far valere i 24 mesi di garanzia. Non esiste che non si fanno vivi senza dar notizie.
Con tutte le ragioni del mondo , hai diritto alla attivazione della garanzia , riscrivigli usando una metodica di avvertimento di tono legale e vedi se cambiano atteggiamento.
Inoltre ,visti i precedenti non capisco il motivo per cui si continui a preferire altri metodi di pagamento e non quello di Paypal che ti avrebbe offerte garanzie supplementari.
Resta da capire poi le motivazioni della tua richiesta di garanzia se siano conformi e su cosa ed il motivo .
MA almeno una risposta, anche se negativa, dovrebbero fornirtela.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Con tutte le ragioni del mondo , hai diritto alla attivazione della garanzia , riscrivigli usando una metodica di avvertimento di tono legale e vedi se cambiano atteggiamento.
Inoltre ,visti i precedenti non capisco il motivo per cui si continui a preferire altri metodi di pagamento e non quello di Paypal che ti avrebbe offerte garanzie supplementari.
Resta da capire poi le motivazioni della tua richiesta di garanzia se siano conformi e su cosa ed il motivo .
MA almeno una risposta, anche se negativa, dovrebbero fornirtela.
Beh gli ho fornito come richiesto da loro il video dove si nota il problema alla forcella e la foto che mette in evidenza la macchia di olio sulla parte inferiore. Credo sia più che sufficiente per usufruire della garanzia, perchè una forcella non deve spandere e non deve avere un gioco eccessivo.
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Chiamati stamattina, a detta loro hanno scritto alla Suntour il giorno stesso che gli ho mandato la mail col video della forcella. Tecnicamente stanno aspettando una loro risposta per poi rispondere a me
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Chiamati stamattina, a detta loro hanno scritto alla Suntour il giorno stesso che gli ho mandato la mail col video della forcella. Tecnicamente stanno aspettando una loro risposta per poi rispondere a me

Fanno sempre cosi e perdono un sacco di tempo, per un faretto mi hanno fatto tribolare 2 mesi ma alla fine me l'hanno dato nuovo e funzionante....Certo gli ho scritto decine di mail e tempestato di telefontate al servizio assistenza in italia (che fa letteralmente pena) fino all'esaurimento ma non credo che senza Paypal non rispettano le norme sulla garanzia, almeno con me alla fine si è sistemato tutto.Gli devi chiedere subito e insistendo di mandarti la mail con la presa per il corriere cosi intanto gli rispedisci la forcella. Fare una diagnosi con una foto e un video è impossibile e lo sanno benissimo, cosi facendo ti porti avanti e guadagni una settimana
 

ca03

Biker novus
28/5/17
3
3
0
49
castel bolognese
Visita sito
Bike
rock machine
Alla fine dopo 1 mese e 25 giorni mi hanno mandato il faretto nuovo. Purtroppo la contestazione con pay pal la puoi aprire entro 6 mesi, altrimenti l'avrei fatta subito. Comunque avranno prezzi competitivi, ma il servizio assistenza non è adeguato.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non capisco il motivo per cui si ostinano nei confronti del cliente finale ,nel contesto di una procedura di attivazione di richiesta di garanzia ,a farlo attendere una risposta dalla casa o dall'importatore/distributore che esso sia ,certo posso ammettere casi particolari ,ma se ricordo correttamente ,e' cosa trita che durante il primo anno l'onere e' a carico del venditore che deve provvedere alla sostituzione del bene ,se rientrante nelle clausole della garanzia ovviamente senza onerare il cliente finale di inutili attese.
Cito a scopo di esempio:
Su altro e-shop di nota fama , ad inizio di questo anno ,precisamente a Gennaio, ho acquistato una coppia di coperture Schwalbe ed una coppia di camere della stessa marca , le monto a giugno di questo anno, ne faccio un utilizzo scarso ,diciamo 5/6 uscite ,venerdiì 25novembre esco per un giro,rientro,bici su cavalletto e improvvisamente boom , cede il cerchietto con fili d'acciaio slabbrandosi e rompe la camera .
Ritengo a mio parere che rientri nella garanzia e dunque in serata scrivo ad Alltricks ,risponde il loro referente con immediatezza richiedendo una foto piu' dettagliata ed una spiegazione maggiore preavvertendomi che mi avrebbe risolto entro lunedi' mattina .
Arriva il lunedi' e mi arriva un buono dell'intero valore di camere e copertoni arrotondato anche in eccesso e comprensivo della spedizione gratuita, nel pomeriggio eseguo ordine e spediscono anche, ieri sera mi perviene email di Bartolini che mi preannuncia la consegna per questa mattina ... pensate che ci sia una differenza tra questo rivenditore ed il vostro in oggetto del 3d?
Vale dire che mi avvalgo anche di altri 2 rivenditori alla pari di questo che ho citato.
Quindi, oltre a Paypal , meditate quando acquistato perche' a volte il prezzo da affare per qualche spicciolo in meno vi apre il "vaso di Pandora " !
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

TdTrado

Biker superis
28/3/09
421
293
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Comprato diverso materiale e abbigliamento su Probike, devo dire mai nessun problema di ritardo, reso/rimborso, errori di consegna etc.

Purtroppo devo lamentarmi anch’io dell’assistenza, il telescopico non blocca più ed ho attivato la richiesta di assistenza in garanzia ( < 1anno ): alla prima mail hanno risposto in 30 minuti ( risposta automatica o form standard? Visto che chiedevano info già presenti nella mia mail ). Faccio foto e video, mando tutto. Silenzio per 15 giorni. Scrivo per info, niente. Chiamo, mi dicono che non hanno ricevuto nulla. Comprimo di più foto e video e rimando tutto. Niente per una settimana. Chiamo, confermano di aver ricevuto e che “avrebbero sollecitato i ragazzi dell’assistenza” . Vediamo come va.

Intanto il telescopico va quando vuole lui.

Sono in dubbio se rimontare il fisso nell’attesa, o comprarne un’altro ( così prendo il 150 già che ci sono ).

Precisazione: ordine su sito francese, consegna Francia, supporto francese.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Non capisco il motivo per cui si ostinano nei confronti del cliente finale ,nel contesto di una procedura di attivazione di richiesta di garanzia ,a farlo attendere una risposta dalla casa o dall'importatore/distributore che esso sia ,certo posso ammettere casi particolari ,ma se ricordo correttamente ,e' cosa trita che durante il primo anno l'onere e' a carico del venditore che deve provvedere alla sostituzione del bene ,se rientrante nelle clausole della garanzia ovviamente senza onerare il cliente finale di inutili attese.
Cito a scopo di esempio:
Su altro e-shop di nota fama , ad inizio di questo anno ,precisamente a Gennaio, ho acquistato una coppia di coperture Schwalbe ed una coppia di camere della stessa marca , le monto a giugno di questo anno, ne faccio un utilizzo scarso ,diciamo 5/6 uscite ,venerdiì 25novembre esco per un giro,rientro,bici su cavalletto e improvvisamente boom , cede il cerchietto con fili d'acciaio slabbrandosi e rompe la camera .
Ritengo a mio parere che rientri nella garanzia e dunque in serata scrivo ad Alltricks ,risponde il loro referente con immediatezza richiedendo una foto piu' dettagliata ed una spiegazione maggiore preavvertendomi che mi avrebbe risolto entro lunedi' mattina .
Arriva il lunedi' e mi arriva un buono dell'intero valore di camere e copertoni arrotondato anche in eccesso e comprensivo della spedizione gratuita, nel pomeriggio eseguo ordine e spediscono anche, ieri sera mi perviene email di Bartolini che mi preannuncia la consegna per questa mattina ... pensate che ci sia una differenza tra questo rivenditore ed il vostro in oggetto del 3d?
Vale dire che mi avvalgo anche di altri 2 rivenditori alla pari di questo che ho citato.
Quindi, oltre a Paypal , meditate quando acquistato perche' a volte il prezzo da affare per qualche spicciolo in meno vi apre il "vaso di Pandora " !
E' vero che il venditore ha l'onere di farsi carico in prima istanza della garanzia, tuttavia, trattandosi di un oggetto meccanico complesso e che ha non aveva un difetto evidente al ricevimento, è normale che si rivolga al distributore per appurare che si tratti di un danno dovuto ad un difetto di fabbricazione e non ad altro. Una volta riconosciuta la causa del danno, dovrebbe attivarsi anticipando una forcella, chiedendone una al fornitore o inviando quella danneggiata per la riparazione. Anche in un negozio succederebbe la stessa cosa.
 
Ultima modifica:

TdTrado

Biker superis
28/3/09
421
293
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Esiste un sito solo

eehm.. no:
1572471218649.png
anche numeri e mail di contatto sono tutti diversi.

E' sicuramente la stessa azienda, ma con siti e contatti specifici per i vari paesi, e per quello che ne so io potrebbero avere una-due persone che si occupano del supporto unicamente per una certa nazione.

Per quello ho ritenuto corretto specificare.
 

Classifica mensile dislivello positivo