ProbikeShop all'inizio ottimi, poi peggiorati!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davidino81

Biker novus
6/5/11
8
1
0
milano
Visita sito
Funziona cosi' anche Bike Discount, per esempio. Se non scegli paese=Italia avrai un prezzo piu' basso per via dell'IVA diversa.
Diversamente come pensi possano fare?
La maniera piu' conveniente di operare, a mio giudizio, e' quella di loggarsi sempre prima di fare qualsiasi operazione.

Io mi occupo di siti e basta fare un redirect diretto in base all'ip di provenienza cosa che fa la maggior parte dei siti.
La tecnica del loggarsi prima è sicuramente utile ma quando fai una ricerca su molti siti diventa snervante e porta via un sacco di tempo !
Questa è comunque la mia opinione che volevo condividere con gli altri secondo la linea guida di questa sezione del forum. "Belle e brutte esperienze con prodotti, rivenditori e manifestazioni. Fuori il rospo...e gli elogi!" e non fare una crociata contro ProbikeShop.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
.../..Comunque adesso correggo il posto sopra e lo rendo più chiaro e corretto
Scusami ma non condivido questa operazione di editare il Post originale
perchè poi potrebbe ingenerare confusione, specie su chi si ferma lì ;-)
l'originale, per me, è sempre meglio lasciarlo originale senza nessun edit

Tornado al tema, sul casco c'erano anche codici sconto da applicare?
 

davidino81

Biker novus
6/5/11
8
1
0
milano
Visita sito
Scusami ma non condivido questa operazione di editare il Post originale
perchè poi potrebbe ingenerare confusione, specie su chi si ferma lì ;-)
l'originale, per me, è sempre meglio lasciarlo originale senza nessun edit

Tornado al tema, sul casco c'erano anche codici sconto da applicare?
Era per fare un po' di chiarezza ma effettivamente avrei potuto aggiungere del testo lasciando quello originale intatto !
No non c'era nessuno sconto ne il prezzo variava in base alla taglia, l'assistenza mi ha detto che il prezzo che vedevo era relativo al prodotto se lo avessi acquistato in america mentre dopo aver messo l'indirizzo di spedizione il prezzo cambia per questione di tasse doganali. Ho fatto delle altre prove ed effettivamente cambiando la bandierina in alto i prezzi cambiano continuamente.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Grazie per il chiarimento :-) ho chiesto giusto per curiosità
perchè sullo stamp che hai postato, a lato, appare questo:

2o6qF.png
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io ho appena acquistato su ProbikeShop e mi sono accorto di una cosa molto importante.
Fate molta attenzione alla bandiera che viene visualizzata in alto, anche se i testi sono in italiano e i prezzi sono in Euro non è detto che il prezzo che vedete sarà effettivamente quello che pagherete.
Stavo cercando un casco e dopo parecchi siti sono finito su ProbikeShop, i prezzi sembravano molto più bassi dei concorrenti quindi dopo un 'ora di ricerca mi sono fidato e ho proceduto all'acquisto. Solo quando mi è arrivata la ricevuta di Paypal mi sono accorto di aver pagato più di quello che pensavo, facendo poi qualche controllo mi sono accorto del "tranello":
quando fai la ricerca, ad esempio io cercavo caso BELL SUPER 2R MIPS, appaio i prodotti in elenco con i prezzi ed il prezzo consigliato nel mio caso 158,99 (prezzo consigliato 220,90) , dopo aver fatto tutta la procedura di registrazione e scelta del metodo di pagamento il prezzo cambia e diventa 184,90 (prezzo consigliato 256,90). Stanco dalla ricerca e forte del fatto che sino alla fine mi era stato presentato un prezzo di 158,99 ho cliccato su paga senza controllare la cifra.
La differenza sta semplicemente nella bandiera in alto a destra che se fino a prima dell'ultimo passaggio era americana faceva vedere un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello che poi si paga.
Vi consiglio di fare molta attenzione.
Io personalmente mi sono sentito preso in giro e difficilmente comprerò ancora su questo sito.
Buona mb a tutti

Comincio dal Fondo : Anche io ho chiuso con Probikeshop per motivi di cui ne ho abbondantemente recensito precedentemente ,ma sono del parere di essere giusti con se stessi e con tutti nella vita !
Quanto tu descrivi , soggettivamente ,e' attribuibile alla tua distrazione , perche' tale lo e' , anche se non e' escludibile del tutto una utilita' evidenziare ancora con piu' contrasto tale differenza nel prezzo finale di acquisto in base al paese di fatturazione a cura del venditore .
Ma a farla breve ... quando si passa a concludere un ordine con Paypal, a fine transazione e prima di confermarla , Paypal ti chiede la conferma dell'ordine con prezzi ed articoli ed indirizzo di spedizione , ed in quello step hai ancora la facolta' di annullare il pagamento . ;-)
Ma tu eri distratto............ :-)
Capisco pero' anche che il tuo e' semplicemente un avviso ad altri probabili acquirenti...distratti;-)
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
È assurdo che ogni tanto qualcuno ri-scopra all'improvviso che esistono le tasse.
Nello specifico l'IVA.

Se non si vogliono sorprese si deve sempre selezionare il paese di spedizione...
Non è colpa di Probike, o di qualsiasi altro sito web, se la tassa al consumo è diversa nei vari paesi.
Evitate di trarre conclusioni sbagliate e di dare consigli...
 

opino1

Biker serius
31/1/16
165
12
0
pisa
Visita sito
Bike
Stumpjumper Comp 29 m5
riesumo mquesto post per dare la mia opinione su questo sito , acquisto le pastiglie freno tektro E1011 perche' sul sito ce scritto ceramiche , quando mi arrivano noto che sono organiche , controllo sul sito della tektro e mi confermano effetivamento quello che ho ricevuto , metto un giudizio negativo sul loro sito e il giorno dopo mi arriva una email , che mi dicevano che ila mia opinione non sarebbe stata pubblicata perche' negativa e mi invitavano a spedirgli il link dove si evinceva che le pastiglie ceramiche avevano un'altro codice , perche a loro risultava il contrario . Ma io mi domando e dico intelligentoni di Probike , ma se vi degnavate di leggere sulla confezione delle pastiglie speditemi c'era scritto gia' li che erano organiche e poi visto che avete sbagliato per lo meno il reso senza spese di spedizione . ACCAttoni
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
riesumo mquesto post per dare la mia opinione su questo sito , acquisto le pastiglie freno tektro E1011 perche' sul sito ce scritto ceramiche , quando mi arrivano noto che sono organiche , controllo sul sito della tektro e mi confermano effetivamento quello che ho ricevuto , metto un giudizio negativo sul loro sito e il giorno dopo mi arriva una email , che mi dicevano che ila mia opinione non sarebbe stata pubblicata perche' negativa e mi invitavano a spedirgli il link dove si evinceva che le pastiglie ceramiche avevano un'altro codice , perche a loro risultava il contrario . Ma io mi domando e dico intelligentoni di Probike , ma se vi degnavate di leggere sulla confezione delle pastiglie speditemi c'era scritto gia' li che erano organiche e poi visto che avete sbagliato per lo meno il reso senza spese di spedizione . ACCAttoni
Se hai acquistato pagando con Paypal , puoi effettuare il reso a tue spese e successivamente inviando la ricevuta digitalizzata a mezzo e-mail e' stesso Paypal che ti rimborsa le spese del reso .
La motivazione da citare come causale e' "Ordine non conforme".
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
Allora.....preso un casco bell, scelgo la taglia....io ho la S...ordino, arriva velocemente, provo....????!!!!!!!, ma che cavolo....il casco è da bambini..... e sul sito non c è scritto......, telefono per chiarimenti e il ragazzo mi dice...forse c è la possibilita di un reso gratuito ???? bene, deve solo aspettare un paio di giorni....mi contattano e dice che non ho il reso gratuito perchè io avrei sbagliato taglia ????? ma che c....!!!, va bhe oggi ho spedito per il rimborso per sbaglio misura...sperando che arrivino i soldini.....ma il problema che mi è costato 25 euro di spedizione su un casco da 85....naturalmente, ho ordinato un altro casco su un altro sito.......
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Allora.....preso un casco bell, scelgo la taglia....io ho la S...ordino, arriva velocemente, provo....????!!!!!!!, ma che cavolo....il casco è da bambini..... e sul sito non c è scritto......, telefono per chiarimenti e il ragazzo mi dice...forse c è la possibilita di un reso gratuito ???? bene, deve solo aspettare un paio di giorni....mi contattano e dice che non ho il reso gratuito perchè io avrei sbagliato taglia ????? ma che c....!!!, va bhe oggi ho spedito per il rimborso per sbaglio misura...sperando che arrivino i soldini.....ma il problema che mi è costato 25 euro di spedizione su un casco da 85....naturalmente, ho ordinato un altro casco su un altro sito.......
Ma che casco hai preso?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Allora.....preso un casco bell, scelgo la taglia....io ho la S...ordino, arriva velocemente, provo....????!!!!!!!, ma che cavolo....il casco è da bambini..... e sul sito non c è scritto......, telefono per chiarimenti e il ragazzo mi dice...forse c è la possibilita di un reso gratuito ???? bene, deve solo aspettare un paio di giorni....mi contattano e dice che non ho il reso gratuito perchè io avrei sbagliato taglia ????? ma che c....!!!, va bhe oggi ho spedito per il rimborso per sbaglio misura...sperando che arrivino i soldini.....ma il problema che mi è costato 25 euro di spedizione su un casco da 85....naturalmente, ho ordinato un altro casco su un altro sito.......

Se ti leggi uno degli ultimi post ,ti accorgi che ho informato ricordandolo, a chi all'oscuro, che se si e' pagati con Paypal le spese di reso vengono rimborsate!
E poi: se hai salvato la pagina e si evince che non era indicato che fosse per bambini , allora in quel caso lo si puo' pretendere
il rimborso /sostituzione senza spese di reso.
Ma non mi sembra che sia cosi' :

Di seguito ,su domanda, affermi di avere acquistato il modello Bell Sanction , @salukkio ti risponde affermando che e' un modello da BMX per bambini ...
Neanche mi sembra che sia cosi' ...
Ora dico che sia il caso che linki il modello di casco che hai acquistato da loro giusto tanto per citarne la fonte.

Anche se, : di Bell Sanction dovunque digiti questo modello ne viene fuori uno soltanto ...
sul sito Bell recita cosi':
Casco Integrale che spazia nell'utilizzo dalla mountain bike alla BMX per piloti che non hanno bisogno del più robusto Full-9 o Transfer-9. Il Modello Sanction e' diventato la scelta di adulti che vogliono protezione per il viso, ma preferiscono una dimensione più piccola del profilo.
https://www.bellhelmets.com/en_eu/cycling/helmets/sanction-18

Mentre su PB lo illustra cosi' :
Particolarmente consigliato per le teste più piccole e gli sportivi che vogliono un ingombro più discreto
Adatto al Dirt;
+ Leggero e perfetto per i più giovani

Resta pero' da valutare il discorso delle taglie, in quanto il Sanction e' si' piu' piccolo , ma non e' indicato nelle taglie dedicate ai bambini e difatti lo riassume nella pagina dedicata in SML con le misure della circonferenza testa che sono lievemente inferiori rispetto il Transfer ed il Full FAce 9
Sanction :
S- 52-54 cm M 55-57 cm L 58-60 cm

Nel tuo post 195 , reciti cosi' :si ma sul loro sito non è segnalato come casco binbi e ci sono le taglie s-m-l da scegliere !
Visto che hai preso una S se la tua circonferenza testa e' rispondente per rilevazione corretta tra 52 e 54 cm poco e niente impedisce che ti debba andare .

https://www.probikeshop.it/popup/guida-delle-taglie-bell/#casquesintegrauxadultes
https://www.probikeshop.it/search/bell-sanction.html?search=bell+sanction

Probabilmente e' per questo motivo che non ti hanno concesso il reso gratuito .
Resta quindi da capire se hai rilevato correttamente le tue misure .

Resta beninteso che quanto da me scritto e' a titolo di esattezza e non per difesa di parte , in quanto giusto per chiarire , se ti vai a rileggere post precedenti miei ti accorgi che da mie esperienze ho recensito negativamente questo e-shop.
 

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
allora...diciamo che la taglia s da adulto è la 56
io ho 56/57, quindi prendo la s...
infatti adesso mi è arrivato da un altro sito (ovviamente...) un fox rampage S e naturalmente mi va bene...
sul sito probike non è specificato che è da bambini, invece su altri siti come ad esempio questo è palese che sia per giovani
http://www.deporvillage.it/casco-bell-sanction-2017-azzurro-giallo?gclid=CMKVvov67NICFQU8GwodjiQNSQ
comunque diciamo che anche sul sito bell, non è ben specificato.....
infine, visto che l errore piu grave è il loro,e visto che sono cliente, e visto che a loro, il trasporto di reso costera sempre meno che a me ( 25 ) se mi facevano il reso gratuito, avrei naturalmento preso da loro un altro casco, invece ovviamente l ho preso dalla concorrenza, non capisco perche non pensano bene prima di decidere cosa rispondere al cliente
a paypal non ci avevo pensato....
infine aspetto come mi rimborseranno per errata taglia....e diciamo che su innumerevoli acquisti che faccio su internet, qualche intoppo ci sta......pace....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
allora...diciamo che la taglia s da adulto è la 56
io ho 56/57, quindi prendo la s..
.
infatti adesso mi è arrivato da un altro sito (ovviamente...) un fox rampage S e naturalmente mi va bene...
sul sito probike non è specificato che è da bambini, invece su altri siti come ad esempio questo è palese che sia per giovani
http://www.deporvillage.it/casco-bell-sanction-2017-azzurro-giallo?gclid=CMKVvov67NICFQU8GwodjiQNSQ
comunque diciamo che anche sul sito bell, non è ben specificato.....
infine, visto che l errore piu grave è il loro,e visto che sono cliente, e visto che a loro, il trasporto di reso costera sempre meno che a me ( 25 ) se mi facevano il reso gratuito, avrei naturalmento preso da loro un altro casco, invece ovviamente l ho preso dalla concorrenza, non capisco perche non pensano bene prima di decidere cosa rispondere al cliente
a paypal non ci avevo pensato....
infine aspetto come mi rimborseranno per errata taglia....e diciamo che su innumerevoli acquisti che faccio su internet, qualche intoppo ci sta......pace....
no , non è 56 , varia anche a seconda della tipologia del casco , il sanction è più stretto , e loro lo specificano bene , copio incollo dal sito probike :


Particolarmente consigliato per le teste più piccole e gli sportivi che vogliono un ingombro più discreto: racchiude perfettamente il viso.

e ancora :

Adatto al Dirt;
+ Leggero e perfetto per i più giovani;
+ Protezione ottimizzata del viso;
+ Protezione antiurto;
+ Respirabilità;
+ Comodità;
+ Visibilità regolabile;
+ Look dinamico!

vero , non c'è scritto " per bambini " , ma " i più giovani " credo sia un sinonimo o sbaglio ?

leggendo quanto sopra , dove ti indica che è in pratica un casco stretto adatto ai giovani , apro come logicamente si dovrebbe fare sempre il calcolatore taglie di quel prodotto , e leggendo vedo che ...
... hai sbagliato tu la taglia !
aprendo la guida alle taglie nella finestrella sotto la scelta della taglia del sanction , appare questa immagine cliccando sull'opzione caschi integrali sotto la scritta adulti :

wt9bww.jpg


ora , se tu come hai scritto sei 56/57 cm e la S di quel casco è data sul sito per 52-54 cm , come poteva andarti bene ???
hai sbagliato tu a scegliere la taglia !
se sei 56/57 cm dovevi prendere la M , è la tua taglia perfetta ! io di solito se compro caschi o vestiario , dò sempre un occhio ai parametri che il sito riporta per quel prodotto sulle taglie , mi sembra una cosa logica da fare prima di acquistare ...


....quindi vedendo cosa c'è scritto nel loro calcolatore taglie sotto quello specifico prodotto , direi che hanno ragione loro , e hai semplicemente sbagliato tu a scegliere la taglia !
 
Ultima modifica:

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
e ridanghete.......
infatti sul loro calcolatore, c e scritto
ADULTO CASCHI INTEGRALE !!!
il problema è che non mi entrava neanche !, ergo, neanche se avessi preso la taglia L, mi sarebbe andato bene !!!!
XCHE è UN CASCO DA BAMBINI !!
( e difatti guardando bene non c è neanche xl o xxl, pechè ovviamente per bambini non avrebbe senso....)
ma ripeto se come su altri siti, avessero specificato JUNIOR, non lo avrei ordinato ovviamente...
UFFFF.......
ora aspetto il rimborso, almeno ( spero ) di perderci solo 25 eurelli...
 

Classifica mensile dislivello positivo