ProbikeShop all'inizio ottimi, poi peggiorati!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io e' da circa sei anni che ordino da probike , mi sono sempre trovato bene..
Spedizione veloce e pagamento alla consegna, al quanto che altri siti non e' così..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cosi' come il mio, anche il tuo recensire rientra in un fatto relegato alla soggettivita'.
Mentre a me con altri negozi online si e' sempre ottenuta una esperienza di successo .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
4097909d4ef44c1fbaa7e789c103477f.jpg


Aggiornamento di PAYPAL ,:
Mi informano che analizzata la intera situazione ho diritto ad essere Rimborsato a condizione che prima io spedisca ma spese proprie con spedizione a mio carico con obbligo di firma ,alias spedizione assicurata.
Per peso, dimensione , e valore della merce :
Pacco Internazionale Assicurato con Poste Italiane :
Spedizione =37,70+5,68 di assicurazione per un totale di € 43,38
E se Probikeshop dovrebbe ritenerlo a suo esclusivo parere non "Conforme" mi viene anche rispedito in contrassegno con addebito della nuova spedizione ???

Mi dite dove e' piu' la tutela di Paypal???
E Probikeshop cosa fa? Sapendo di restare impuniti se la ridono ?

MEDITATE AMICI, MEDITATE...

PROBIKESHOP : MAI PIU' !!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma PayPal non dovrebbe autorizzare, previa registrazione al servizio, di restituire un acquisto (eseguito con PayPal) a loro spese?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma PayPal non dovrebbe autorizzare, previa registrazione al servizio, di restituire un acquisto (eseguito con PayPal) a loro spese?

Certo!
Ma da quanto penso tu abbia evinto non lo ha concesso!!!

In pratica mi danno ragione ma a condizioni....
Debbo pensare che PB e' una gallina dalle uova dì'oro per Paypal e noi acquirenti dobbiamo subire?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Certo!
Ma da quanto penso tu abbia evinto non lo ha concesso!!!

In pratica mi danno ragione ma a condizioni....
Debbo pensare che PB e' una gallina dalle uova dì'oro per Paypal e noi acquirenti dobbiamo subire?

Direi che le tue considerazioni non hanno nulla che le può confermare...
La vera gallina dalle uova d'oro per PayPal sono semmai i milioni di clienti che muovono il mercato.

Con un poco di malizia, invece, credo che se tu avessi, da subito, chiesto la restituzione e il rimborso (e non saresti nemmeno stato tenuto a dare spiegazioni) PayPal avrebbe tenuto fede al suo impegno (sempre, ripeto, che tu abbia attivato specificamente il servizio sul tuo account).

Il fatto che tu abbia aperto una contestazione e poi lo abbia anche convertito in reclamo ha fatto scattare una procedura diversa.
Che ha un decorso differente...
Nessuno ti obbligava a precisare per quali ragioni restituivi, ma ti sei forse incaponito a voler dimostrare che avevi ragione tu e torto loro (e non senza motivo, magari), e questa testardaggine :azz-se-m: ti si è ritorta contro!!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Direi che le tue considerazioni non hanno nulla che le può confermare...
La vera gallina dalle uova d'oro per PayPal sono semmai i milioni di clienti che muovono il mercato.

Con un poco di malizia, invece, credo che se tu avessi, da subito, chiesto la restituzione e il rimborso (e non saresti nemmeno stato tenuto a dare spiegazioni) PayPal avrebbe tenuto fede al suo impegno (sempre, ripeto, che tu abbia attivato specificamente il servizio sul tuo account).

Il fatto che tu abbia aperto una contestazione e poi lo abbia anche convertito in reclamo ha fatto scattare una procedura diversa.
Che ha un decorso differente...
Nessuno ti obbligava a precisare per quali ragioni restituivi, ma ti sei forse incaponito a voler dimostrare che avevi ragione tu e torto loro (e non senza motivo, magari), e questa testardaggine :azz-se-m: ti si è ritorta contro!!!

Probabilmente non mi sono spiegato sufficientemente chiaro:
Il mio obiettivo non era il rimborso o la differenza , semmai ,evitare che Probikeshop si ritenesse impunibile a beffa di noi tutti.
Tutto e' stato effettuato a regola ma loro hanno voluto concedere il recesso su verifica di conformita' per un mero e chiaro loro interesse e questo a me non andava a fiducia se permetti !
Come pure se permetti che le mie non sono considerazioni a caso ma fatti provati e concreti con prove documentali della loro mendacita'!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Probabilmente non mi sono spiegato sufficientemente chiaro:
Il mio obiettivo non era il rimborso o la differenza , semmai ,evitare che Probikeshop si ritenesse impunibile a beffa di noi tutti.
Tutto e' stato effettuato a regola ma loro hanno voluto concedere il recesso su verifica di conformita' per un mero e chiaro loro interesse e questo a me non andava a fiducia se permetti !
Come pure se permetti che le mie non sono considerazioni a caso ma fatti provati e concreti con prove documentali della loro mendacita'!

Cominciamo dal fondo... visto che a mio parere sei tu che non mi hai capito.
Probabilmente (e giustamente) accecato dalla rabbia per l'accaduto.

Quando mi riferisco a tue considerazioni che lasciano il tempo che trovano, faccio riferimento alla frase: "PB e' una gallina dalle uova dì'oro per Paypal e noi acquirenti dobbiamo subire" a cui ho replicato che "La vera gallina dalle uova d'oro per PayPal sono semmai i milioni di clienti che muovono il mercato."
Se hai capito qualcosa di diverso me ne dispiace, ma non è colpa mia. Rileggi con maggiore attenzione.

Per contro ti confesso che capisco io molto meno i tuoi intenti donchisciotteschi.
Se il tuo intento era rientrare il possesso del maltolto (cioè di quanto avevi speso senza avere un adeguato corrispettivo) avresti dovuto chiedere il rimborso. Punto. Senza polemiche!
Evitando di addentrarti in una lunga, estenuante, contestazione con lo scopo di affermare che tu avevi ragione e che loro si comportano in maniera poco chiara.
Pur non entrando nel merito (ma mi sembra di aver già sottolineato che condivido le tue ragioni) mi sembra però la storia del tipo che se lo taglia per fare dispetto alla moglie.
La tua voglia di affermare un principio ti è stata fatale. Visto che ti si è ritorta contro.

Talvolta incaponirsi sulle questioni di principio porta a risultati controproducenti.
Ti dirò che ho l'impressione che sia ciò che è capitato a te.

Hai ragione? Questa ragione ti costa le spese di spedizione!
Sei riuscito a mettere in ginocchio ProBikeShop?
A sputtanarli? A sbugiardarli?
E la soddisfazione per questo ti costa € 43,38 e ti espone ancora al giudizio di ProBikeShop che può rifiutarlo? :rosik:
Magra soddisfazione, dal mio punto di vista.

Io (personalmente) avrei preferito restituire subito e riprendermi i soldi.
Al 100%

Ora, quel che ti consiglierei è di evitare di polemizzare con me. Non ti porta nessun vantaggio.
E prima di replicare rileggi bene ciò che ho scritto e considera le conseguenze del tuo comportamento.
I cui risultati hai ben presente dove ti hanno portato.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Cominciamo dal fondo... visto che a mio parere sei tu che non mi hai capito.
Probabilmente (e giustamente) accecato dalla rabbia per l'accaduto.

Quando mi riferisco a tue considerazioni che lasciano il tempo che trovano, faccio riferimento alla frase: "PB e' una gallina dalle uova dì'oro per Paypal e noi acquirenti dobbiamo subire" a cui ho replicato che "La vera gallina dalle uova d'oro per PayPal sono semmai i milioni di clienti che muovono il mercato."
Se hai capito qualcosa di diverso me ne dispiace, ma non è colpa mia. Rileggi con maggiore attenzione.

Per contro ti confesso che capisco io molto meno i tuoi intenti *donchisciotteschi.
Se il tuo intento era rientrare il possesso del maltolto (cioè di quanto avevi speso senza avere un adeguato corrispettivo) avresti dovuto chiedere il rimborso. Punto. Senza polemiche!
Evitando di addentrarti in una lunga, estenuante, contestazione con lo scopo di affermare che tu avevi ragione e che loro si comportano in maniera poco chiara.
Pur non entrando nel merito (ma mi sembra di aver già sottolineato che condivido le tue ragioni) mi sembra però la storia del tipo che se lo taglia per fare dispetto alla moglie.
La tua voglia di affermare un principio ti è stata fatale. Visto che ti si è ritorta contro.

Talvolta incaponirsi sulle questioni di principio porta a risultati controproducenti.
Ti dirò che ho l'impressione che sia ciò che è capitato a te.

Hai ragione? Questa ragione ti costa le spese di spedizione!
Sei riuscito a mettere in ginocchio ProBikeShop?
A sputtanarli? A sbugiardarli?
E la soddisfazione per questo ti costa € 43,38 e ti espone ancora al giudizio di ProBikeShop che può rifiutarlo? :rosik:
Magra soddisfazione, dal mio punto di vista.

Io (personalmente) avrei preferito restituire subito e riprendermi i soldi.
Al 100%

Ora, quel che ti consiglierei è di evitare di polemizzare con me. Non ti porta nessun vantaggio.
E prima di replicare rileggi bene ciò che ho scritto e considera le conseguenze del tuo comportamento.
I cui risultati hai ben presente dove ti hanno portato.

Tranquillo!
Ti ho capito perfettamente!
E non sto per nulla polemicizzando con te.
Ed ho capito che non mi neghi la ragione.
Semplicemente non concordi .

Il mio obiettivo non era ottenere il rimborso totale e metterci una pietra sopra !
Ma porre fine ad una storia ripetitivamente perpretata nei confronti dell'acquirente ,punto.
Saro' apparso come il paladino della giustizia?
Mi si e' ritorto contro?
Me ne ero gia' reso conto ,sapevo dei possibili rischi a cui andavo incontro ma ero consapevole del tutto visto che mi ero anteposto l'obiettivo di rendere pubblica la vicenda .
Soddisfazione Magra? Certo...limitatamente pero'.
Perche' arrivare a tutto cio' ?
Perche' il loro atteggiamento e' stato provocatorio per eccesso di sicurezza nell'essere impunibili e se permetti questo e' il punto che ha indotto ad assumere un atteggiamento non voluto di per certo da me ma per una conseguenza .

Avresti preso il rimborso e punto ?
Sarebbe stata una soluzione poco consona in quanto avrebbe ripetuto la tiritera dello" starcene in silenzio subendo".

Ora invece quelli di Probikeshop non hanno nulla piu' da perdere !!!

Se avessero avuto anche una minima ragione , si sarebbero fatti vivi e chiesto prove di quanto ho affermato , ed invece nulla , hanno offerto il silenzio a risposta che resta inteso come tacita accettazione di colpa in casi del genere .


A maggior chiarezza:La procedura e' stata effettuata dopo manco 10 minuti dal ricevimento della merce telefonicamente con il referente di Probikeshop.
E da subito offriva la soluzione del diritto di recesso condizionata alle regole da loro imposte.
Soluzione che debbo ritenere di comodo per loro.
Perche' invece non hanno accettato di recedere loro dalla vendita annullando il contratto e ritirandosi la merce?
A risposta del referente alla mia ferma contestazione ,il 27 ottobre offrirono di riprendersi la merce inviandomi a mezzo e-mail
UPS Returns Consegna con etichetta da scaricare e valevole per 30 giorni dove non avrei pagato nulla per la spedizione ,ma la spedizione non e' assicurata e non costituisce alcuna garanzia certa per me come certa non lo e' neanche la loro eventuale decisione di conformita' alla ricezione!
Se fosse stata assicurata ed avessero rimborsato senza discutere avrei accettato chiudendo la partita.

Insomma : anche altri negozi hanno commesso errori, ma nel contatto preliminare intercorso gia' a mezzo e-mail e talune volte telefonicamente hanno immediatamente riparato alla contestazione con molta discrezione scusandosi ,eseguendo anche il rimborso anticipato senza battere ciglio e magari hanno inviato il solito omaggio e buono sconto come di consuetudine , e proprio quelli piu' fiscali hanno dato la massima soddisfazione inaspettatamente .

Qui invece nessuna forma .Solo inamovibilita' dalle loro condizioni .

Il referente Italiano , verbalmente al telefono mi riferi' testualmente :

" Lo so Lei ha ragione , siete in molti a reclamare per casi analoghi,purtroppo non posso farci nulla ,io faccio solo da tramite ,le condizioni sono quelli di probikeshop a disporle..."

*****************************************************************
CONCLUSIONE

Consapevole del tutto ho volutamente recensire qui una esperienza di acquisto su questo negozio utile ai possibili futuri acquirenti.
Del non fidarsi ciecamente sulla descrizione degli articoli messi in vendita.

"Aiutare i deboli sconfiggendo i prepotenti " , sono forse qui che si rispecchiano le gesta del *Cavalier Errante?
:Facciamocela sta' risata Hot ...:smile:
*****************************************************************
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Francè... io posso anche ridermela.
Solo che mi sarebbe sembrato poco rispettoso nei tuoi confronti, scottato da questa esperienza.

Piuttosto non mi capacito perché tu non abbia accettato la soluzione del ritiro da parte di UPS, come ti è stato proposto. Era la giusta soluzione per casi del genere. Che volevi: un trasporto dedicato con scorta armata? :-)

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_recesso
Esercitando il diritto di recesso avresti visto garantiti i tuoi diritti di consumatore.
Non è che potevi pretendere molto altro.
Un saluto
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Francè... io posso anche ridermela.
Solo che mi sarebbe sembrato poco rispettoso nei tuoi confronti, scottato da questa esperienza.

Piuttosto non mi capacito perché tu non abbia accettato la soluzione del ritiro da parte di UPS, come ti è stato proposto. Era la giusta soluzione per casi del genere. Che volevi: un trasporto dedicato con scorta armata? :-)

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_recesso
Esercitando il diritto di recesso avresti visto garantiti i tuoi diritti di consumatore.
Non è che potevi pretendere molto altro.
Un saluto

Ti ringrazio della tua forma di rispetto , difatti non ne avrei dubitato .
Bastava solo fosse assicurata la spedizione tutto qua, come d'altronde ha chiarito Paypal.
Per il Diritto di recesso certo che conoscevo e mi sarebbe stato bene .
Ma loro si riservano la conformita' del reso e chi mi assicura che non girino dalla loro parte la pizza ?
Perche' non hanno inserito come richiesto a manleva di responsabilita' che fosse un ritiro e non un recesso per cause a loro note ?
Non voglio l'acqua al proprio mulino solo giustizia.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Eccomi pronto a dare l'aggiornamento finale :
Nel corso della Contestazione avverso Probikeshop(Venditore) per il tramite di Paypal ed il sottoscritto(acquirente),Il venditore non ha accettato alcuna condizione nell'addivenire ad una pacifica risoluzione in piena cordialita' , ricordo che la mia proposta richiedeva la sostituzione della Mascherina danneggiata ed un parziale rimborso del casco per mancanza di conformita' relativa all'anno di costruzione non reale e cioe' venduto per un casco 2016 ed invece costruito nel 2013 con tanto di bollini ed omologazioni adesive all'interno ed all'esterno della calotta.
Ovviamente il Parziale rimborso avrebbe satisfato per la inferiorita' di valore commerciale ed accomodato il tutto chiudendo la contestazione con risoluzione.
Invece ,rifiutatosi il venditore , io acquirente ho creduto opportuno passare la palla a Paypal che a sua volta ha accettato la contestazione predisponendo per il rimborso totale pari ad € 265,26 ed inoltre al rimborso delle spese di spedizione concorrendo fino alla cifra massimale prevista di € 30,00.
In pratica tra eccedenza di quanto riconosciuto per la spedizione ,transazione su pos alle poste ... sarebbe di 14,38 € ola somma rimessaci di tasca mia .... mentre invece in aggiunta scoperto da un asterisco sul movimento Carta sul sito VISA , lo storno con riaccredito della intera somma di € 265,26 ha decurtato di un costo del 2% pari ad € 5,3052
TOTALE :19,685€ Che ci avrei rimesso comunque Recesso o non Recesso ugualmente!!!
Se avesse invece effettuato il rimborso direttamente il Venditore , la cifra sarebbe stata riaccreditata sul conto Paypal dell'acquirente e lo stesso per spostarlo eventualmente su una delle carte del conto avrebbe accusato solo 1€ di transazione.
A finalizzare , comunque la mia vita non cambia per circa 20,00€ ma la Reputazione del Venditore penso che abbia accusato il tutto!!!
Unico fatto ha sostituito la foto sulla inserzione del casco che lo inquadrava posteriormente rendendo visibile il bollino "2013" con altra foto inquadrata di profilo.... ma salvando la foto ed aprendola con apposito programma ,ingrandendola si riesce ugualmente a leggere.....:smile:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Eccomi pronto a dare l'aggiornamento finale :
Nel corso della Contestazione avverso Probikeshop(Venditore) per il tramite di Paypal ed il sottoscritto(acquirente),Il venditore non ha accettato alcuna condizione nell'addivenire ad una pacifica risoluzione in piena cordialita' , ricordo che la mia proposta richiedeva la sostituzione della Mascherina danneggiata ed un parziale rimborso del casco per mancanza di conformita' relativa all'anno di costruzione non reale e cioe' venduto per un casco 2016 ed invece costruito nel 2013 con tanto di bollini ed omologazioni adesive all'interno ed all'esterno della calotta.
Ovviamente il Parziale rimborso avrebbe satisfato per la inferiorita' di valore commerciale ed accomodato il tutto chiudendo la contestazione con risoluzione.
Invece ,rifiutatosi il venditore , io acquirente ho creduto opportuno passare la palla a Paypal che a sua volta ha accettato la contestazione predisponendo per il rimborso totale pari ad € 265,26 ed inoltre al rimborso delle spese di spedizione concorrendo fino alla cifra massimale prevista di € 30,00.
In pratica tra eccedenza di quanto riconosciuto per la spedizione ,transazione su pos alle poste ... sarebbe di 14,38 € ola somma rimessaci di tasca mia .... mentre invece in aggiunta scoperto da un asterisco sul movimento Carta sul sito VISA , lo storno con riaccredito della intera somma di € 265,26 ha decurtato di un costo del 2% pari ad € 5,3052
TOTALE :19,685€ Che ci avrei rimesso comunque Recesso o non Recesso ugualmente!!!
Se avesse invece effettuato il rimborso direttamente il Venditore , la cifra sarebbe stata riaccreditata sul conto Paypal dell'acquirente e lo stesso per spostarlo eventualmente su una delle carte del conto avrebbe accusato solo 1€ di transazione.
A finalizzare , comunque la mia vita non cambia per circa 20,00€ ma la Reputazione del Venditore penso che abbia accusato il tutto!!!
Unico fatto ha sostituito la foto sulla inserzione del casco che lo inquadrava posteriormente rendendo visibile il bollino "2013" con altra foto inquadrata di profilo.... ma salvando la foto ed aprendola con apposito programma ,ingrandendola si riesce ugualmente a leggere.....:smile:


PBS? Che figura di mmmerda !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
in aggiunta scoperto da un asterisco sul movimento Carta sul sito VISA , lo storno con riaccredito della intera somma di € 265,26 ha decurtato di un costo del 2% pari ad € 5,3052

Se avesse invece effettuato il rimborso direttamente il Venditore , la cifra sarebbe stata riaccreditata sul conto Paypal dell'acquirente e lo stesso per spostarlo eventualmente su una delle carte del conto avrebbe accusato solo 1€ di transazione.
non sono sicuro di questo... un rimborso di pagamento paypal anche effettuato dal venditore mi sa che figura sempre come storno, quindi se hai pagato con carta tramite paypal avrai comunque riaccredito sulla carta e non sul conto paypal... almeno da esperienze passate mi sembra proprio che funzioni così.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
non sono sicuro di questo... un rimborso di pagamento paypal anche effettuato dal venditore mi sa che figura sempre come storno, quindi se hai pagato con carta tramite paypal avrai comunque riaccredito sulla carta e non sul conto paypal... almeno da esperienze passate mi sembra proprio che funzioni così.

Sinceramente , al precedente acquisto che presi il Giro Chip ed ebbi identica fregatura, mi rimborsarono loro direttamente e ritrovai il tutto accreditato sul conto paypal senza alcuna spesa .
Cmq Paypal penso che sia una garanzia per davvero.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=227704]bikerNello[/MENTION]


Che cosa c'entra con quanto si discute?

Comunque ,vista la tua giovane iscrizione e capendo l'essere incolpevole nello impostare la domanda nel posto giusto, ti dico solo che e' dipendente dal venditore a quando leggera' la domanda .
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Ciao raga allora la mia ragazza ha fatto un ordine di un BELL super 3r da pagare in contrassegno. Voleva annullare l'ordine solo che non hanno risposto alla mail (e purtroppo l'annullamento è solo tramite mail). Ora chiedo se dovesse rifiutare il pacco al corriere dicendo che è un'oggetto da rispedire al mittente ci sarà qualche problema?

Ps. Volevo cambiare dal super 3r al troy lee a1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo